Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Tv N96


vinceN70
 Share

Recommended Posts

visto che, da quando è stata creata la sezione N96, ci sono discussioni sulla tv mobile, e, ultimamente, ci sono diversi moti convettivi all'interno dei canali per motivi sconosciuti, vi invito, voi possessori di N96, a scrivere qui che problemi riscontrate con la tv... :) inoltre, coloro che guardano la tv sul cellulare sono invitati a scrivere che canali vedono con questi punti guida:

1) canali visibili

2) versione fw

3) operatore telefonico

4) eventuali abbonamenti in merito

cosi facendo spero di fare più chiarezza in merito a questo problema, e di centralizzare le info riguardanti eventuali soluzioni... :) la discussione la seguirò personalmente, e rigrazio tutti per la collaborazione...

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Canali (fino ad alcuni giorni fa') visibili N.10: La3-La3cinema-Mediaset-BOING-Cielo-SkySport24-SkyTG24-Skycinema-Sportitalia-Spotitalia2.

Versione FW: 30.033.098.1

Operatore telefonico: TIM

Nessun abbonamento

Anche nel mio caso non è stata eseguita alcuna installazione o operazione particolare. Anche mia moglie ha un N96 con le medesime caratteristiche, ma operatore Vodafone, anche lei, stesso comportamento, nesun canale anche ripristinando tutto. Strano...

Modificato da volpegio
Link to comment
Condividi su altri siti

dunque, a questo punto, la cosa più pensabile è che siano stati bloccati i canali per i non abbienti h3g... :) aspettiamo qualche utente con 3 per vedere se, anche senza abbonamento, riesce a vederli...se nemmeno lui li vede, allora forse adesso sono visibili solo con sottoscrizione...però strano...

PS: ho escluso l'ipotesi di guasto di massa dei dvbh dell'N96... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

dunque, a questo punto, la cosa più pensabile è che siano stati bloccati i canali per i non abbienti h3g... :) aspettiamo qualche utente con 3 per vedere se, anche senza abbonamento, riesce a vederli...se nemmeno lui li vede, allora forse adesso sono visibili solo con sottoscrizione...però strano...

PS: ho escluso l'ipotesi di guasto di massa dei dvbh dell'N96... :lol:

Si Vince, l'ipotesi di guasto lo escluderei, in genere i miei telefoni sono sempre in ordine e in costante agggiornamento, ultimamente tutto va perfettamente, tranne appunto la tv, che anche in altre community non sanno a cosa attribuire.

Presumo che sia come sostieni anche te, probabilmente fino ad ora tuto è andato bene, ma il fatto che nessun nuovo Nokia (di fascia alta) ha nuovamente proposto il DVB-H, mi fa pensare che Nokia abbia troncato l'accordo con tre per la visione senza abbonamento dei canali in chiaro... peccato!

Link to comment
Condividi su altri siti

sono stato in un Nokia point per chiedere lumi, ma anche loro non sanno nulla, abbiamo tuttavia fatto una prova inserendo una sim della "3" sul mio N-96 pensando fosse la sim della Wind a non andare, anche con la sim 3 nulla, abbiamo provato a ripristinare tutte le impostazioni...ma nulla di nulla.

A questo proposito il mio N-96 perde certamente di interesse, lo avevo comperato sopratutto per questa utilissima funzione, ora mi sono proprio spoliticizzato della Nokia, via la TV, piu' nessun aggiornamento, tantomeno in futuro, quindi by by Nokia, mi sa' che andro' verso altri marchi, e devo dire che ce ne sono veramente tanti, altrettanto belli, forse anche piu' stabili, e certamente meno costosi. :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

sono stato in un Nokia point per chiedere lumi, ma anche loro non sanno nulla, abbiamo tuttavia fatto una prova inserendo una sim della "3" sul mio N-96 pensando fosse la sim della Wind a non andare, anche con la sim 3 nulla, abbiamo provato a ripristinare tutte le impostazioni...ma nulla di nulla.

A questo proposito il mio N-96 perde certamente di interesse, lo avevo comperato sopratutto per questa utilissima funzione, ora mi sono proprio spoliticizzato della Nokia, via la TV, piu' nessun aggiornamento, tantomeno in futuro, quindi by by Nokia, mi sa' che andro' verso altri marchi, e devo dire che ce ne sono veramente tanti, altrettanto belli, forse anche piu' stabili, e certamente meno costosi. :thumbdown:

Sono d'accordo sul fatto che perde di interesse, dopo i 2 N95 (grigio e poi l'8g), con questo mi ero fermato 1 anno proprio per la TV, nonostante fosse un po più lento dei precedenti, a questo punto anche io non vedo il motivo per tenerlo ancora. Il mio è già su ebay in vendita, penso di passare all'N97, ho già un HTC HD2, quindi al momento sono anche un po confuso... mi serve un telefono più da battaglia, e l'N97 mi sembra ancora un buon compromesso...

Link to comment
Condividi su altri siti

forse la tv l'hanno lasciata solo ai clienti 3 con l'abbonamento apposito...è l'unica casistica che ci rimane da valutare...comunque, sta di fatto che hanno condannato alla cestinazione il telefono... :)

Questa mattina da altro amico con sim vodafone, ho avuto conferma che anche sul suo la tv non trasmette + i canali in chiaro. Sicuramente con abbonamento 3, come su tutti i telefoni con dvb-h la tv funziona. Live TV è un'applicazione interessante ma a mio avviso ha poco senso acquistare pacchetti tv, mi erano sufficienti i pochi canali in chiaro disponibili. Da alcuni utenti di ebay per il mio N96 ho già ricevuto richieste, ho la sensazione che il passo all N97 sarà breve...

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

ho acquistato settimana scorsa l'N96(usato)perche' mi sfiziava vedere la TV. Ho una sim vodafone e il cell agg.to al software 31.101 del 23/9/09. Ebbene ieri ho cercato di collegarmi con TV LIVE ma ogni volta mi appariva la scritta "impossibile collegamento riprovare". Quindi la tv con vodafone non funziona assolutamente. Oltre al danno la beffa perchè mentre smanettavo per cercare la tv, vodafone mi ha "rubato" ben 11 euro senza nessun avviso di collegamento ad internet. Ho chiamato il 190 e mi hanno detto che purtroppo ad ogni tentativo di collegamento a live tv ci si collega automaticamente ad internet e ad ogni tentativo spariscono 5 euro. Bella fregatura. Il servizio 190 mi ha anche detto che per far funzionare la tv con vodafone occorre una sim tv anziche una sim normale. Sara vero???? A questo punto se mi assicurate che con 3 funziona passo a questo gestore altrimenti lo cedo subito.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Quindi la pacchia è effettivamente finita?

Non che vivessi di tv sul cellulare, ma in parecchie occasioni mi ha fatto piacevole compagnia.

Beh, peccato per noi, perchè effettivamente avete una cosa che poi non viene sfruttata .... noi che viviamo di tecnologia la viviamo male.

Perso proprio del tutto l'interesse verso qeusto cell non dire, anzi è stato il modello che ho tenuto per più tempo (quasi 2 anni, per me che non son mai arrivato ad 1 completo) e non mi va ancora di basarmi su un touch screen (di cui ho comunque un nokia 5220 con scheda aziendale per lavoro).

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 6 mesi dopo...

Ciao a tutti, io ho un Nokia n96 abbonamento Top 800 con operatore 3.

Da quando ho sbrandizzato il cell e ho installato l'ultimo firmware 30.101 non ho piu visto nulla!!

O meglio, vedo la lista canali Vodafone e Tim ma ovviamento non posso visualizzarli, e soprattutto non vedo piu i canali gratuiti della 3.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy