Jump to content
Nokioteca Forum

Cfw "kanka Red C6 Fy V.11.6


Recommended Posts

New Fynal Relase v11.7 Del 12-10-2010

Ciao a tutti,

Come tutti ormai sapete, questo CFW è il risultato del porting del terminale "nokia C6", pertanto i file che scaricherete, andranno a sostituire quelli della sorgente madre che "PNHT" ha messo a disposizione di tutti gli utenti

Download FW Porting C6

Ho deciso di postare quì il mio cfw per accettare da voi le critiche dello stesso. Un'anticipazione, quello che apprezzerete di più del mio CFW sicuramente sarà la sua velocità ed esecuzione (un utente ha testato circa 59mb al primo avvio per poi stabilizzarsi a circa 50mb),di contro sicuramente odierete il Fonts a cui sono particolarmente affezionato e che mi porto dietro sin dal mio primo cfw cucinato.

Che altro dire....sono molto apprezzate le vostre critiche ed i vostri suggerimenti.

Enjoy

Le principali modifiche di questa relase sono segnate in grassetto

KanKa

KanKa Red c6 Fy v11.x

post-319206-011633400 1286609604_thumb.jpg post-319206-044715600 1286609632_thumb.jpg

post-319206-039299000 1286609633_thumb.jpg post-319206-023438100 1286609634_thumb.jpg

Download KanKa Red C6 Fy V 11.7

"Data" è la cartella da inserire in E contiene:

1) EyE Boot by Nokia

2) kanka.jpg

Tutti i Fix Risolti

- Piccoli accorgimenti

- Fixato bugs installazione RamBlow

- Fixato bugs installazione jar

- fixato bugs lingua ita tastiera qwerty

- fixato bugs installazione QuickOffice

- Mod fix "3 luci tasti"

Tutte le Mods applicate

Speed Mods

- Orologio di avvio disattivato

- Messaggi di avvio disattivati

- Contatti di avvio disattivati

- avvio di app Log disabilitate

- Apertura e chiusura applicazione più veloci

- camera ram mod

- Speed-CPU aumentata

- Aumento Dimensioni memoria heap

- Cache Incrementata

- Cache SPOSTATA IN E

- NoFOTA-Cache (libererà 5 MB sull'unità C)

- Rotazione Veloce Landscape

- Mod che chiude tutte le applicazioni di sistema

PRACTICAL MODS

- Installa 99% applicazioni

- new Velocizzata Galleria Immagini ( E:\Images) (Mod by Me)

- Velocizzata galleria Musicale (legge E:\Music)

- Qualità e durata 12 ore registrazione vocale

- Accetta sempre i permessi java

- Salva l'invio di 999 sms

- Resume Download con il browser di default

- nessuna richiesta Widget (mod Szakalit)

- Invio file jar,sis,sisx,wgz da file Manager

- Mod OviStore by Alle46 (rileva il c6 come 5800)

- Mod che rimuove le immagini da: "c \ data \ images" (my mod)

- Touchscreen abilitato all' avvio

- Abilitata rotazione e sblocco effetti di default

Apparence Mods

-"KanKa" come wall di default in automatico (my mod)

- Small porting N97 (no temi - my mod)

- new mod 5 Barre strumenti in Homescreen

- nuovo menù e disposizione cartelle

- Swipe-HS consente di nascondere tutto, anche l'orologio

- 3x5 Menu

- Mediabar funzionante

- Effetti tema "spin slide" modificati (mod by me)

- Inserita mod che legge startup.mbm/.mp3 shutdown.mbm/.mp3 in E:/data) nessuno per default

- Aggiungi spazio quando si usa il cursore a destra

- EyE Boot by Nokia (allegato da inserire in E: )

- Bt default "KanKa Red c6 Fy v11"

- CFW Version "KanKa Red c6 Fy v11"

- SuperturboManifest

- Cambiati Fonts

- Con il telefono bloccato, avvio dello slider premendo tasto centrale bianco (bug con hendytaskman, non parte)

- Aggiunta mod che spegne il tasto verde durante la ricarica del telefono

- Aggiunta mod che spegne le luci verde-bianco-rosso-mediabar anche in carica

- HQ-registratore

- Matrix Menu (mod by me)

- Bt in E:\\Received\\ (mod by me)

- Icona memory card in tutti i menu

- Mod per menu sensori Extra

- Swipe HS Senza Orlologio e profilo utente

- Aggiunta mod che permette di mostrare o nascondere logo operatore

- Sostituito theme "Soundwaves" con "N-Series 4"

- Non apre i menu' quando si esce dal player

- Mod per impostazioni zoom

- Thema "home by maCro" (DEFAULT)

- Mod scrolling cinetico "N8 Kinetic Scrolling"

- New driver for Sound C6

- Nascosta icona MyNokia, CesApplicazioniCloser

- Eliminata cartella Settings

- Nascoste doppie icone veloci di : Modo D'uso, Temi, Gest. Connessioni, Conf. Accessori, Conf. Guidata, Conf. Wlan, Bluetooth

Applicazioni Rimosse

- Rimosse tutte le lingue ttranne Ita & Engl.

- Rimosso Ovi Music in Music Player

- Rimossi Adobe; File Browser; Notes; OviStore; QuickOffice; ZipManager; ShareOnline;

Applicazioni Aggiunte

- Aggiunto Conversazioni anche in messaggi

- Installer automatico delle patch in E:\Patches (pnht)

- Aggiunti Tts Ita & Sylvia

- BTSwitch

- KillMe

- RomPatcherPlus & InstallServer hack (le patch si installano in automatico in e:\\Patches)

- Aggiunto PoketSensor

- AutoInstaller

Suggerimenti per l'installazione

- Formattate la scheda di memoria prima di installare "KanKa Red c6 Fy v11" oppure cancellare le cartelle "sys, system, resource, private"

- In E: nella cartella "thinkchange\C" e "thinkchange\E" inserite i programmi che vorrere installare in automatico nelle rispettive partizioni disco e fate partire "Autoinstaller"

- Se invece volete installare le vostre applicazioni al primo avvio in automatico, Inserite in E:\PNHT\C o in E:\PNHT\E le applicazioni ed esse si installeranno al primo Boot di avvio, in maniera silenziosa.Terminata l'installazione il telefono verra riavviato. In c:\logs\PNHT\logs.txt troverete le info sulle applicazioni installate e se vorrete riavviare l'installazione, dovrete cancellare il file AI.txt in c:\data e riavviare il telefono.

- Utilizzando KillMe dopo l'avvio spostate akncapserver, aknnfysrv, sysap, telefono, homescreen, blocco automatico,opupclock in protezione, e se non sbaglio è possibile terminare le applicazioni rimanenti per preservare la ram.

Enjoy

- Ringrazio il team PNHT per aver postato il porting del C6 e gran parte delle Mods inserite.

- Ringrazio il sito che mi sta ospitando e che permette di condividere con tutto il forum il mio CFW

- Ringrazio tutti coloro che hanno effettuato e che effettueranno il download di "KanKa Red c6 Fy v11.x"

D'ora in poi le relase saranno relative solo alla risoluzione di eventuali Bugs che si presenteranno o inerenti alle Vostre richieste, visto che ho cercato di spingere al massimo il CFW.

Ringrazio tutti coloro che hanno creduto in questo CFW e che con le loro considerazioni hanno permesso di SPECIALIZZARE "KanKa Red C6 Fy. V11.x"

Enjoy

KanKa

Download "KanKa 3 Red Edition Fy" no C6

Modificato da Darkangel
rimosso link a forum concorrente
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 70
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

scusa ma nn funziona gest applicazioni.. cioè mi fa entrare poi appena entro in appl.

installate esce fuori da gest appl.. xk?

Ciao,

Ascolta, non ho modificato nulla in gestione applicazioni, hai formattato la scheda o hai eliminato le cartelle citate?

Un'altra cosa, hai aspettato che finisse l'installazione nascosta e che ti chiedesse di riavviare il terminale?

Altrimenti, fai un hard reset e fammi sapere.

KanKa

Modificato da kankoala
Link to comment
Condividi su altri siti

come si cambia il font??Illeggibile

dipende se vuoi flashare di nuovo apri il cf e modifichi il font oppure usi font router che secondo me è il modo più semplice ma ci sono anche altri modi.

guarda un po' qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/140431-cambiare-font-nei-5th-edition/

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende se vuoi flashare di nuovo apri il cf e modifichi il font oppure usi font router che secondo me è il modo più semplice ma ci sono anche altri modi.

guarda un po' qui: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/140431-cambiare-font-nei-5th-edition/

Ciao,

In merito al fonts, stai attento ad usare la mods in c\resource\fonts,

1) perchè una volta abilitata la lettura del fonts in c, non ti sarà più possibile cambiare il fonts a meno che non fai un hard reset del terminale.

2) perchè essendo pienamente compatibile con nokia maps 3.06 beta dei betalabs, una volta installato il fonts (sempre con la modifica su citata) non vi sarà più possibile accedere al nokia maps, vi si riavvierà di continuo. (bugs della versione beta di nokiaMaps).

Ho capito che il mio fonts, non vi fa impazzire, allora vi chiedo di postare il fonts che più ritenete valido in maniera che possa integrarlo nella prossima relase. (chiaramente nel logs verrà citato l'autore del fonts e chi lo ha postato)

Grazie

KanKa

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

Allora, per la prossima relase, il font se a voi sta bene sarà "Banksia" by Gl@, sarà sistemato il fix per le luci e vi chiedo se avete preferenze per un nuovo tema di default.

Fatemi sapere

KanKa

il font non è male e per quanto riguarda il tema secondo me potresti lasciare anche quello che hai già messo prima..tanto alla fine non è un gran problema perchè ognuno mette il tema che vuole... =)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao io ho già un firmware cucinato sul mio 5800, per installare questo è meglio flashare prima il firmware originale e poi questo tuo oppure posso flashare direttamente questo?

ciao

puoi direttamente flashare questo cfw, l'importante é che tu formatti o cancelli le cartelle citate nel log al primo post.

grazie

kanka

Link to comment
Condividi su altri siti

Ottimo ho installato, ma non riesco a cambiare il font. Se provo ad installare il sis del rar mi dice file già presente. Come faccio? Un'altra cosa, per i led devo abilitare la patch e riavviare?

Ciao,

allora per il sis, ho sbagliato a rimpacchettarlo, per i led, ti basta avviare rompatcher ed attivare le patch che ti interessano senza riavviare (presumo ti riferisca ai led per la foto/video camera).

Per il momento non applicare la patch per il font,(inserendo i file del font nella cartella in "c/resource/fonts"), perchè se hai intenzione di installare ovimaps 3.06, questi è incompattibile con la patch del font (bug di ovimaps).

Grazie

KanKa

Modificato da kankoala
Link to comment
Condividi su altri siti

No scusa ho sbagliato a dire led, volevo dire i tasti verde e rosso, esiste qualcosa per farli rimanere accesi? E per cambiare font come dovrei fare? Se applico quella patch non funziona solo nokia maps o qualche altro problema? Sinceramente lo uso poco il nokia maps, uso per lo più il garmin o google maps

Link to comment
Condividi su altri siti

No scusa ho sbagliato a dire led, volevo dire i tasti verde e rosso, esiste qualcosa per farli rimanere accesi? E per cambiare font come dovrei fare? Se applico quella patch non funziona solo nokia maps o qualche altro problema? Sinceramente lo uso poco il nokia maps, uso per lo più il garmin o google maps

Ciao,

per il bug dei tasti verde/rosso, esiste una mod di "mara" che sistema il bug delle luci al 99%, (bisogna inserire la mod in "c" e riavviare il telefono. Ma non ti preoccupare, nella prossima relase, sarà integrato. (A proposito, ne esistono 4 di versioni, io di mio ne ho già scartate 2, secondo voi, sarebbe meglio integrare la patch che disattiva di colpo o no, l'illuminazione del tasto bianco quando entra lo stand-by ?

Tornando al fonts, è solo NokiaMaps incompatibile con la mod del font.

Devi copiare questa cartella Fonts in "c/resource" e riavviare il terminale.

Chiedi se hai problemi.

Grazie

KanKa

Modificato da kankoala
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy