Jump to content
Nokioteca Forum

Batteria


sette007
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi, una curiosità:leggo in molti post che la batteria è un pò limitata, quindi con 1 ricarica al giorno o poco più,la batt. dura un anno,e con la batteria che non si cambia su N8, che si fa? Ma quando occorrerà cambiarla per esaurimento o difettosa, si porta il cel in assistenza? Aiutatemi!!!! a decidere, ho avuto fino a ieri il mitico N70 dal 2005, poi una settimana fa è finito in lavatrice, dentro la tasca dei jens, beh!!! non ci crederete, l'ho tirato fuori "pulitissimo" smontato immerso in alcol puro,asciugato bene, il tel. non è morto,la smart card funziona benissimo, ma non riconosce la sim, peccato, è stato per me un grande telefono,di una resistaenza unica, ottimo compagno,veramente mitico. Ora che compro? Ho ristretto la scelta a: X6 16gb o l'N8, sicuramente mi direte l'N8,(ma ha diversi problemucci di gioventù da risolvere) e a Febbraio ci attendono grandi novità forse il simbian verrà sostituito,perchè più lento rispetto ad Android, quindi (per il momento) opterei per l'X6,meno performante ma più testato e costa meno per rivenderlo in primavera e avere un cell forse anche superiore all'iphone 4.( Ma si rivende con facilità poi? Consigliatemi al meglio delle vostre esperienze, evitando di essere troppo di parte, perchè possessori dell'uno o dell'altro cel. Siate obbiettivi, terrò molto in considerazione i vostri commenti. Il mio utlizzo è: Saluti

Stai pur tranquillo che Nokia non adotterà Android nel breve periodo. Nel 2011 si parla di Meego e più avanti di Symbian^4. Android è ancora lontano. Quali sarebbero i diversi promlemucci da risolvere? è vero c'è qualche bug di poca rilevanza, le foto possono essere migliorate (già adesso non c'è paragone tra le foto dell'X6 e dell'N8) ma a livello software è molto più avanti dell'X6. L'X6 lo reputo un ottimo telefono ma è quel genere di device che non fa altro che colmare le "pecche" del modello precedente uscito due anni prima (5800) e di conseguenza non ha avuto molto successo (tipo l'N96). Tra un annetto l'X6 non te lo compra nessuno mentre l'N8 lo venderai sicuramente. Sta a te decidere se vuoi acquistare un telefono di fascia media (X6) o un top di gamma come l'N8.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ti ringrazio del tuo prezioso parere, ma che mi dici della batteria dell'N8 che è un pò limitata, quindi con 1 ricarica al giorno o poco più,la batt. dura un anno circa,e con la batteria che non si cambia su N8, che si fa quando occorrerà cambiarla per esaurimento o si porta il cel in assistenza? Mi sembra eccessivo......

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del tuo prezioso parere, ma che mi dici della batteria dell'N8 che è un pò limitata, quindi con 1 ricarica al giorno o poco più,la batt. dura un anno circa,e con la batteria che non si cambia su N8, che si fa quando occorrerà cambiarla per esaurimento o si porta il cel in assistenza? Mi sembra eccessivo......

mi sembra un po' pessimistica la tua visione di un anno solo di vita.... io tutti i cellulari che ho avuto fin'ora li ho sempre abbastanza spremuti... tenuti accesi h24x365... ricaricandoli quotidianamente senza nemmeno spegnerli... eppure dopo 2 o 3 anni erano ancora belli arzilli e senza problemi di batteria da sostituire, anche se era removibile.... N70, E51, 5800XM e ti sto citando solo gli ultimi.... quindi non mi preoccuperei così tanto della batteria non sostituibile.

Link to comment
Condividi su altri siti

con il mio utilizzo arrivo a fine serata con il 40% di batteria

almeno 2 ore in chiamata sempre in bt collegato

qualche connessione a internet per un totale di mezz'ora

almeno 200 sms tra inviati e ricevuti

senza modalità risparmio energia

sempre in 3G

direi che la durata è ottima.

con lo stesso identico uso con il desire che avevo prima alle 16 era già spento

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti ringrazio del tuo prezioso parere, ma che mi dici della batteria dell'N8 che è un pò limitata, quindi con 1 ricarica al giorno o poco più,la batt. dura un anno circa,e con la batteria che non si cambia su N8, che si fa quando occorrerà cambiarla per esaurimento o si porta il cel in assistenza? Mi sembra eccessivo......

Se un giorno volessi cambiare batteria lo porti in un Nokia Point e te ne mettono una nuova nel giro di due minuti. Bisogna solo svitare alcune viti per cambiare la batteria e quindi è un'operazione piuttosto semplice che però invalida la garanzia se la fai tu.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Skyeurope, non mi dire che hai avuto l'htc desire,come mai l'hai cambiato con l'N8? L'argomento mi interessa, se mi fai un breve report tra htc e N8,in base alla tua esperienza,non nascondo che un pensiero ce l'ho fatto e confesso che stavo per comprare il desire Hd, ma in mano non mi è piaciuto,l'N8 è molto più bello.Però l'htc è più veloce in internet, anche l'iphone4, purtroppo, occorre ammetterlo

Comunque il mio standard giornaliero è : 10 sms circa

wifi 2 ore circa

bt spento / acceso all'occorrenza

conversazione 30 minuti tra ric e tras.

musica 3/5 ore circa.

riprese video sui 15/30 minuti

presenza campo sempre buona

risparmio energtico on

normalmente in 3G,la notte acceso ma non in linea.

Se tu con il tuo standard arrivi alla sera con il 40%, io dovrei arrivare a due giorni, con l'N70 facevo quasi tre giorni con batteria nuova.

Link to comment
Condividi su altri siti

A me la batteria dura mediamente due giorni/due giorni e mezzo pieni.

Il BT lo lascio perennemente acceso, switch 3G in automatico, la luminosità dello schermo è quasi al massimo, una ventina di sms, una decina di minuti di chiamate, wireless all'occorrenza, giochi occasionali per qualche minuto, qualche scatto fotografico (per provare la fotocamera più che altro), file audio o video utilizzati occasionalmente, e browser internet per una decina di minuti al giorno...

Per il mio utilizzo è più che buona, considerando poi che non lo lascio spegnere completamente, ma quando sono ad una tacca residua lo metto in carica...

Link to comment
Condividi su altri siti

anche io dopo aver fatto un ripristino ho avuto un notevole aumento della durata della batteria.

Ieri ho utilizzato il nokiamaps per una mezz'ora ed ad oggi sono ancora al 100% di carica.

I widget li metto in linea per poco,giusto il tempo di farli aggiornare.

Modificato da Zabbi
Link to comment
Condividi su altri siti

Staccato dalla carica ieri alle 12.00 circa.

In questo momento è ancora con tutte le tacche, già spento e riacceso per verificare la corretta batteria residua.

Premetto che ho fatto un uso normale tra e-mail, internet e intensa attività di installazioni (vari software di navigazione)

Non mi sembra male ^_^

Modificato da dellabest
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Skyeurope, quando puoi raccontami in breve l'esperienza con "l'htc desire" - saluti-

ciao

bè che dire

lo'esperienza con il desire è stata molto positiva per alcuni versi

ti indico brevemente i pro e i contro:

PRO:

decisamente il numero uno per la navigazione su internet e applicazioni sul market

c'è tutto!

CONTRO:

batteria davvero ridicola, con l'uso che faccio del telefono il desire mi molla alle 16,l'N8 su questo lo batte alla lunga!

tutta la parte telefonica è oscena (audio in chiamata,vivavoce,praticamente non esistono i bassi e se non usi le cuffie rischi di bucarti i timpani)

display al sole non si vede per niente

se non si riavvia il telefono almeno una volta ogni 3 giorni alcune applicazioni non funzionano correttamente

tutta la parte multimediale come la parte telefonica, aberrante! lettore musicale senza un equalizzatore, nessun video player installato

i 5 megapx fanno ridere i polli,non esiste un programma anche minimale per la correzione delle foto e anche quello presente è penoso.

per collegarlo al pc via USB per il tethering devi farti spiegare da chi ha progettato il IBM Deep Blue :) con N8 in 2 secondi sei in internet

in sostanza, se vuoi un device per il solo utilizzo di internet il desire è il numero uno, se vuoi qualcosa di piu completo l'N8 è perfetto

Link to comment
Condividi su altri siti

tutti i telefoni di nuova generazioni la batteria dura poco,mio cugino con sony ericsson xperia x10 mini pro non arriva manco a mezza giornata,tutti gli ultimi cellulari con un uso intensivo hanno una scarsa durata di batteria,n8 assolutamente nella media, secondo il problema batteria non esiste e se esistsse per n8 sarebbe un pò per tutti visto che più o menno hanno la stessa durata della batteria.

ciao ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi, ho acquistato da poco l'n8 e volevo chiedervi una cosa. Premettendo che sono totalmente ignorante in materia, volevo sapere che problemi comporta (se li comporta) il fatto di collegare spesso il tel al pc per sincronizzazioni varie e altre cose. Mi spiego meglio: dal momento che ogni volta che lo si collega al pc entra in ricarica, la batteria non accusa problemi da maltrattamento da cariche parziali e ripetute?posso stare tranquillo?sono abituato a usare le batterie dei cel con molta cura, caricandole solo quando è necessario, quindi mi sorge il dubbio.

grazie per l'attenzione

Link to comment
Condividi su altri siti

In teoria non dovrebbero soffrire più di tanto perchè non più affette dall'"effetto memoria" e quando le carichi parzialmente non te la segna completamente carica, ma carica solo per la percentuale effettivamente caricata.... poi, se proprio non vuoi rischiare, magari allineati i dati col bluetooth invece che sempre col cavetto... a meno che non fai passare sempre giga di dati, hai le stesse performances e non continui ad attaccare la ricarica alla batteria

Link to comment
Condividi su altri siti

Le batterie al litio dei cellulari attuali non hanno più l'effetto memoria, quindi non danno più problemi con le cariche parziali.

Se giri un po sul forum, ma anche in rete, troverai diverse indicazioni su come far rendere al massimo questo tipo di batteria...ad esempio, molti utilizzatori di batterie al litio consigliano di non far scaricare completamente molto spesso la batteria, in quanto potrebbe risentirne il circuito preposto al controllo del livello della batteria stessa.

Ora, siccome non è possibile verificare esattamente questo parametro, se non con appositi strumenti, ti riporto la mia esperienza personale, dicendoti che io applico questa regola, e cioè non faccio mai scaricare completamente il cellulare fino allo spegnimento (ovviamente per cause di forza maggiore, qualche volta mi è successo...).

Molti storceranno il naso, ma io applicando questa piccola accortezza, non ho mai avuto problemi di batteria, e sono riuscito a portarle quasi tutte alla fine del loro ciclo vitale (mediamente mi sono durate quasi 2 anni e mezzo prima di non tenere quasi per nulla la carica)...

Link to comment
Condividi su altri siti

Le batterie al litio dei cellulari attuali non hanno più l'effetto memoria, quindi non danno più problemi con le cariche parziali.

Se giri un po sul forum, ma anche in rete, troverai diverse indicazioni su come far rendere al massimo questo tipo di batteria...ad esempio, molti utilizzatori di batterie al litio consigliano di non far scaricare completamente molto spesso la batteria, in quanto potrebbe risentirne il circuito preposto al controllo del livello della batteria stessa.

Ora, siccome non è possibile verificare esattamente questo parametro, se non con appositi strumenti, ti riporto la mia esperienza personale, dicendoti che io applico questa regola, e cioè non faccio mai scaricare completamente il cellulare fino allo spegnimento (ovviamente per cause di forza maggiore, qualche volta mi è successo...).

Molti storceranno il naso, ma io applicando questa piccola accortezza, non ho mai avuto problemi di batteria, e sono riuscito a portarle quasi tutte alla fine del loro ciclo vitale (mediamente mi sono durate quasi 2 anni e mezzo prima di non tenere quasi per nulla la carica)...

Lunedì sono andato in un Nokia Point a portare il mio n8...ho parlato con il ragazzo che lavora lì e che lavora con Nokia da 15 anni! Ci siamo messi a parlare un po' di batterie, gli ho chiesto se pensa che sia sottodimensionata! Ha detto che quella batteria la conosce benissimo e che è anche se sulla carta ha solo 1200mA rende comunque benissimo ed è una bomba! Parlando del discorso ricariche, non è del tutto d'accordo con quanto dici! Cioè mi ha consigliato di ricaricare solo quando è scarica! Però come te, dice di non far spegnere il telefono! In pratica quando hai una tacchetta, ricarichi subito senza far morire del tutto la batteria! Un altro consiglio che mi ha dato è che è importante fare la prima ricarica di 14 ore, poi 12, poi 10...alla quarta ricarica va bene già una normale! Questo perché la batteria ha bisogno "di nascere", di attivarsi appieno e si fa con queste prime ricariche molto lunghe! Quando mi torna il telefono io farò così...poi ognuno può credere e fare ciò che vuole :) :)

Link to comment
Condividi su altri siti

...influisce molto anche la temperatura d'esercizio della batteria stessa...valori costanti aiutano nel mantenimento delle celle, mentre sbalzi continui compromettono la durata temporale degli accumulatori.

Comunque è vero...in giro se ne dicono molte sulle batterie...ciò che conta secondo me, è anche l'esperienza personale di utilizzo delle batterie da parte dell'utente.

Certo è che se ti è durata dal 2006 al 2010 evidentemente hai trattato quel tipo di cella nel miglior modo possibile :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

A me dura una giornata emmezza smanettandoci su tanto, attenti a quando la ricaricate che vi avverte che la batteria è carica al 100% quando non lo è XD

cioè in ke senso sta cosa???

è un bug per caso???

Stai pur tranquillo che Nokia non adotterà Android nel breve periodo. Nel 2011 si parla di Meego e più avanti di Symbian^4. Android è ancora lontano.

Sta a te decidere se vuoi acquistare un telefono di fascia media (X6) o un top di gamma come l'N8.

quindi c'è una possibilità ke su Nokia venga montato Android???

concordo ank'io.. vai su N8

con il mio utilizzo arrivo a fine serata con il 40% di batteria

almeno 2 ore in chiamata sempre in bt collegato

qualche connessione a internet per un totale di mezz'ora

almeno 200 sms tra inviati e ricevuti

senza modalità risparmio energia

sempre in 3G

direi che la durata è ottima.

con lo stesso identico uso con il desire che avevo prima alle 16 era già spento

bhè ke dire... ottima durata da parte di N8

Se un giorno volessi cambiare batteria lo porti in un Nokia Point e te ne mettono una nuova nel giro di due minuti. Bisogna solo svitare alcune viti per cambiare la batteria e quindi è un'operazione piuttosto semplice che però invalida la garanzia se la fai tu.

Si ma,ad esempio,il col vekkio 6630 vidi ke la bettria si era gonfiata,li come posso accorgermene?

vabbè c'è da dire ke durava 5 minuti appena caricata....

Ciao Skyeurope, non mi dire che hai avuto l'htc desire,come mai l'hai cambiato con l'N8? L'argomento mi interessa, se mi fai un breve report tra htc e N8,in base alla tua esperienza,non nascondo che un pensiero ce l'ho fatto e confesso che stavo per comprare il desire Hd, ma in mano non mi è piaciuto,l'N8 è molto più bello.Però l'htc è più veloce in internet, anche l'iphone4, purtroppo, occorre ammetterlo

Comunque il mio standard giornaliero è : 10 sms circa

wifi 2 ore circa

bt spento / acceso all'occorrenza

conversazione 30 minuti tra ric e tras.

musica 3/5 ore circa.

riprese video sui 15/30 minuti

presenza campo sempre buona

risparmio energtico on

normalmente in 3G,la notte acceso ma non in linea.

Se tu con il tuo standard arrivi alla sera con il 40%, io dovrei arrivare a due giorni, con l'N70 facevo quasi tre giorni con batteria nuova.

cioè ogni giorno fai video da 15/30 minuti???

ciao

bè che dire

lo'esperienza con il desire è stata molto positiva per alcuni versi

ti indico brevemente i pro e i contro:

PRO:

decisamente il numero uno per la navigazione su internet e applicazioni sul market

c'è tutto!

CONTRO:

batteria davvero ridicola, con l'uso che faccio del telefono il desire mi molla alle 16,l'N8 su questo lo batte alla lunga!

tutta la parte telefonica è oscena (audio in chiamata,vivavoce,praticamente non esistono i bassi e se non usi le cuffie rischi di bucarti i timpani)

display al sole non si vede per niente

se non si riavvia il telefono almeno una volta ogni 3 giorni alcune applicazioni non funzionano correttamente

tutta la parte multimediale come la parte telefonica, aberrante! lettore musicale senza un equalizzatore, nessun video player installato

i 5 megapx fanno ridere i polli,non esiste un programma anche minimale per la correzione delle foto e anche quello presente è penoso.

per collegarlo al pc via USB per il tethering devi farti spiegare da chi ha progettato il IBM Deep Blue :) con N8 in 2 secondi sei in internet

in sostanza, se vuoi un device per il solo utilizzo di internet il desire è il numero uno, se vuoi qualcosa di piu completo l'N8 è perfetto

mamma mia una kiavica questo desire :mumble:

...influisce molto anche la temperatura d'esercizio della batteria stessa...valori costanti aiutano nel mantenimento delle celle, mentre sbalzi continui compromettono la durata temporale degli accumulatori.

Comunque è vero...in giro se ne dicono molte sulle batterie...ciò che conta secondo me, è anche l'esperienza personale di utilizzo delle batterie da parte dell'utente.

Certo è che se ti è durata dal 2006 al 2010 evidentemente hai trattato quel tipo di cella nel miglior modo possibile :thumbs:

io ad esempio ho l'abitudine di caricare il cell già da dalle ultime 2/3 takke...

anke perkè dopo le prime takke il cell nn dura molto... (ho un N86)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ho letto un po' di risposte in questa discussione e mi vengono in mente alcune considerazioni......sento molte volte dire sarebbe stato meglio una batteria da 1500 mAh e dico "certo sarebbe stato meglio una batteria da 4000 mAh che durava 2 settimane anche smanettandoci però aumentando l'amperaggio della batteria aumentano le dimensioni visto che ha più celle e allora se fosse stato più grande saremmo tutti a dire quanto è brutto e che non ci piaceva".

Un'altra considerazione che faccio è una cosa che ho visto durante il collegamento.....nella prima ricarica fatta ho utilizzato l'alimentatore collegato alla micro usb laterale e la durata di quella ricarica non è stata buona invece nelle ricariche successive ho utilizzato l'alimentatore collegato direttamente al connettore di ricarica posto in basso e a me la carica sta durando di più.....può essere solo una coincidenza o può essere che ci siano differenze qualitative sui 2 connettori di ricarica?????

Link to comment
Condividi su altri siti

prima ke lo mandassi in assistenza il mio durava 2 giorni pieni del tipo k la mattina lo staccavo dalla carica la notte usavo il risparmio energetico e la sera infine lo caricavo... premetto che levo la scansione wlan auto ma in compenso mando 100 messaggi al giorno!! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy