Jump to content
Nokioteca Forum

I Processori Nokia Scarsi,un Motivo C'è...


Recommended Posts

Ho un N8 e non sento la mancanza di MHz in più, va tutto veloce (a parte internet, ma non so se sia problema un problema di MHz o di browser).

In compenso la carica mi dura 1,5-2 giorni (compreso la notte) e il telefono lo uso abbastanza, principalmente per funzioni non-telefoniche. Non so quanti degli altri cell con CPU più potenti abbiano una autonomia del genere: l'unico confronto che posso fare è con l'N900 che avevo prima, durava massimo 1 giorno e dovevo stare attento a non usarlo troppo.

bhè ke dire... davvero interessante questo N8 :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma allora poi non cerchino di spacciarlo per smartphone di fascia alta, perché non lo è..

Io penso sia di fascia alta (per metterlo in una fascia si guardano le funzioni), poi che non sia una copia dell'Iphone è un altro discorso.

Senza alcun dubbio il difetto del browser è gravissimo e dovranno metterlo a posto il prima possibile, altrimenti avrai ragione tu che non è di fascia alta. (Non penso non possa essere migliorato per mancanza di MHz, probabilmente con 1GHz andrebbe veloce anche il browser attuale, non so, in quanto Opera Mobile non Mini che è un mezzo browser, va molto veloce)

Comunque c'è anche da considerare che è il primo Symbian 3, ancora senza alcun aggiornamento. Quindi mi sembra eccessivo giudicarlo così presto.

Per esempio Mappe è stato da poco aggiornato ed adesso è tutta un'altra cosa rispetto alla versione base.

Dubito iOS e Android fossero usciti subito senza alcun difetto, intendo prima del primo aggiornamento.

Intanto ci guardo i film sulla tv, mi fa da navigatore serio, fa belle foto e video, e ci attacco il disco fisso esterno, mouse e tastiera di qualsiasi marca (l'unico per il momento); poi che debba aspettare 1 secondo invece che 0,5 secondi non mi da così tanto fastidio (preferisco un cell di fascia alta che abbia più batteria). Non devo fare la gara con il cellulare.

Riuscire a fare tutte queste operazioni con un processore lento e poca RAM per me significa che Symbian è un buon sistema.

Poi per fare le cafonate penso si opterà per telefoni con MeeGo (che è più adatto)

Link to comment
Condividi su altri siti

ma uno di fascia alta deve obbligatoriamente viaggiare a 3000 su internet???

Una supercar deve per forza andare a 300km/h?

Sì, una supercar deve per forza andare a 300km/h!!! Altrimenti non è una supercar! Allo stesso modo un dispositivo tecnologico di fascia alta deve avere gli ultimi ritrovati tecnologici!

Un computer da 3000€ deve per forza fare millemila punti in un benchmark, un TV di fascia alta deve per forza avere determinate caratteristiche, una moto supersportiva deve per forza andare a 300km/h, punto e basta!

Se in un computer pompato che pago 1000€ mi ci mettono un Pentium 4 secondo te devo essere contento????

E dire "ma grazie, così consuma di meno!"? Tanto a me il computer serve solo per guardare la posta e fermare le porte che sbattono!

NO, dici "io con 1000€ voglio un i7, il Pentium 4 si usava 5 anni fa".

Se compri un'auto e ti ci mettono un diesel di quelli di 20 anni fa al posto di un turbodiesel common-rail sei contento??

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Una supercar deve per forza andare a 300km/h?

Sì, una supercar deve per forza andare a 300km/h!!! Altrimenti non è una supercar! Allo stesso modo un dispositivo tecnologico di fascia alta deve avere gli ultimi ritrovati tecnologici!

Un computer da 3000€ deve per forza fare millemila punti in un benchmark, un TV di fascia alta deve per forza avere determinate caratteristiche, una moto supersportiva deve per forza andare a 300km/h, punto e basta!

Se in un computer pompato che pago 1000€ mi ci mettono un Pentium 4 secondo te devo essere contento????

E dire "ma grazie, così consuma di meno!"? Tanto a me il computer serve solo per guardare la posta e fermare le porte che sbattono!

NO, dici "io con 1000€ voglio un i7, il Pentium 4 si usava 5 anni fa".

Se compri un'auto e ti ci mettono un diesel di quelli di 20 anni fa al posto di un turbodiesel common-rail sei contento??

Sono quasi d'accordo, però in alcuni casi le autovetture riescono ad avere migliori prestazioni nonostante scontino motori meno potenti. A volte,anzi spesso è l'equilibrio a determinare le migliori prestazioni. Un auto non deve andare solo dritta................

Nonostante questo, probabilmente, in questo momento, a livello di prestazioni "estetiche" i terminali Nokia forse sono veramente un po' indietro, però sono sempre affidabili.

Link to comment
Condividi su altri siti

Una supercar deve per forza andare a 300km/h?

Sì, una supercar deve per forza andare a 300km/h!!! Altrimenti non è una supercar! Allo stesso modo un dispositivo tecnologico di fascia alta deve avere gli ultimi ritrovati tecnologici!

Un computer da 3000€ deve per forza fare millemila punti in un benchmark, un TV di fascia alta deve per forza avere determinate caratteristiche, una moto supersportiva deve per forza andare a 300km/h, punto e basta!

Se in un computer pompato che pago 1000€ mi ci mettono un Pentium 4 secondo te devo essere contento????

E dire "ma grazie, così consuma di meno!"? Tanto a me il computer serve solo per guardare la posta e fermare le porte che sbattono!

NO, dici "io con 1000€ voglio un i7, il Pentium 4 si usava 5 anni fa".

Se compri un'auto e ti ci mettono un diesel di quelli di 20 anni fa al posto di un turbodiesel common-rail sei contento??

lascia stare il discorso delle Auto che li è diverso. e se raggiungi quelle velocità MINIMO ti sospendono la patente!!!

allora posso risponderti semplicemente che ci cono alcuni cellulari che badano moooolto di più a quello che non fa parte della parte telefonica,nelle su caratteristiche basi,quindi RUBRICA E PARTE TELEFONICA,VIVAVOCE, cose secondo me dovrebbero sempre essere curate al max in ogni terminale,prendiamo un cell è la parte telefonica è acerba???? mmmmh... bhà!

Nokia in questo ha sempre avuto l'onere di sfornare ottimi cell con parti telefoniche ben curate e ben strutturate.

guardiamo un pò la concorrenza senza fare nomi e vediamo come sono fatti....

non preoccuparti che la parte internet verrà curata,come è stato curato questo nuovo N8

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

lascia stare il discorso delle Auto che li è diverso. e se raggiungi quelle velocità MINIMO ti sospendono la patente!!!

allora posso risponderti semplicemente che ci cono alcuni cellulari che badano moooolto di più a quello che non fa parte della parte telefonica,nelle su caratteristiche basi,quindi RUBRICA E PARTE TELEFONICA,VIVAVOCE, cose secondo me dovrebbero sempre essere curate al max in ogni terminale,prendiamo un cell è la parte telefonica è acerba???? mmmmh... bhà!

Nokia in questo ha sempre avuto l'onere di sfornare ottimi cell con parti telefoniche ben curate e ben strutturate.

guardiamo un pò la concorrenza senza fare nomi e vediamo come sono fatti....

non preoccuparti che la parte internet verrà curata,come è stato curato questo nuovo N8

Sono perfettamente d'accordo.

Una supercar deve per forza andare a 300km/h?

Sì, una supercar deve per forza andare a 300km/h!!! Altrimenti non è una supercar! Allo stesso modo un dispositivo tecnologico di fascia alta deve avere gli ultimi ritrovati tecnologici!

Un computer da 3000€ deve per forza fare millemila punti in un benchmark, un TV di fascia alta deve per forza avere determinate caratteristiche, una moto supersportiva deve per forza andare a 300km/h, punto e basta!

Se in un computer pompato che pago 1000€ mi ci mettono un Pentium 4 secondo te devo essere contento????

E dire "ma grazie, così consuma di meno!"? Tanto a me il computer serve solo per guardare la posta e fermare le porte che sbattono!

NO, dici "io con 1000€ voglio un i7, il Pentium 4 si usava 5 anni fa".

Se compri un'auto e ti ci mettono un diesel di quelli di 20 anni fa al posto di un turbodiesel common-rail sei contento??

Io penso che il mio metro di valutazione siano i servizi, poi che il cellulare stia diventando un oggetto a livello di marketing/status symbol simile ad un'automobile non c'è dubbio ("grazie" Grande Mela). Però qua si cambia un po' il discorso, anche se è molto collegato in quanto il marketing studia le nostre scelte d'acquisto e come influenzarle (in cui la Mela è imbattibile).

Io ho scelto Nokia, oltre che per la qualità e l'interoperabilità (che ritengo indispensabile) del prodotto, per diverse scelte che sta facendo (la principale è il rapporto con l'Opensource) con cui mi trovo d'accordo, e non si limita a seguire il modello della Mela, ma ne prova a creare uno suo. Ciò comporta vantaggi e svantaggi che ognuno valuta come vuole, e rispetto.

Però dire che l'N8 è inferiore nel suo complesso perchè ha un processore più lento...

Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante questo, probabilmente, in questo momento, a livello di prestazioni "estetiche" i terminali Nokia forse sono veramente un po' indietro, però sono sempre affidabili.

Affidabili? Lo sai nei primi 3 giorni quante volte mi si è bloccato il C7? Almeno 10. E perdere una chiamata perché sei lì a dover togliere la batteria non è affidabilità.

Secondo te è affidabile un prodotto che viene messo a punto forse dopo 6 mesi? Che per essere libero dei principali bug deve attendere tutto quel tempo? Che chi lo acquista nei primi mesi fa da beta tester?

Questa è affidabilità? :lol:

Nokia in questo ha sempre avuto l'onere di sfornare ottimi cell con parti telefoniche ben curate e ben strutturate.

Ma certo, la parte telefonica, l'ultimo appiglio a cui si appende l'utente manovrato dall'informazione di basso livello. Allora andiamo a smontare anche questa cazzata:

Dicevi?!

non preoccuparti che la parte internet verrà curata,come è stato curato questo nuovo N8

Quindi la politica è "vendiamo un terminale incompleto poi lo sistemeremo quando ci va"? Wow, che maestri d'immagine in Nokia.

È proprio così che ci si crea il prestigio del marchio, facendo le cose a metà.. Ma certo, come ho fatto a non pensarci prima!

Però dire che l'N8 è inferiore nel suo complesso perchè ha un processore più lento...

E chi l'ha detto?

Link to comment
Condividi su altri siti

Lombo ma dai sei ormai pesante, non si possono piú leggere i tuoi post, l'iphone andrà a trecento km l'ora peccato che lo fa senza volante e freni, mi spiace ma essere di parte é una brutta bestia, symbian e nokia danno tutto a prezzi piú competitivi e senza fronzoli, sta storia di symbian deve finire, tu hai fatto l'esempio dei benchmark lo sai che il tuo amato iphone se confrontato con il galaxi nel benchmark muore, questo seguendo il tuo discorso dovrebbe farmi pensare che iphone é un cesso, il tuo c7 si é piantato 10 volte il mio n8 una da quando lo ho 4 ottobre, iphone l'altro giorno lo ho riacceso la mattina avevo perso tutte le apps e tutte le impostaz e ho dovuto sincro con itunes per recuperarle tutte meno i messaggi, se non avevo itunes che facevo al lavoro lo tiravo contro il muro e vedevo se tornava intero!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Rileggiti pure gli ultimi 5 post, dimmi dove ho nominato iPhone, poi avrai il diritto di criticare ciò che scrivo. Fino a quel momento non hai il diritto di dirmi che sono di parte.

Successore, ma non rivisitazione

Sì, aspettiamo che esca..

Se avrà quelle specifiche ed esce entro Marzo sarà una bella bomba, se esce d'estate sarà, tanto per cambiare, dietro la concorrenza.. Se non avrà quelle specifiche invece farà direttamente pena :D

Entrambi

Ma allora poi non cerchino di spacciarlo per smartphone di fascia alta, perché non lo è..

Una supercar deve per forza andare a 300km/h?

Sì, una supercar deve per forza andare a 300km/h!!! Altrimenti non è una supercar! Allo stesso modo un dispositivo tecnologico di fascia alta deve avere gli ultimi ritrovati tecnologici!

Un computer da 3000€ deve per forza fare millemila punti in un benchmark, un TV di fascia alta deve per forza avere determinate caratteristiche, una moto supersportiva deve per forza andare a 300km/h, punto e basta!

Se in un computer pompato che pago 1000€ mi ci mettono un Pentium 4 secondo te devo essere contento????

E dire "ma grazie, così consuma di meno!"? Tanto a me il computer serve solo per guardare la posta e fermare le porte che sbattono!

NO, dici "io con 1000€ voglio un i7, il Pentium 4 si usava 5 anni fa".

Se compri un'auto e ti ci mettono un diesel di quelli di 20 anni fa al posto di un turbodiesel common-rail sei contento??

Affidabili? Lo sai nei primi 3 giorni quante volte mi si è bloccato il C7? Almeno 10. E perdere una chiamata perché sei lì a dover togliere la batteria non è affidabilità.

Secondo te è affidabile un prodotto che viene messo a punto forse dopo 6 mesi? Che per essere libero dei principali bug deve attendere tutto quel tempo? Che chi lo acquista nei primi mesi fa da beta tester?

Questa è affidabilità? :lol:

Ma certo, la parte telefonica, l'ultimo appiglio a cui si appende l'utente manovrato dall'informazione di basso livello. Allora andiamo a smontare anche questa cazzata:

Dicevi?!

Quindi la politica è "vendiamo un terminale incompleto poi lo sistemeremo quando ci va"? Wow, che maestri d'immagine in Nokia.

È proprio così che ci si crea il prestigio del marchio, facendo le cose a metà.. Ma certo, come ho fatto a non pensarci prima!

E chi l'ha detto?

Il problema siete voi che appena uno fa una critica CORRETTA E OGGETTIVA vi sentite in difficoltà e dovete tirare in mezzo cose completamente OFF TOPIC per rompere le palle a me e dirmi che sono di parte.

Guardate che non è una religione, sembrate peggio dei bigotti che si trovano nelle chiese.. Imparate a tirar su un discorso intelligente

Link to comment
Condividi su altri siti

Io mi riferivo al mio piccolo,inutile N97 mini, non si pianta,il navigatore va, ci leggo la posta e ci navigo in internet. Il resto è sicuramente più figo e anche più bello a vedersi,però,almeno il mio affidabile lo è.

Per quanto riguarda i processori avrai sicuramente ragione tu, ma ripeto, secondo me il segreto stà nell'equilibrio dei vari componenti.

PS. Ho ancora il primo fw

Modificato da @Giulio@
Link to comment
Condividi su altri siti

Rileggiti pure gli ultimi 5 post, dimmi dove ho nominato iPhone, poi avrai il diritto di criticare ciò che scrivo. Fino a quel momento non hai il diritto di dirmi che sono di parte.

Il problema siete voi che appena uno fa una critica CORRETTA E OGGETTIVA vi sentite in difficoltà e dovete tirare in mezzo cose completamente OFF TOPIC per rompere le palle a me e dirmi che sono di parte.

Guardate che non è una religione, sembrate peggio dei bigotti che si trovano nelle chiese.. Imparate a tirar su un discorso intelligente

Almeno sii coorente devi scriverlo per capire a cosa ti riferisci, piuttosto rispondi sul discorso benchmark come hai voluto tu citare, perchè se parlavi di android allora c'è qualcosa che non mi torna perchè sono usciti device android a 800 mhz e girano ottimamente comunque, ma dovresti comunque criticarli per l'hardware vetusto, se no spiegami per te qual'è la supercar con cui paragoni N8 per definirlo di fascia media.....escluso iphone perchè non ti riferivi a lui e a galaxi s perchè con il software 2.2 froyo ha perso molto in velocità(anche il mio nexus one si è rallentato parecchio con froyo).

Hai testato due symbian 3 e hai iphone a cosa dovrei pensare che lo paragoni???????

Link to comment
Condividi su altri siti

veramente sembra che i possessori di n8 in questo forum finora non si sono lamentati della velocità :/ per il browser sembra che nokia lo cambierà nel prox aggiornamento :angel:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/188378-nokia-n8indeciso-su-acquistopareri/page__st__20__p__1596612#entry1596612

giusto, io sul mio n8 non ho mai avuto un comportamento scattoso o lento, anzi qualsiasi cosa apro la apre immediatamente senza il minimo rallentamento, per il browser... francamente è una cosa che non uso, per navigare preferisco il pc

Link to comment
Condividi su altri siti

giusto, io sul mio n8 non ho mai avuto un comportamento scattoso o lento, anzi qualsiasi cosa apro la apre immediatamente senza il minimo rallentamento, per il browser... francamente è una cosa che non uso, per navigare preferisco il pc

Anche Ovi Store? Facendo la videorecensione del C6-01 ho dovuto tagliare 1 minuto di caricamento.. 1 minuto intero!

Per il resto le applicazioni "semplici" tipo le impostazioni, i messaggi, ecc.. sono un fulmine, e sono il primo a dirlo.. Però ce ne sono tante altre che avrebbero bisogno sia di potenza in più che di una programmazione decisamente migliore.

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche Ovi Store? Facendo la videorecensione del C6-01 ho dovuto tagliare 1 minuto di caricamento.. 1 minuto intero!

Ti ci ha messo così tanto? L'ultima volta che l'ho usato non è stato così lento, anzi, e rispetto a quello per 5th è persino più bellino!

Certo un po' di ottimizzazione non guasta mai, ma addirittura un minuto... :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Admin

Anche Ovi Store? Facendo la videorecensione del C6-01 ho dovuto tagliare 1 minuto di caricamento.. 1 minuto intero!

Non dire caxxate, non hai atteso 1 minuto per il caricamento, saranno stati al massimo 30 secondi.. E comunque la lentezza di Ovi Store è spesso dovuta alla connessione internet e non di certo al processore..

Link to comment
Condividi su altri siti

Affidabili? Lo sai nei primi 3 giorni quante volte mi si è bloccato il C7? Almeno 10. E perdere una chiamata perché sei lì a dover togliere la batteria non è affidabilità.

Secondo te è affidabile un prodotto che viene messo a punto forse dopo 6 mesi? Che per essere libero dei principali bug deve attendere tutto quel tempo? Che chi lo acquista nei primi mesi fa da beta tester?

Questa è affidabilità? :lol:

Ma certo, la parte telefonica, l'ultimo appiglio a cui si appende l'utente manovrato dall'informazione di basso livello. Allora andiamo a smontare anche questa cazzata:

Dicevi?!

Quindi la politica è "vendiamo un terminale incompleto poi lo sistemeremo quando ci va"? Wow, che maestri d'immagine in Nokia.

È proprio così che ci si crea il prestigio del marchio, facendo le cose a metà.. Ma certo, come ho fatto a non pensarci prima!

E chi l'ha detto?

io utente manvorato??? ahahahahah la cosa è di certo più grave perkè ci sono dispositivi (senza fare i nomi)di marchi super blasonati che costano 700€ e fanno delle grandi cacatelle sulla parte telefonica.. badando di più ad avere 5465625017895648979 applicazioni sullo store! ahahahahahahah mi viene da ridere

vedo ke ti scaldi subito appena tocchiamo temi realisti eh?? ahhahahaha chissà perkè hai sempre tutto contro il forum

te lo sei chiesto qualche volta???

e cmq abbassa i toni chiaro??? :thumbs:

Modificato da Francesco2386
Link to comment
Condividi su altri siti

Non dire caxxate, non hai atteso 1 minuto per il caricamento, saranno stati al massimo 30 secondi.. E comunque la lentezza di Ovi Store è spesso dovuta alla connessione internet e non di certo al processore..

sono perfettamente d'accordo cn te!!!

mi domando cosa è iscritta a fare certa gente in un sito NOKIA :-D

Rileggiti pure gli ultimi 5 post, dimmi dove ho nominato iPhone, poi avrai il diritto di criticare ciò che scrivo. Fino a quel momento non hai il diritto di dirmi che sono di parte.

senti un pò da che pultipo viene la predica!!!! ahahahahahahah

sei stato capace di negare un chiaro video un chiaro effetto mano di un certo telefono della apple senza fare nomi,e ora mi vieni a dire che non sei dalla parte della apple??? :-D uhahahahahaha TE POSSINO!!!!

lo sa tutto il forum orami... dacci un taglio ;-)

ti rispondo subito su quel quel video che hai postato del C7,è un video al quanto ambiguo,fatto amatorialmente,e senza specificare dove ci si trovava,e poi guarda un pò come viene stretto.. tutti i cellulari se stretti in quel modo perdono il segnale! anche se hai il ricevitore sopra alla testolina!

Il problema siete voi che appena uno fa una critica CORRETTA E OGGETTIVA vi sentite in difficoltà e dovete tirare in mezzo cose completamente OFF TOPIC per rompere le palle a me e dirmi che sono di parte.

Guardate che non è una religione, sembrate peggio dei bigotti che si trovano nelle chiese.. Imparate a tirar su un discorso intelligente

senti un pò da che pultipo viene la predica!!!! ahahahahahahah

sei stato capace di negare un chiaro video un chiaro effetto mano di un certo telefono della apple senza fare nomi,e ora mi vieni a dire che non sei dalla parte della apple??? :-D uhahahahahaha TE POSSINO!!!!

lo sa tutto il forum orami... dacci un taglio ;-)

ti rispondo subito su quel quel video che hai postato del C7,è un video al quanto ambiguo,fatto amatorialmente,e senza specificare dove ci si trovava,e poi guarda un pò come viene stretto.. tutti i cellulari se stretti in quel modo perdono il segnale! anche se hai il ricevitore sopra alla testolina!

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Non dire caxxate, non hai atteso 1 minuto per il caricamento, saranno stati al massimo 30 secondi.. E comunque la lentezza di Ovi Store è spesso dovuta alla connessione internet e non di certo al processore..

Assolutamente no, il video è stato tagliato sul mio macbook come ben ricordi, ed erano più di 30 secondi. Connessione o meno, altri store caricano in 3 secondi netti.

EDIT: Anzi, ho riguardato ora il file originale che non avevo ancora rimosso da iMovie, e si tratta di 43 secondi.

@tutti gli altri: Al posto di tentare patetici attacchi personali con scarso effetto, attenetevi al topic che parla di processori e di Nokia. Tutto il resto potete infilarvelo dove preferite :)

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

Ormai c'é rimasto poco da dire sul processore. Le uniche cose veramente OGGETTIVE sono che sull' n8, ancora non aggiornato alla sua prima versione di symbian 3, funziona in generale bene, senza grosse mancanze funzionali (quale potrebbe essere l'inutilizzabilità del bluetooth a proprio piacimento... Sai com'é, si potrebbe inviare materiale coperto da diritti o virus... un esempio di fantasia per farti capire cosa potrebbero essere i veri difetti a livello tecnologico).

A proposito dello scarso processore, basta provare la nuova versionne di mappe per vedere la velocità che ha guadagnato con il suo primo aggiornamento. Se ogni componente guadagnerà ugualmente, sarà una scheggia

Link to comment
Condividi su altri siti

AH AH AH AH ora Lombo non è più un apple fan, lui è sempre coerente e preciso e sempre in OT, io mi dovrò mettere ciò che dico dove preferisco.....tu comunque resti di parte e sinceramente non mi va neanche più di risponderti......se tu ritieni che il processore di iphone4 sia sufficiente a credere che il device costa giustamente 750 euro quando usciranno i dual core l'iphone ne costerà 1500 euro.........

Modificato da ikki1975
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy