Jump to content
Nokioteca Forum

Per Tutti I Nuovi Acquirenti Di Nokia C6


iFraska
 Share

Recommended Posts

Su "richiesta" dell'utente Benjo90 apro questa discussione per tutti i nuovi utenti del C6 in particolare ma anche per gli altri telefoni S60 5th edition.

Non dite che la discussione è inutile o se ne è parlato già da altre parti....me l'ha gentilmente chiesto e visto che non è tanto piacevole ritrovarsi con il credito azzerato....

Nel passare del tempo aumenteranno le informazioni.

Come si configura la rete WLAN?

Recatevi in Impostazioni andate in Connettività quindi in WLAN e attendete che faccia la ricerca delle reti disponibili selezionate la vostra rete e inserite la chiave di cifrazione (di solito si trova smanettando nell'indirizzo http://192.168.1.1/; l'indirizzo cambia da modem a modem ma di solito è quello) se protetta.

CONSIGLIO

Per non fare ricercare automaticamente al telefono la presenza di reti wi-fi selezionare Impostazioni sempre da menu WLAN e mettete su Mostra disponibilità WLAN su Mai

Che impostazioni devo settare per non pagare niente alla connessione?

Allora questo primo settaggio di impostazioni è per chi usa oltre al wi-fi la connessione dati dal telefono.

Dal menu aprite Impostazioni andate in Connettività quindi in Destinazioni:

- aprite il tab Internet e se non è già settato impostate la connessione wi-fi come Priorità: 1 aprendo il menu Opzioni>Organizza>Cambia Priorità e selezionate cliccando sopra la vostra connessione

Questo è quello che possono fare chi non usa una connessione dati a pacchetto ma solo la connessione al wi-fi:

Dal menu aprite Impostazioni andate in Connettività quindi in Destinazionientrate in ogni "sotto menù" ed eliminate tutti i vari punti di accesso tranne il vostro wi-fi e la connessione per gli mms (nel mio caso Vodafone MMS)

Questa parte invece è comune: Impostazioni andate in Connettività quindi in Impostazioni amministrazione e dentro a Dati a pacchetto controllate che su Connessione dati a pacchetto sia selezionato Su richiesta e su Punto di accesso sia scritto Nessuno

Settagi per l'utilizzo gratuito di Ovi Mappe.

- prima di tutto mettete il cellulare in Offline

- nel menu cercate l'app Posizione e apritela

- recatevi in Ricerca posizione quindi in Metodi ricerca posizione e dovete lasciare selezionato solo Integrated GPS

- sempre in Posizione aprite Ricerca posizione quindi Sever ricerca posizione e selezionata Disattivata

godetevi Ovi maps gratuito (ps vi consiglio di aggiornare alla 3.04 migliore della versione "base")

Settaggi Aggiuntivi Wi-fi

Chi utilizza i widget nella home screen che utilizza una connessione dati (tipo il widget di Facebook) sono in continuo aggiornamento e per cui la connessione rimane sempre attiva.

Se usa il wi-fi anche dopo essersi disconnessi si riconnette "automaticamente".

Per far si che cio non accada andare nella home screen e selezionate Opzioni quindi Contenuto in modalità Offline così tutti i widget non avranno il "permesso" di connetersi però non si aggiorneranno nemmeno.

Per riattivare semplicemente Opzioni quindi Contenuto in modalità Online

Che cos'è la modalità Offline?

La modalità Offline è una particolare modalità in cui il telefono consuma poca batteria visto che "disabilita" la SIM....in pratica il telefono non ricerca il segnale del vostro operatore e non fa lo swich se avete la modalità duale selezionata.

Così facendo si consuma molto meno batteria. È come se il telefono fosse spento ma in realtà è acceso.

Intelligente no?

CONSIGLIO: se alla notte sieta abituati a spegnere il telefono mettetelo in modalità Offile e lasciatelo acceso in stand-by.

Il riavvio del dispositivo consuma di più rispetto alla selezione della modalità Offline.

L'ho testato personalmente con il mio vecchio 6220c, con una batteria da 960mHa non è che fai chissà cosa...massimo massimo 1 giorno e mezzo; da quando ho cominciato alla notte a metterlo in Offline l'autonomia è aumentata di un bel po', infatti raggiungevo tranquillamente i due giorni di utilizzo.

Il display non routa se non è aperta la qwerty.

Semplicemente è disattivata la rotazione del display.

L'attivazione è semplicissima: aprite il Menu andate in Impostazioni, Telefono e aprite Impostazioni sensori in Controllo rotazione selezionate l'ultima opzione cioè Ruota automaticamente display.

Le mie vecchie applicazioni compatibili?

Nokia C6-00 monta S60 5th edition.

Se avevate un Nokia S40 o un Nokia S60 2nd edition (guardate qui per S40 http://www.forum.nokia.com/Devices/Device_specifications/?page=1&filter=s40 e qui per gli Nokia S60 2nd edition: http://www.forum.nokia.com/Devices/Device_specifications/?filter=s60_2ed) le applicazioni non sono compatibili....se volete provate pure...

Se invece avevate un Nokia S60 3rd edition (http://www.forum.nokia.com/Devices/Device_specifications/?filter=s60_3ed) sopratutto un Nokia S60 3rd edition, Feature Pack 2 le applicazioni molto provabilmente sono compatibili sopratutto nell'ultimo caso.

Le applicazioni e i temi nell'ultimo caso funzioneranno ma molto provabilemente i temi e anche delle applicazioni non saranno visualizzati completamente e correttamente.

La batteria mi dura pochissimo perchè?

La durata della batteria dipende dal vostro utilizzo.

Questi sono i consigli\settaggi per aumentare l'autonomia del telefono:

- andate nel Menu aprite Impostazioni andare in Telefono aprite il tab Display e in Sensore luminosità selezionate una luminosità inferiore o uguale alla metà.

sempre nello stesso tab Display selezionate Timeout Illuminazione e settate tra i 30 e i 45-50 secondi, se volete anche meno. La scelta sta a voi.

- controllate di non avere connessioni sempre attive: se usate il Wi-fi una volta finito di usarlo controllate che si sia chiusa la connessione (se non si "chiude" controllate "Settaggi Aggiuntivi Wi-fi", controllate anche per il bluetooth la stessa cosa.

- se non avete 3 come operatore e non usate la Video chiamata in Impostazioni aprite Connettività su Rete aprite Modalità di rete e selezionate GSM.

così facendo il telefono non farà più lo swich tra GSM e UMTS.

- controllate sempre di non lasciare applicazioni in background e nei moduli d'uso se attiva disattivate la vibrazione al tocco del touch che oltre a consumare batteria fa impazzire il dispositivo "responsabile" della vibrazione.

inoltre visto che con il C6 si può fare lo swipe per sbloccare utilizzate quello invece dello slide laterale visto che allo sblocco vibra.

Modificato da iFraska
  • Mi Piace 2
Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,ho scaricato da Ovi store Skype e Shazam,poi per errore ho dovuto formattare la scheda micro sd ,adesso le applicazioni non ci sono più e dal sito non me le fa scaricare,sul sito di Skype mi dice addirittura che non esiste skype per il c6..qualcuno sa aiutarmi?Risulta applicazione già installata,ma in realtà non c'è più!Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno,ho scaricato da Ovi store Skype e Shazam,poi per errore ho dovuto formattare la scheda micro sd ,adesso le applicazioni non ci sono più e dal sito non me le fa scaricare,sul sito di Skype mi dice addirittura che non esiste skype per il c6..qualcuno sa aiutarmi?Risulta applicazione già installata,ma in realtà non c'è più!Grazie

se le hai scaricate dall'ovi store semplicemente apri l'applicazione ovi store e sul tab Mio contenuto trovi tutte le applicazioni scaricate

Link to comment
Condividi su altri siti

si,infatti,però quando vado sull'applicazione non c'è la dicitura "avvia" ma scarica in grigio...quindi non clikkabile.

allora l'applicazione è installata oppure ci sono dei file sparsi che "segnalano" all'ovi store che c'è già la presenza dell'applicazione...

o cerchi manualmente tutti i file delle app e vedi se ci sono e in questo caso le elimini o fai un hard rest....

Link to comment
Condividi su altri siti

allora l'applicazione è installata oppure ci sono dei file sparsi che "segnalano" all'ovi store che c'è già la presenza dell'applicazione...

o cerchi manualmente tutti i file delle app e vedi se ci sono e in questo caso le elimini o fai un hard rest....

Grazie..ho risolto così come mi hai consigliato,il reset totale,davvero grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo 3 settimane di utilizzo posso fare una prima riflessione su symbian.

venendo da WM5 mi aspettavo un parco software molto più completo e innovativo.

Ho dovuto ricredermi.

Le cose che ancora mi lasciano perplesso riguardano il lato multimediale.

Foto e video.

1)Il player video standard non legge numerosi formati ormai diffusissimi.

Non esistono player alternativi che superino questo problema.

2)Il visualizzatore d'immagini riprende la moda del momento di utilizzare

i tag per organizzare le immagini e file audio non permettendo quindi organizzare

i contenuti in modo ordinato tramite cartelle (sistema che ancora esiste in tutti i sistemi operativi)

costringendo a riorganizzare sul terminale i contenuti (doppio lavoro)

se avete consigli o smentite per me sono ben accette.

Link to comment
Condividi su altri siti

dopo 3 settimane di utilizzo posso fare una prima riflessione su symbian.

venendo da WM5 mi aspettavo un parco software molto più completo e innovativo.

Ho dovuto ricredermi.

Le cose che ancora mi lasciano perplesso riguardano il lato multimediale.

Foto e video.

1)Il player video standard non legge numerosi formati ormai diffusissimi.

Non esistono player alternativi che superino questo problema.

2)Il visualizzatore d'immagini riprende la moda del momento di utilizzare

i tag per organizzare le immagini e file audio non permettendo quindi organizzare

i contenuti in modo ordinato tramite cartelle (sistema che ancora esiste in tutti i sistemi operativi)

costringendo a riorganizzare sul terminale i contenuti (doppio lavoro)

se avete consigli o smentite per me sono ben accette.

mi sembra che ci siano vari programmi per riprodurre i video....prova a dare un'occhiata nelle varie sezioni..

la galleria è stupenda...magari la mettessero su tutti i symbian compresa la home screen con i widget....per le cartelle è un po' una limitazione anche secondo me...

Link to comment
Condividi su altri siti

mi sembra che ci siano vari programmi per riprodurre i video....prova a dare un'occhiata nelle varie sezioni..

la galleria è stupenda...magari la mettessero su tutti i symbian compresa la home screen con i widget....per le cartelle è un po' una limitazione anche secondo me...

già guardato, l'unico è SmartMovie ma comunque non riesce a leggere tutti formati.

Ci vorrebbe un bel VLC per symbian che è ancora in fase embrionale.

La galleria foto è si bella e veloce ma non mi permette di escludere o includere solamente

certe cartelle nella visualizzazione. Basterebbe un sfoglia come c'è nei symbian

di fascia bassa e per me andrebbe benissimo. comunque... sono felice dell'acquisto.

la batteria dura più del previsto anche con qualche connessione wifi giornaliera.

consigliato! :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

spiegati meglio, vorresti configurare il cellulare per le mail e non trovi la guida? :)

Dopo avere aggiornato il firmware sono riuscito, mentre con primo firmare non c'era modo, mi usciva sempre e solo la possibilità di configuare account "Mail for Exchange". Cercando su Google ho trovato che il problema era diffuso (in particolare ho trovato diversi messaggi in inglese), per cui mi sembrava utile parlarne anche qua.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy