Jump to content
Nokioteca Forum

Resettare Tutto


epry
 Share

Recommended Posts

salve devo vendere il mio n97 e vorrei sapere come cancellare tutto quello che ho messo sul mio n97. da premettere che lo sbrandizzato perche era garanzia europa quindi vorrei cancellare tutto tranne il sistema operativo che sta adesso.

in oltre una volta veci una procedura di formattazione del cellulare mentre lo accendevo e il risultato fu che si cancello tutto il contenuto del cellulare e anche la rubrica ma se un numero che avevo in memoria mi chiamava il nome usciva anche se non era presente nella sim e nel cellulare e non ho mai capito il motico.

se qualcuno sa il motivo mi faccia sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che devi fare è un bel reset. a cell acceso digita *#7370#

il codice di protezione se non lo hai cambiato è 12345

questo reset cancella tutti i dati sulla memoria del telefono e lasci intatto il firmware. altre memorie come sd devono essere formattate manualmente dal cellulare.

è impossibile che se hai cancellato tutti i numeri ti sia cmq comparso il nome.

se non sei sicuro dell'operazione che hai fatto è difficile cercare una spiegazione. magari hai solo formattato una memoria senza fare il reset pero.

Link to comment
Condividi su altri siti

salve devo vendere il mio n97 e vorrei sapere come cancellare tutto quello che ho messo sul mio n97. da premettere che lo sbrandizzato perche era garanzia europa quindi vorrei cancellare tutto tranne il sistema operativo che sta adesso.

in oltre una volta veci una procedura di formattazione del cellulare mentre lo accendevo e il risultato fu che si cancello tutto il contenuto del cellulare e anche la rubrica ma se un numero che avevo in memoria mi chiamava il nome usciva anche se non era presente nella sim e nel cellulare e non ho mai capito il motico.

se qualcuno sa il motivo mi faccia sapere

Per resettare il telefono, devi fare due operazioni: formattare E e poi procedere con un hard reset, cioè il reset che si fa con la combinazione di tasti da spento.

Per quanto riguarda la questione della rubrica, probabilmente hai cancellato quella contenuta nel telefono, ma non quella che è contenuta nella sim.

Link to comment
Condividi su altri siti

Per resettare il telefono, devi fare due operazioni: formattare E e poi procedere con un hard reset, cioè il reset che si fa con la combinazione di tasti da spento.

Per quanto riguarda la questione della rubrica, probabilmente hai cancellato quella contenuta nel telefono, ma non quella che è contenuta nella sim.

per chiarezza, visto che io ho consigliato il reset a cell acceso e tu a cell spento.

i due reset sono la stessa cosa. a cell acceso si fa il deep reset, mentre a cell spento l'hard. il risultato è il medesimo

Link to comment
Condividi su altri siti

per chiarezza, visto che io ho consigliato il reset a cell acceso e tu a cell spento.

i due reset sono la stessa cosa. a cell acceso si fa il deep reset, mentre a cell spento l'hard. il risultato è il medesimo

E perchè uno si chiama hard e l'altro deep, se il risultato è il medesimo?

Link to comment
Condividi su altri siti

E perchè uno si chiama hard e l'altro deep, se il risultato è il medesimo?

perche il deep lo hai a cell acceso.

l'hard è per i casi di emergenza in cui il cellulare risulta impallato e non si accende nemmeno. allora in questo caso si ha a disposizione la combinazione di tasti che ti salva la vita,perche non potresti fare il deep a cell spento :)

Link to comment
Condividi su altri siti

perche il deep lo hai a cell acceso.

l'hard è per i casi di emergenza in cui il cellulare risulta impallato e non si accende nemmeno. allora in questo caso si ha a disposizione la combinazione di tasti che ti salva la vita,perche non potresti fare il deep a cell spento :)

Te l'ho chiesto per completezza di informazione verso il forum: io lo so benissimo. :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

perche il deep lo hai a cell acceso.

l'hard è per i casi di emergenza in cui il cellulare risulta impallato e non si accende nemmeno. allora in questo caso si ha a disposizione la combinazione di tasti che ti salva la vita,perche non potresti fare il deep a cell spento :)

www.MessenTools.com-Varios-big-177.gif

Non sono la stessa cosa.....

Link to comment
Condividi su altri siti

www.MessenTools.com-Varios-big-177.gif

Non sono la stessa cosa.....

Ahi ahi ahi... un'altra interrogazione a sorpresa... io sono immersa nella ricerca, perchè in verità... qualcosa non mi convince... (ho fatto sempre e solo hard reset, anche senza cell impallato: una ragione ci sarà...) b)

Link to comment
Condividi su altri siti

www.MessenTools.com-Varios-big-177.gif

Non sono la stessa cosa.....

mi puoi dire in che consiste la differenza? ho sempre trovato in tutti e due i tipi di reset la stessa descrizione.

mi sono perso qualcosa?

non è per presunzione ma io cercando in rete oltre a vedere che avevano sempre la stessa descrizione, ho trovato spiegato anche in altri forum che sono la stessa cosa a meno del fatto che uno si puo fare anche se il cell è bloccato a differenza dell'altro.

edit: ho trovato solo da una parte in cui parlano di differenza di gestione dei file ini. ad essere sincero la cosa non mi è chiara per niente e sono scettico.

si accettano spiegazioni

magari questa cosa non è vera, ma non ho mai trovato nessuna spiegazione contraria.

se qualcuno riesce a far luce in modo chiaro su questa cosa, con qualche articolo scritto mi fa piacere, cosi si ha qualcosa di concreto su cui discutere :)

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao scusate se mi intrometto io ho trovato questo su un altro forum

La differenza semplice e sostanziale è che in caso di gravi errori di sistema, il cell potrebbe andare in "Loop" continuando ad accendersi e spegnersi all'infinito. In questi casi non avresti la possibilità di digitare un Deep Reset, per cui si può eseguire la stessa operazione via hardware (Hard Reset)

per cui IO penso che la differenza sia che il deep va via software, e l'hard via hardware :)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao scusate se mi intrometto io ho trovato questo su un altro forum

per cui IO penso che la differenza sia che il deep va via software, e l'hard via hardware :)

la cosa che hai citato rientra nel caso dell'impossibilita di digitare il codice.

ma pare che ci sia una differenza piu profonda proprio nelle operazioni che eseguono i due reset.

cercando in rete l'unica differenza di cui si parla riguarda i file ini di impostazione che cmq non è spiegata bene e mi fa rimanere cmq molto scettico.

se qualcuno ha info piu precise e dettagliate son ben contento di ascoltarle

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sempre saputo che entrambi apportassero la stessa modifica al telefono e che l'unica vera differenza fosse che l'hard reset serve nel caso il telefono non fosse accessibile.. e quindi impossibilitato a digitare il codice..

In pratica ciò che hanno scritto simondin e darkangel1985

Anche cercando in rete non trovo altre motivazioni..

Roger puoi spiegarci ciò che intendi? Non ti ho capito sai.. :mumble: almeno può tornare utile a tutti ^_^

Modificato da Barbis75
Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho sempre saputo che entrambi apportassero la stessa modifica al telefono e che l'unica vera differenza fosse che l'hard reset serve nel caso il telefono non fosse accessibile.. e quindi impossibilitato a digitare il codice..

In pratica ciò che hanno scritto simondin e darkangel1985

Anche cercando in rete non trovo altre motivazioni..

Roger puoi spiegarci ciò che intendi? Non ti ho capito sai.. :mumble: almeno può tornare utile a tutti ^_^

Faccio un esempio che può essere più chiarificativo.

Mettiamo come widget contatti preferiti con l'associazione di 5 numeri telefonici.

Se apriamo la rubrica del nostro device i primi 5 numeri di telefono visualizzati saranno quelli messi in preferiti preceduti da una stellina.

Procediamo con il deep reset. La rubrica deve essere reinserita perchè è stata resettata, ma al nuovo reinserimento i primi 5 numeri di cell saranno quelli precedenti al deep-reset.

Quindi la partizione di memoria allocata è solo cancellata ma non bonificata.

Hard-reset....

Al reinserimento della rubrica i collegaenti del widget non esistono più.

Quindi la partizione della memoria è stata bonificata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio un esempio che può essere più chiarificativo.

Mettiamo come widget contatti preferiti con l'associazione di 5 numeri telefonici.

Se apriamo la rubrica del nostro device i primi 5 numeri di telefono visualizzati saranno quelli messi in preferiti preceduti da una stellina.

Procediamo con il deep reset. La rubrica deve essere reinserita perchè è stata resettata, ma al nuovo reinserimento i primi 5 numeri di cell saranno quelli precedenti al deep-reset.

Quindi la partizione di memoria allocata è solo cancellata ma non bonificata.

Hard-reset....

Al reinserimento della rubrica i collegaenti del widget non esistono più.

Quindi la partizione della memoria è stata bonificata.

e tu hai testato se effettivamente è vero?

Link to comment
Condividi su altri siti

:blink: ma dai? nonostante il ripristino del backup? ne ho imparata un'altra :lol:

sarà che non ho la barra contatti e non c'ho mai fatto caso... ma io effettuo sempre solo il deep reset..e l'ho sempre trovato ottimale..

e quello dei contatti non sia l'unico caso in cui posso notare questa cosa, vero? mi piacerebbe provare.. hai un altro esempio anche in mp se vuoi così non disturbiamo gli altri con i miei esperimenti :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Faccio un esempio che può essere più chiarificativo.

Mettiamo come widget contatti preferiti con l'associazione di 5 numeri telefonici.

Se apriamo la rubrica del nostro device i primi 5 numeri di telefono visualizzati saranno quelli messi in preferiti preceduti da una stellina.

Procediamo con il deep reset. La rubrica deve essere reinserita perchè è stata resettata, ma al nuovo reinserimento i primi 5 numeri di cell saranno quelli precedenti al deep-reset.

Quindi la partizione di memoria allocata è solo cancellata ma non bonificata.

Hard-reset....

Al reinserimento della rubrica i collegaenti del widget non esistono più.

Quindi la partizione della memoria è stata bonificata.

ma sei sicuro che si tratti di una partizione? sara che la lego al senso informatico, ma mi sembra strana questa cosa.

nel senso. la partizione è un'area di memoria. poi dentro ci si puo mettere quello che si vuole. il comportamento che hai descritto mi fa pensare piu ad un file di impostazioni, che non ad un'area di memoria in cui vengano riservate celle di memoria specifiche ai preferiti

non so se hai capito che intendo

edit: ho fatto una prova sul 5800. aggiungendo i contatti sulla home non mette nessun ordinamento particolare nella rubrica senza alcun simbolo. ma questo dipende dal cell

fatto il deep reset i contatti dalla sono spariti senza alcuna pieta.

quindi il tuo esempio non calza sul 5800 se come hai detto su n97 funziona

magari qualche altro utente ci puo supportare con qualche prova

dovremmo capire se il reset è uguale per tutti i cell, oppure se come pare differenzia il comportamento in base al cell ( anche se strano) e in cosa si differenzi

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy