Jump to content
Nokioteca Forum

I Processori Nokia Scarsi,un Motivo C'è...


Recommended Posts

Ma non era un topic sui processori di N8/C7/C6? Si rimanga in argomento, quindi.

Mi annoio a dire sempre le stesse cose :)

Oggi mi sono imbattuto in un articolo di hdblog.it sui benchmark di alcuni devices, beh mi è stato confermato dall'articolo ciò che ti avevo già postato qualche mese or sono all'uscita dell'N8, il processore dell'iphone 4 che mi dava una apps scaricata del device diceva essere di 800mhz e non di un giga, beh è in effeti così....forse è meglio rivedere tutti i tuoi post precedenti non credi.....

post-258071-046051400 1292624039_thumb.jpg

Link to comment
Condividi su altri siti

io utente manvorato??? ahahahahah la cosa è di certo più grave perkè ci sono dispositivi (senza fare i nomi)di marchi super blasonati che costano 700€ e fanno delle grandi cacatelle sulla parte telefonica.. badando di più ad avere 5465625017895648979 applicazioni sullo store! ahahahahahahah mi viene da ridere

vedo ke ti scaldi subito appena tocchiamo temi realisti eh?? ahhahahaha chissà perkè hai sempre tutto contro il forum

te lo sei chiesto qualche volta???

e cmq abbassa i toni chiaro??? :thumbs:

ma non ero io il più odiato sul forum? o meglio poco tempo fa il sondaggio parlava chiaro...... lombo amico mio, ma che combini???? :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Oggi mi sono imbattuto in un articolo di hdblog.it sui benchmark di alcuni devices, beh mi è stato confermato dall'articolo ciò che ti avevo già postato qualche mese or sono all'uscita dell'N8, il processore dell'iphone 4 che mi dava una apps scaricata del device diceva essere di 800mhz e non di un giga, beh è in effeti così....forse è meglio rivedere tutti i tuoi post precedenti non credi.....

post-258071-046051400 1292624039_thumb.jpg

Ma non era un topic sui processori Nokia?

P.S. Informazione falsa, scaricati da AppStore una qualunque app di monitoring se ci tieni ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma non era un topic sui processori Nokia?

P.S. Informazione falsa, scaricati da AppStore una qualunque app di monitoring se ci tieni ;)

Oh sai leggere ti ho detto che inizialmente ti avevo postato gli 850mhz che mi dava l'apps xsysinfo scaricata dall'apple store, cmq mi sono documentato e il processore é lo stesso di ipad quindi 1giga, ma ha il clock bloccato a 850mhz tant'é che systeminfo ti dice le caratteristiche del processore xsysinfo il clock....

Link to comment
Condividi su altri siti

Saraó anke Ot ma la sezione su cui é stato inserita la discussione é CONFRONTI, per dire se un device ha un processore scarso é normale che lo devi confrontare(Lombo é il primo a farlo) con quello degli altri devices del momento, volevo solo precisare che le parole sprecate per iphobe nel confronto non erano del tutto veritiere, poi io in OT resto dell'idea che il processore che ha ad esempio N8 sia perfetto per far girare quasi al massimo symbian 3 magari se dovesse far girare Android 2.2 adoterebbe anche nokia, come farà per maemo , un processore da 1,2giga

Link to comment
Condividi su altri siti

Va bene, allora visto che siamo su confronti e vuoi per forza continuare l'OT chiariamo la cosa. Quella singola applicazione che ti dà come clock 800mhz carica semplicemente un elenco di dati, non va ad analizzare l'hardware del telefono. Quindi ci sta benissimo che è errata. Perché se tutte le informazioni che trovi sul web, tutte le applicazioni di hardware monitoring dicono 1ghz tranne due fake qualche domanda su quale sarà la notizia veritiera dovresti fartela. Il processore è da 1,3ghz settato a 1ghz, così come quello del vecchio 3GS era da 800mhz settato a 600.

Difatti all'interno dell'Apple A4 c'è esattamente un Samsung Hummingbird, CPU A8 da 1ghz che si trova in Galaxy S, Nexus S, Wave, ecc..

Datti una letta anche a wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A4

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi così possiamo chiudere l'OT

Link to comment
Condividi su altri siti

Va bene, allora visto che siamo su confronti e vuoi per forza continuare l'OT chiariamo la cosa. Quella singola applicazione che ti dà come clock 800mhz carica semplicemente un elenco di dati, non va ad analizzare l'hardware del telefono. Quindi ci sta benissimo che è errata. Perché se tutte le informazioni che trovi sul web, tutte le applicazioni di hardware monitoring dicono 1ghz tranne due fake qualche domanda su quale sarà la notizia veritiera dovresti fartela. Il processore è da 1,3ghz settato a 1ghz, così come quello del vecchio 3GS era da 800mhz settato a 600.

Difatti all'interno dell'Apple A4 c'è esattamente un Samsung Hummingbird, CPU A8 da 1ghz che si trova in Galaxy S, Nexus S, Wave, ecc..

Datti una letta anche a wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Apple_A4

Spero di aver chiarito i tuoi dubbi così possiamo chiudere l'OT

Non hai chiarito proprio nulla, abbassa i toni e leggi e guarda prima di parlare, xsysinfo é una apps su apple store e l'articolo che ti ho postato é tratto dal sito leader hpblog.it, non devi chiarire a me se é un fake ma eventualmente far rettificare l'articolo a loro e l'apps che per tua norma é stata aggiornata anke stamattina e riporta i dati di tutti i prodotti mobile apple(ipad,iphone2g,3g,3gs e 4, e tutti gli ipod), non capisco ma apple ti paga sembri il Ceo italiano di Apple ti chiami stefano lavori per caso?!

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai problemi di comprensione dell'italiano?

1) Si chiama AppStore e non AppleStore, ma l'hai mai almeno visto un iPhone?

2) xsysinfo è un'app come un'altra, come ci sono le app che ti dicono che ti fanno rintracciare le persone o ti fanno riconoscere le banconote false o che fanno i rutti può benissimo essere che anche questa sia una boiata, no?

3) Wikipedia è leggermente più affidabile di HDBlog (che NON ha fatto il test ma solo riportato) o sbaglio?

4) Se anche fosse com'è che fa un risultato più alto dell'iPad? Ma per piacere.

5) Ti ripeto: Il processore è da 1,3ghz settato a 1ghz, così come quello del vecchio 3GS era da 800mhz settato a 600.

Difatti all'interno dell'Apple A4 c'è esattamente un Samsung Hummingbird, CPU A8 da 1ghz che si trova in Galaxy S, Nexus S, Wave, ecc..

6) Da Wikipedia: Si tratta di un SoC ideato dal dipartimento interno di progettazione chip di Intrinsity (azienda acquisita da Apple nel mese di Aprile 2010).

Inizialmente si pensava fosse nato col know how scaturito dall'acquisizione di P.A. Semi da parte di Apple nel 2008, ma un approfondito esame ai raggi-X dell' Apple A4 ha rivelato essere un SoC del 2009 a 1Ghz di Intrinsity (poi acquisita da Apple nel 2010) denominato Hummingbird[11], a 45 nm e basato su un microchip ARM Cortex A8 customizzato per Apple e fabbricato da Samsung[12]. È stato presentato il 27 gennaio 2010 contestualmente alla presentazione dell'iPad. È stato inserito nell'iPhone 4 e nell'iPod touch 4G.

Hai ancora dubbi? Possiamo per piacere chiudere la questione e tornare a parlare di N8?

Io non devo abbassare i toni, perché se rileggi non ho detto un bel niente di offensivo. Al contrario tu, come tutte le persone in torto, senti l'irrefrenabile bisogno di scendere sul personale.

Non mi paga nessuno, dico le cose come stanno.

Non ho detto questo è meglio di quello, o questo fa schifo e questo è splendido. Ho detto solo che N8 per essere un dispositivo di fascia alta in piena regola DOVEVA avere hardware di fascia alta, e non si capisce il motivo per cui non l'abbiano fatto. PUNTO

È vero o no? Se hai il coraggio di negare anche questo mi sa che quello pagato non sono io ;)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Difatti all'interno dell'Apple A4 c'è esattamente un Samsung Hummingbird, CPU A8 da 1ghz che si trova in Galaxy S, Nexus S, Wave, ecc..

l'apple A4 è un application processor realizzato con trusti a 3 mani, cioè, apple, arm e un'altra azienda dal nome non precisato (non sono riuscito ad estorcere info) che hanno ottimizzato ancora di più questo processore... :) in una conferenza sulla materia tenuta da dipendenti micron a cui ho assistito, hanno spiegato questa cosetta...per chi volesse delucidazioni sul perchè samsung e apple hanno sta cosa si può guardare l'articolo sull'ARM, nel passaggio dove spiegano che ARM vende il brevetto del processore ma si può customizzare presso alcune ditte, tra cui Fujitsu e Samsung... :)

EDIT:

con questo si chiude l'OT...se continuate mi vedrete costretto a chiudere il topic...sta diventando una lotta senza ragione e continuerà all'infinito... :) se volete il confronto apple nokia, aprite un topic con il titolo chiaro "iphone vs nokia"...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Credo che quell'azienda di cui ti sfugge il nome fosse la P.A.Semi, acquisita pochi mesi prima dell'uscita dell'iPad proprio per creare quell'SoC.

Non avevo visto questo post:

ti rispondo subito su quel quel video che hai postato del C7,è un video al quanto ambiguo,fatto amatorialmente,e senza specificare dove ci si trovava,e poi guarda un pò come viene stretto.. tutti i cellulari se stretti in quel modo perdono il segnale! anche se hai il ricevitore sopra alla testolina!

Francesco, quel video l'ho fatto io, al Politecnico di Milano, aula CS 1.4, col C7 impugnato con la sinistra a coprire la parte inferiore. Come hai detto tu serviva solo a dimostrare che tutti i telefoni se stretti in quel modo perdono il segnale. :)

Alcuni più, alcuni meno. Perché ad esempio il C6-01 non faceva assolutamente così, il C7 ce l'aveva proprio molto molto accentuato :thumbs:

Spero di aver esaudito le tue curiosità! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Hai problemi di comprensione dell'italiano?

1) Si chiama AppStore e non AppleStore, ma l'hai mai almeno visto un iPhone?

2) xsysinfo è un'app come un'altra, come ci sono le app che ti dicono che ti fanno rintracciare le persone o ti fanno riconoscere le banconote false o che fanno i rutti può benissimo essere che anche questa sia una boiata, no?

3) Wikipedia è leggermente più affidabile di HDBlog (che NON ha fatto il test ma solo riportato) o sbaglio?

4) Se anche fosse com'è che fa un risultato più alto dell'iPad? Ma per piacere.

5) Ti ripeto: Il processore è da 1,3ghz settato a 1ghz, così come quello del vecchio 3GS era da 800mhz settato a 600.

Difatti all'interno dell'Apple A4 c'è esattamente un Samsung Hummingbird, CPU A8 da 1ghz che si trova in Galaxy S, Nexus S, Wave, ecc..

6) Da Wikipedia: Si tratta di un SoC ideato dal dipartimento interno di progettazione chip di Intrinsity (azienda acquisita da Apple nel mese di Aprile 2010).

Inizialmente si pensava fosse nato col know how scaturito dall'acquisizione di P.A. Semi da parte di Apple nel 2008, ma un approfondito esame ai raggi-X dell' Apple A4 ha rivelato essere un SoC del 2009 a 1Ghz di Intrinsity (poi acquisita da Apple nel 2010) denominato Hummingbird[11], a 45 nm e basato su un microchip ARM Cortex A8 customizzato per Apple e fabbricato da Samsung[12]. È stato presentato il 27 gennaio 2010 contestualmente alla presentazione dell'iPad. È stato inserito nell'iPhone 4 e nell'iPod touch 4G.

Hai ancora dubbi? Possiamo per piacere chiudere la questione e tornare a parlare di N8?

Io non devo abbassare i toni, perché se rileggi non ho detto un bel niente di offensivo. Al contrario tu, come tutte le persone in torto, senti l'irrefrenabile bisogno di scendere sul personale.

Non mi paga nessuno, dico le cose come stanno.

Non ho detto questo è meglio di quello, o questo fa schifo e questo è splendido. Ho detto solo che N8 per essere un dispositivo di fascia alta in piena regola DOVEVA avere hardware di fascia alta, e non si capisce il motivo per cui non l'abbiano fatto. PUNTO

È vero o no? Se hai il coraggio di negare anche questo mi sa che quello pagato non sono io ;)

Basta ok, hai ragione, non capisco niente, l'iphone 3g,3gs e 4 li hai solo tu......stop

Link to comment
Condividi su altri siti

EDIT:

con questo si chiude l'OT...se continuate mi vedrete costretto a chiudere il topic...sta diventando una lotta senza ragione e continuerà all'infinito... :) se volete il confronto apple nokia, aprite un topic con il titolo chiaro "iphone vs nokia"...

ahahahahah ma se sei te il primo che continua a parlare di tutt'altro continuando a dare info ecc.... e poi minacci la chiusura del topic? ahahahahah RIDICOLO!!!! GRANDE CAPO!!!!! ahahahahahah incredibile.......

Link to comment
Condividi su altri siti

ho solo dato delucidazioni ole...abbassa i toni che è meglio...

uuuuuuuuuuu che paura grande capo.....ho solo detto la mia....forse ho ragione e ti rode per quello? abbassa tu i toni che è meglio ;) se vuoi che gli altri la smettano di andare ot dovresti dare l'esempio e farla finita pure te ;) abbassa la cresta

Link to comment
Condividi su altri siti

anch'io ho detto la mia ole, ho dato info a chi si voleva documentare su processori...io direi di finirla qui se no mi tocca darti le ferie di natale anticipate... :)

ahahah questa poi....ti ricordo che fino a poco tempo fa eri un'utente qualunque come tanti altri, me compreso (e lecchino ma questa è tutta un'altra storia) e falla finita di fare il gradasso da quando porti quella nomina e ridicola targhetta, prima di tutto perchè hai solo che imparato da noi che siamo qui sul forum da molto più tempo di te, falla finita, forse do fastidio perchè dico le cose come stanno e questo a qualcuno da noia e rode. Vuoi mandarmi in ferie prima? fa pure, se ti senti realizzato non ci sono problemi, sappi che a me va bene se questo ti fa sentire forte e invincibile fa pure, chiedi ad alessio e bannami, io sono qui che ti aspetto.

Modificato da ole.zlatan
Link to comment
Condividi su altri siti

ok ole, te la sei un pochino cercata, io ho cercato di farti ragionare ma te vai avanti senza motivo quando ti ho gentilmente chiesto più volte di finirla con questa discussione che non ha nè capo nè coda e che hai tirato su te dal nulla... chi ti conosce e chi ti da gli strumenti per giudicare una persona? sei forse onniscente? :)

PS: io non mi sento superiore a nessuno, sono un utente come tutti, se credi che io mi senta il sovrano hai sbagliato strada...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq quando prima ikki e lombo parlavano di processori ecc nn mi sembra ke stessere OT

il punto ke uno beccava l'altro,e questo nn va bene... quello ke la gente nn capisce e ke stiamo solo cercando di discutere e kiarire alcune cose fra noi...

spero solo che nn ci siano questioni personali nelle discussioni..

guardando ora (lo so ke nn è ancora nulla di certo) nokia,ke monterà un processore da 1,2ghz sul nuovo N9 (passiamo da 600 e qualcosa di N8 a 1,2) mi sembra di capire ke la questione "sistema operativo" pesi sulla scelta del processore... visto anke ke monterà meego :)

ke ne pensate?

EDIT:

con questo si chiude l'OT...se continuate mi vedrete costretto a chiudere il topic...sta diventando una lotta senza ragione e continuerà all'infinito... :) se volete il confronto apple nokia, aprite un topic con il titolo chiaro "iphone vs nokia"...

no dai :( è solo ke si sn unpò accesi i toni... giustamente con qualcosa dobbiamo pur sempre confrontare...

basta ke nn si cada solo ed esclusivamente a parlare di Nokia o Apple ;) questo si :):thumbs:

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

cmq quando prima ikki e lombo parlavano di processori ecc nn mi sembra ke stessere OT

il punto ke uno beccava l'altro,e questo nn va bene... quello ke la gente nn capisce e ke stiamo solo cercando di discutere e kiarire alcune cose fra noi...

spero solo che nn ci siano questioni personali nelle discussioni..

guardando ora (lo so ke nn è ancora nulla di certo) nokia,ke monterà un processore da 1,2ghz sul nuovo N9 (passiamo da 600 e qualcosa di N8 a 1,2) mi sembra di capire ke la questione "sistema operativo" pesi sulla scelta del processore... visto anke ke monterà meego :)

ke ne pensate?

no dai :( è solo ke si sn unpò accesi i toni... giustamente con qualcosa dobbiamo pur sempre confrontare...

basta ke nn si cada solo ed esclusivamente a parlare di Nokia o Apple ;) questo si :):thumbs:

Quote

La seguente discussione é sotto a Confronti come già scritto e io credo che per parlare di processori scarsi questi vadano confrontati con cell di pari livello che hanno hardware maggiore, per quanto riguarda la diatriba con Lombo io non lo beccavo per partito preso ma perché non sopporto i sapientoni, io i device di cui mi permetto di postare commenti li uso, non sopporto chi attacca solo per aver letto dei commenti o degli articoli critici, io iphone 4 lo uso tutti igiorni e trovo molto piú assurdo il fatto che nell'anno 2010 abbia dei limiti assurdi(assenza bluethoot, multitasking finto, interfaccia identica da cinque anni cartelle a parte) che il fatto che abbia un processore maggiore, é un parere personale, ma dettato dall'uso quotidiano, magari ho priorità diverse da Lombo ma a me di navigare uno o due secondi piú veloce a scapito di altre cose poco mi frega....

Sul processore dell'N9 se confermato non necessariamente significa che ha ragione Lombo che il processore dell'N8 ad esempio é scarso, ma magari vuol dire che maemo abbisogna di piú potenza per girare, e nokia dimostra che se serve non si tira indietro e dota il device con il processore giusto per sfruttarne a pieno le caratteristiche senza ignorare durata batterie e ottimizzazioni....

Modificato da ikki1975
Link to comment
Condividi su altri siti

no dai :( è solo ke si sn unpò accesi i toni... giustamente con qualcosa dobbiamo pur sempre confrontare...

basta ke nn si cada solo ed esclusivamente a parlare di Nokia o Apple ;) questo si :):thumbs:

ho visto... :) comunque, le voci che circolano su N9 sono quelle, cioè un 1.2GHz...ma dovremo aspettare ancora un pochino visto che già l'e7 è stato posticipato a febbraio... :) la storia dell'SO pesa visto che symbian gira bene anche con un 600MHz, non è un sistema operativo esigente, meego non si sa, si vede che con gli improvements che gli hanno messo in più rispetto a maemo esigono un bel core con le palle... :) sta di fatto che ci si può spingere anche a 2GHz volendo scegliere processori come l'ARM9 (che è un quad core), però non so se lo mettono su N9, o magari mettono l'arm 9 depotenziato... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq quando prima ikki e lombo parlavano di processori ecc nn mi sembra ke stessere OT

il punto ke uno beccava l'altro,e questo nn va bene... quello ke la gente nn capisce e ke stiamo solo cercando di discutere e kiarire alcune cose fra noi...

spero solo che nn ci siano questioni personali nelle discussioni..

guardando ora (lo so ke nn è ancora nulla di certo) nokia,ke monterà un processore da 1,2ghz sul nuovo N9 (passiamo da 600 e qualcosa di N8 a 1,2) mi sembra di capire ke la questione "sistema operativo" pesi sulla scelta del processore... visto anke ke monterà meego :)

ke ne pensate?

no dai :( è solo ke si sn unpò accesi i toni... giustamente con qualcosa dobbiamo pur sempre confrontare...

basta ke nn si cada solo ed esclusivamente a parlare di Nokia o Apple ;) questo si :):thumbs:

Quote

La seguente discussione é sotto a Confronti come già scritto e io credo che per parlare di processori scarsi questi vadano confrontati con cell di pari livello che hanno hardware maggiore, per quanto riguarda la diatriba con Lombo io non lo beccavo per partito preso ma perché non sopporto i sapientoni, io i device di cui mi permetto di postare commenti li uso, non sopporto chi attacca solo per aver letto dei commenti o degli articoli critici, io iphone 4 lo uso tutti igiorni e trovo molto piú assurdo il fatto che nell'anno 2010 abbia dei limiti assurdi(assenza bluethoot, multitasking finto, interfaccia identica da cinque anni cartelle a parte) che il fatto che abbia un processore maggiore, é un parere personale, ma dettato dall'uso quotidiano, magari ho priorità diverse da Lombo ma a me di navigare uno o due secondi piú veloce a scapito di altre cose poco mi frega....

Sul processore dell'N9 se confermato non necessariamente significa che ha ragione Lombo che il processore dell'N8 ad esempio é scarso, ma magari vuol dire che maemo abbisogna di piú potenza per girare, e nokia dimostra che se serve non si tira indietro e dota il device con il processore giusto per sfruttarne a pieno le caratteristiche senza ignorare durata batterie e ottimizzazioni....

sono perfettamente d'accordo con te in tutto!

l'interfaccia di Home di iphone neanke a me mi entusiasma,personalmente,infatti appena la vi la prima volta credevo ke stessi già in un menù

ho visto... :) comunque, le voci che circolano su N9 sono quelle, cioè un 1.2GHz...ma dovremo aspettare ancora un pochino visto che già l'e7 è stato posticipato a febbraio... :) la storia dell'SO pesa visto che symbian gira bene anche con un 600MHz, non è un sistema operativo esigente, meego non si sa, si vede che con gli improvements che gli hanno messo in più rispetto a maemo esigono un bel core con le palle... :) sta di fatto che ci si può spingere anche a 2GHz volendo scegliere processori come l'ARM9 (che è un quad core), però non so se lo mettono su N9, o magari mettono l'arm 9 depotenziato... :)

esatto! quindi possiamo dire espressamente,ke il sistema operativo

Link to comment
Condividi su altri siti

Fondamentalmente non siamo in grado di valutare oggettivamente gli aspetti puramente tecnici di un telefono, che secondo me andrebbe valutato esclusivamente per le funzionalità, oggettivamente valutabili, o almeno con "facili" ricerche.

Il marketing ci fa credere di esserne in grado (lo siamo per valori molto diversi), ma ci sarà un motivo se esiste la laurea in ingegneria, e sia anche abbastanza difficile. O adesso che il mercato ci convince con i componenti, l'ingegneria è diventata alla portata di tutti?

Link to comment
Condividi su altri siti

beh, se N8 ha un processore da 680MHz ci sara' un motivo, ovvero che symbian non richiede troppe banane sotto questo aspetto... :) se no ci avrebbero sbattuto su un core con le contropalle... :lol: comunque, dovremmo aspettare N9 per vedere cosa ci vogliono mettere su e le caratteristiche dei sistemi operativi a venire, le premesse sono buone, poi con un SO base linux secondo me potrebbe veramente fare faville... :) le prewiew degli effetti grafici che ho visto su altre discussioni sono ai livelli del linux da pc...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy