Jump to content
Nokioteca Forum

Qual È Il Colore Dello Chassis (Telaio O Come Preferite Chiamarlo!)?


FranzN80
 Share

Recommended Posts

DOMANDONE:

..ma sotto lo strato di colore (blue, arancione, grigio..), la scocca che colore ha?

Lo chiedo perchè, nella malaugurata ipotesi che si possa graffiare..io lo prenderei dello stasso colore dello chassis, affinche il graffio mi possa infastidirmi il meno possibile!!

..mettiamo che il cell è nero e la scocca è nera..un graffio ti cambia poco la vita; ma se il cell è arancione e la scocca è nera un graffio può romper le ball!!

Link to comment
Condividi su altri siti

DOMANDONE:

..ma sotto lo strato di colore (blue, arancione, grigio..), la scocca che colore ha?

Lo chiedo perchè, nella malaugurata ipotesi che si possa graffiare..io lo prenderei dello stasso colore dello chassis, affinche il graffio mi possa infastidirmi il meno possibile!!

..mettiamo che il cell è nero e la scocca è nera..un graffio ti cambia poco la vita; ma se il cell è arancione e la scocca è nera un graffio può romper le ball!!

Non ne sono sicuro, ma credo che sia grigio.

Link to comment
Condividi su altri siti

allora cerco di spiegarmi: l'N8 ha le scocche di alluminio! ma intendiamoci: tutto di alluminio tranne i coperchietti, quelli con taglio concavo! ho fatto una specie di "photoshoppata" per spiegarmi....... i pezzi gialli sono di plastica! il resto è di alluminio con trattamento di anodizzazione! ma purtroppo un trattamento "leggero" solo superficiale! perchè la vera anodizzazione sarebbe fatta fin dentro all'alluminio, in modo che si assorba come se fosse una spugna! quindi a lungo andare con il passare del tempo strofina di quà, strofina di là succederà che le parti più soggette a usura si consumeranno dalla anodizzazione superficiale! allora significa che sotto al colore è alluminio grezzo o quasi! spero di essermi spiegato in modo esauriente!!!!!!!!

17665826895418484531.jpg

invece questa TM 125 super motard, giusto d'esempio...... ha il canale dei cerchioni anodizzato di blu! questa è una vera anodizzazione!!!!!!!

24423583233902914011.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

..quindi diciamo che se lo prendessi grigio..sarebbe "a prova di graffio" (ammesso che il mio discorso abbian un senso!)!

è..... bella domanda! io rispondo: si e no! perchè il grigio chiaro dell'alluminio grezzo, o leggermente spazzolato e una cosa, invece il colore superficiale del Nokia N8 è un'altro! forse si noterebbe meno in caso di piccola abrasione, ma non ci scommetterei! io consigierei di comprarsi subito questo tipo di custodia in silicone, per preservarlo!

28913971676253732039.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

Ora si spiega quel piccolo segno che mi è uscito dietro in fondo al telefono sulla sinistra. C'è un leggero segno che da sul grigio. Ci sto molto attenta al mio gioiello è sempre nel calzino x questo non mi spiego come sia potuto succedere. Mi da i nervi.

credo che sia successo perchè il calzino fa "frizione"!!!!! mi spiego???? stando dentro a un tessuto: tira fuori, rimetti dentro....... per tante volte.... e poi quando magari lo rimetti in tasca dentro al calzino, il tessuto si muove sempre un pò, e fa consumare il colore! :angry::(

Link to comment
Condividi su altri siti

è identico invece. per mia sfortuna mi è caduto e si è inciso (leggermente) ed il colore è lo stesso

qualo è lo stesso colore??? :shifty: ovvero, che colore hai?

credo che sia successo perchè il calzino fa "frizione"!!!!! mi spiego???? stando dentro a un tessuto: tira fuori, rimetti dentro....... per tante volte.... e poi quando magari lo rimetti in tasca dentro al calzino, il tessuto si muove sempre un pò, e fa consumare il colore! :angry::(

questo telefono ha pochi giorni e già la frizione di un calzino avrebbe consumato l'anodizzazione?!? :blink:

escluderei quest'ipotesi, mi pare troppo presto, semmai la botticella l'ha presa, solo che non te ne sei accorta...

Link to comment
Condividi su altri siti

questo telefono ha pochi giorni e già la frizione di un calzino avrebbe consumato l'anodizzazione?!? :blink:

escluderei quest'ipotesi, mi pare troppo presto, semmai la botticella l'ha presa, solo che non te ne sei accorta...

Propenderei più anche io per questa ipotesi, anche se comunque mi fa strano lo stesso che una botticina di cui non ci si accorge abbia levato il colore... Non doveva essere super iper mega resistente? <_<

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne sono più che sicura,non ha preso nessuna botta,inoltre il segnetto è minuscolo (x fortuna)altrimenti si sarebbe scheggiato penso.Sembra proprio come se la patina si sia stinta,lasciando intravedere il colore di come è fatto sotto.Però anche se è minuscolo,mi da sempre fastidio,soprattutto perchè ci sto molto attenta alle mie cose,in particolare a questi tipi di gioielli che pago profumatamente. :incazzato:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne sono più che sicura,non ha preso nessuna botta,inoltre il segnetto è minuscolo (x fortuna)altrimenti si sarebbe scheggiato penso.Sembra proprio come se la patina si sia stinta,lasciando intravedere il colore di come è fatto sotto.Però anche se è minuscolo,mi da sempre fastidio,soprattutto perchè ci sto molto attenta alle mie cose,in particolare a questi tipi di gioielli che pago profumatamente. :incazzato:

per curiosità puoi postare una foto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ne sono più che sicura,non ha preso nessuna botta,inoltre il segnetto è minuscolo (x fortuna)altrimenti si sarebbe scheggiato penso.Sembra proprio come se la patina si sia stinta,lasciando intravedere il colore di come è fatto sotto.Però anche se è minuscolo,mi da sempre fastidio,soprattutto perchè ci sto molto attenta alle mie cose,in particolare a questi tipi di gioielli che pago profumatamente. :incazzato:

scusa, ma insisto... se è pure piccolo allora non può essere consumato... calcolate che l'usura si vede bene ed è grossa (ne sa qualcosa il mio vecchio fido n95 :crying_anim02: )

forse era già così da nuovo... oppura ha toccato da qualche parte che lo ha corroso...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy