Jump to content
Nokioteca Forum

Errore Di Connessione Nokia 5800 Xpressmusic


andrewmcm
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho appena effettuato la registrazione al forum e quindi se ho sbagliato sezione dove postare il mio messaggio,chiedo scusa anticipatamente.

Da circa un mesetto oramai ho uno strano problema con il mio cellulare, il Nokia 5800 XpressMusic: quando sono in casa raramente riesco a chiamare e ricevere,stessa cosa per i messaggi (premetto che abito a Roma e quindi problemi di copertura con TIM non ne ho mai avuti in nessun luogo).

Ho chiamato più volte il servizio clienti, mi hanno sempre detto che avrebbero aperto segnalazioni per controllare i ripetitori di zona...niente,dicono che problemi non ce ne sono. Durante i loro interventi telefonici, mi hanno resettato la linea più di una volta e il problema persiste. Cosa strana è che anche a un mio coinquilino ha un Nokia sempre Tim ed ha lo stesso problema.

Non so più che fare... spero che qualcuno possa aiutarmi, grazie!

Link to comment
Condividi su altri siti

quali sono gli errori che ti da quando cerchi di chiamare o mandare messagi? Cosa succede? :)

Semplicemente che quando vai a chiamare al posto di farti il suono con scritto "deviazioni attive" ti interrompe la chiamata e ti da la schermata d'allarme con scritto "errore di connessione"... e magari le tacche del campo sono piene!!! Altre volte invece,esco di casa e mi arrivano messaggi di gente che ha chiamato mentre stavo in casa...e il telefono risultava sempre in piena copertura!!

Link to comment
Condividi su altri siti

hai inastallato qualcosa recentemente? Io avevo lo stesso problema mesi fa ed ho risolto con un hard reset :)

Esso cancella impostazioni e file in memoria del telefono (non micro sd) e si esegue cliccando contemporaneamente a carica piena finché non chiede il pin

Tasto verde

Tasto rosso

Tasto fotocamera

Tasto accensione ;)

Prima però rispondi alla mia domanda :)

Link to comment
Condividi su altri siti

hai inastallato qualcosa recentemente? Io avevo lo stesso problema mesi fa ed ho risolto con un hard reset :)

Esso cancella impostazioni e file in memoria del telefono (non micro sd) e si esegue cliccando contemporaneamente a carica piena finché non chiede il pin

Tasto verde

Tasto rosso

Tasto fotocamera

Tasto accensione ;)

Prima però rispondi alla mia domanda :)

quando suggerisci il reset ricorda cmq il backup da fare ;)

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

io avevo due problemi.

il primo era l'errore di connessione, mentre il secondo mentre ero in chiamata cascava la linea e diceva: scheda sim non riconosciuta.

il primo errore, che è quello del post, è stato passeggero quindi penso sia dovuto alla tim mentre il secondo era causato dal cellulare. cambiando cell non si è piu verificato.

quindi penso che sia un problema di operatore.

proverei con altre sim e come dice barbis a spostarmi anche di molto in modo da stare in zone diverse usando ripetitori diversi

Link to comment
Condividi su altri siti

dici che non sei il solo con Tim ad avere problemi.. Il tuo amico ha risolto?

se cambi zona il problema persiste?

il mio amico sta nella stessa mia situazione. per quanto riguarda la zona è una cosa strana,perchè ad esempio quando mi squilla in casa (in determinate zone della casa) rispondo e magari nn si sente nulla,esco sul balcone e si sente bene. Magari esco in giro, vado a chiamare e da errore di connessione...dopo magari 3 tentativi mi fa chiamare

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq, ieri ho fatto l'hard reset...se nel caso vedo che persiste il problema, che m'invento???

(pensate che il l'aggiornamente del software possa aver inciso su tali problemi???)

io non penso dipenda dal software del cellulare, e nemmeno dal cell penso. anche se ti ho detto di provare con un altro cell.

quindi a mio avviso sia il reset che la reinstallazione del fw non servono a nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

io non penso dipenda dal software del cellulare, e nemmeno dal cell penso. anche se ti ho detto di provare con un altro cell.

quindi a mio avviso sia il reset che la reinstallazione del fw non servono a nulla

concordo.. :thumbs:

e come ha detto vincen70 prova a mettere la ricezione sul solo gsm

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy