Jump to content
Nokioteca Forum

I Processori Nokia Scarsi,un Motivo C'è...


Recommended Posts

IE9 di Windows Phone ADATTA la pagine in modo perfetto, il reflow del testo non serve proprio a niente, il 95% di blog e della pagine si leggono senza problemi, basta un doppio tap per adattare il testo (già formattato per bene da IE9) al display.

Ti ripeto che l'ho provato personalmente e quel tipo di visualizzazione fa cagare, non si vede na mazza e se ingrandisci ti viene il mal di mare a girare continuamente.

Questa è la mia opinione, quindi rispettala come tale ed evita di voler indottrinare il forum con le tue "verità assolute"... Per fortuna c'è chi ha un minimo di senso critico verso ciò che non funziona e non accetta supinamente tutto quanto gli viene propinato...

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo con enne..

siete d'accordo con questa affermazione??

l'N97 è stato uno dei pochi (se non l'unico) flop di Nokia. Da N8 in poi la qualità c'era. Io sono soddisfatto del mio N8 e se potessi tornare indietro lo ricomprerei ancora. :) Apple ha adottato il dual perchè iOS non è poi così leggero come dici e perchè iphone vende solo grazie all'imagine che si è creato (per non parlare delle ignote reali prestazioni dei chip A"x" di Apple). L'unico sistema mobile veramente leggero è Symbian (Wp viene dopo). Io sono soddisfatto dell'ingegno che Nokia mette nei suoi prodotti. Poi se la gente guarda solo al processore sono fatti loro. Il mio prossimo telefono sarà 808. Poi gli altri facciano quello che vogliono. So bene che in rete ci sono tanti "fresconi" che parlano male di Nokia basandosi sulla critica del suo "non adeguamento", ma a me non importa perchè so il fatto mio (e posso dire che si sbagliano di grosso). ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

parole sacre e inviolabili !! symbian 4ever...il nome nokia belle è scandaloso..e comunque se pensi che gira da dio con un processore da 680mhz come quello dell'n8..pensa con 1.3 ghz di tutti i nuovi device belel (700,701,603 808) e il doppio della ram...sarà un fulmine...

piccolo ot: se avesse più software e una maggiore integrazione social potrebbe competere e vincere con i grandi..(android in primis che al momento è il più simile)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

concordo con enne..

siete d'accordo con questa affermazione??

l'N97 è stato uno dei pochi (se non l'unico) flop di Nokia. Da N8 in poi la qualità c'era. Io sono soddisfatto del mio N8 e se potessi tornare indietro lo ricomprerei ancora. :) Apple ha adottato il dual perchè iOS non è poi così leggero come dici e perchè iphone vende solo grazie all'imagine che si è creato (per non parlare delle ignote reali prestazioni dei chip A"x" di Apple). L'unico sistema mobile veramente leggero è Symbian (Wp viene dopo). Io sono soddisfatto dell'ingegno che Nokia mette nei suoi prodotti. Poi se la gente guarda solo al processore sono fatti loro. Il mio prossimo telefono sarà 808. Poi gli altri facciano quello che vogliono. So bene che in rete ci sono tanti "fresconi" che parlano male di Nokia basandosi sulla critica del suo "non adeguamento", ma a me non importa perchè so il fatto mio (e posso dire che si sbagliano di grosso). ;)

non sono molto d'accordo,togliamo la parte hardware perchè a me poco interessa,mi interessa l'ottimizzazione,parliamo di software,n8 con symbian 3 rispetto al vecchio symbian quello di n97 ha fatto grandi miglioramenti ma all'uscità di n8 android e iois avavano molto molto di più,non critico n8 senza averlo provato,n8 lo comprato appena uscito pagato 499 euro,tolta la navigazione gratuita di nokia favolosa il resto non ci sta paragone,dal browser,mail,applicazioni,store,integrazione con i social e fluidità generale,il mio prossimo telefono sarà un nokia windows phone,ho provato il lumia 800 e mi piace molto,ora ho un gs2 ma tra qualche anno torno sicuramente a nokia,visto che windows phone crescera ancora molto di più insieme a nokia

Modificato da Guest
Link to comment
Condividi su altri siti

mah alla fine, come lo si sta dicendo da un sacco di tempo, symbian è un sistema relativamente leggero, i vecchi S^3 facevano senza avere un processore dual core per girare, ma anche di un procio da 1GHz, gli arm11 che montano li portano a spasso egregiamente... :) con symbian belle la storia è cambiata un pochino, per via della grafica che ha appesantito il sistema, però, vale sempre il principio che, di sicuro, belle è molto più leggero di ics, perciò non gli serve grossa roba per cavarsela... :) d'altro canto però, chi prende symbian deve essere conscio dei suoi limiti (parlo soprattutto della parte mail e internet)....

Link to comment
Condividi su altri siti

concordo con enne..

siete d'accordo con questa affermazione??

l'N97 è stato uno dei pochi (se non l'unico) flop di Nokia. Da N8 in poi la qualità c'era. Io sono soddisfatto del mio N8 e se potessi tornare indietro lo ricomprerei ancora. :) Apple ha adottato il dual perchè iOS non è poi così leggero come dici e perchè iphone vende solo grazie all'imagine che si è creato (per non parlare delle ignote reali prestazioni dei chip A"x" di Apple). L'unico sistema mobile veramente leggero è Symbian (Wp viene dopo). Io sono soddisfatto dell'ingegno che Nokia mette nei suoi prodotti. Poi se la gente guarda solo al processore sono fatti loro. Il mio prossimo telefono sarà 808. Poi gli altri facciano quello che vogliono. So bene che in rete ci sono tanti "fresconi" che parlano male di Nokia basandosi sulla critica del suo "non adeguamento", ma a me non importa perchè so il fatto mio (e posso dire che si sbagliano di grosso). ;)

In linea teorica hai ragione. Del resto anche il Commodore 64 era notevole come computer, considerando che come memoria aveva solo 64KB e quindi costringeva i programmatori a dei veri virtuosismi per farci girare tutto. Infatti paragonato ai PC attuali, Commodore 64 era decisamente più ottimizzato.

Ma chi vorrebbe oggi scambiare il proprio PC con un Commodore 64?

Lo stesso discorso vale per Symbian se confrontato con iOS e Android.

Link to comment
Condividi su altri siti

Le email sono migliorate molto anche dopo le applicazioni Microsoft che aggiornano il client.

Su Symbian il processore è abbastanza relativo visto che una bella parte del lavoro viene "scaricato" alla GPU

dipende anche dalla gpu, ho provato sia C7 che 603 con belle, però, si nota perfettamente la differenza...quell'upgrade di prestazioni che hanno fatto sul 603 rispetto al c7, fa sembrare belle un altro SO, molto più fluido e veloce... :) a mio parere, i primi S^3 sono un po' impiccatini con Belle, le loro gpu/cpu ci stanno dietro un po' a fatica... :) poi comunque è una mia impressione, posso essere smentito in qualunque momento, ma a me è sembrato cosi... :)

  • Mi Piace 1
Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio nexus s dopo l' aggiornamento ad ics era diventato inutilizzabile, lentissimo e la batteria durava pochissimo, ed e aggiornato dalla stessa google, gli aggiornamenti vanno rilasciati in base alla parte hardware come ha fatto Samsung per il gs1, i primi symbian 3 hanno un hardware non compatibile con belle

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio nexus s dopo l' aggiornamento ad ics era diventato inutilizzabile, lentissimo e la batteria durava pochissimo, ed e aggiornato dalla stessa google, gli aggiornamenti vanno rilasciati in base alla parte hardware come ha fatto Samsung per il gs1, i primi symbian 3 hanno un hardware non compatibile con belle

hai perfettamente ragione meglio un device con fw vecchio ma che funziona che un cell con fw nuovo che si impalla

Link to comment
Condividi su altri siti

In questa discussione ci si é messi a parlare di processori multicore inutili, di wp che citando "fa cagare" perché ha il mono core e ha il browser senza il reflow e perché ha le mattonelle (critica insensata poiché questione relativà ai gusti personali), peró prima di parlare bisogna contestualizzare e non si possono sparare sentenze cosí alla leggera.

Essendo android un sistema molto pesante e poco ottimizzato é normale che debba utilizzare dei processori multi core per poter funzionare bene (attenzione parlo di dual core, dato che il quad per ora servo solo per i giochi), e non mi si venga a dire che l'HTC One X é un brutto telefono perché il browser scatta con il flash player attivo, dato che é semplicemente un problema di poca ottimizzazione che verrà sistemato con futuri aggiornamenti.

Parlando di wp e symbian, essendo questo due sistemi molto leggeri montano per forza di cose dei mono core (dato che per ora i dual sarebbero un inutile spreco di batteria) ma non per questo sono da denigrare, tutt'altro poiché montando tali processori consumano molto meno rispetto alla concorrenza, nonostante mantengano la fluidità (ció vale tralasciando i Symbian 3 con belle ufficiale montato sopra) e di conseguenza durano di più. Il vero problema di questi ultimi due é il market, che offre molto meno rispetto alla concorrenza, poiché soffre di mancanza di sviluppatori che preferiscono altri sistemi che sono più utilizzati (in soldoni, che vanno di moda). Detto questo và comunque elogiato il lavoro di nokia che ha tentato di mantenere aggiornati anche i vecchi Symbian 3 e che si sta impegnando per attirare sviluppatori all'interno del suo market. Ultima cosa, la sparata di Elop sui processori multi core fa ridere i polli, dato che sicuramente tra non molto tempo gli adotteranno anche loro (forse già da wp8).

Link to comment
Condividi su altri siti

In questa discussione ci si é messi a parlare di processori multicore inutili, di wp che citando "fa cagare" perché ha il mono core e ha il browser senza il reflow e perché ha le mattonelle (critica insensata poiché questione relativà ai gusti personali), peró prima di parlare bisogna contestualizzare e non si possono sparare sentenze cosí alla leggera.

Essendo android un sistema molto pesante e poco ottimizzato é normale che debba utilizzare dei processori multi core per poter funzionare bene (attenzione parlo di dual core, dato che il quad per ora servo solo per i giochi), e non mi si venga a dire che l'HTC One X é un brutto telefono perché il browser scatta con il flash player attivo, dato che é semplicemente un problema di poca ottimizzazione che verrà sistemato con futuri aggiornamenti.

Parlando di wp e symbian, essendo questo due sistemi molto leggeri montano per forza di cose dei mono core (dato che per ora i dual sarebbero un inutile spreco di batteria) ma non per questo sono da denigrare, tutt'altro poiché montando tali processori consumano molto meno rispetto alla concorrenza, nonostante mantengano la fluidità (ció vale tralasciando i Symbian 3 con belle ufficiale montato sopra) e di conseguenza durano di più. Il vero problema di questi ultimi due é il market, che offre molto meno rispetto alla concorrenza, poiché soffre di mancanza di sviluppatori che preferiscono altri sistemi che sono più utilizzati (in soldoni, che vanno di moda). Detto questo và comunque elogiato il lavoro di nokia che ha tentato di mantenere aggiornati anche i vecchi Symbian 3 e che si sta impegnando per attirare sviluppatori all'interno del suo market. Ultima cosa, la sparata di Elop sui processori multi core fa ridere i polli, dato che sicuramente tra non molto tempo gli adotteranno anche loro (forse già da wp8).

perdonami ma nn hai detto nulla di nuovo :D

io l'ho scritto centinaia di volte :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspettate, per Windows phone le applicazioni stanno uscendo, specie dopo l 'uscita dei lumi, tra qualche anno il gap tra Windows phone e gli altri sistemi operativi secondo me non ci sarà più

Non è per niente scontato.

WP è sostanzialmente una scommessa. Ad oggi ha una quota di mercato molto bassa e non è affatto detto che riesca a colmare il gap.

Anche perchè nel frattempo iOS e Android continueranno ad andare avanti.

Link to comment
Condividi su altri siti

perdonami ma nn hai detto nulla di nuovo :D

io l'ho scritto centinaia di volte :)

Meno male che c'é qualcun'altro che la pensa così, perché iniziavo a pensare che i veri appassionati che non fanno ridicoli fanboyismo fossero in via di estinzione.

Comunque nessun problema :D, ho letto solo le ultime 5 della pagine discussione, ed in quelle avevo notato delle posizioni e delle sentenze un pò assurde, solo per questo ho fatto quel post.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy