Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C6 Si Blocca!


Morgana74
 Share

Recommended Posts

Ho comprato il nokia c6 da 3 giorni sto uscendo PAZZO si blocca 10 volte al giorno e devo togliere la batteria

Praticamente in 3gg ho consumato la chiusura dello sportello batteria

ho letto tutte le interessati esperienze e prove ho provato tutto ma nulla da fare

Posso aggiungero come ulteriore problema che oggi ho fatto 13 foto al lavoro e tornato in ufficio non erano sul telefono per precisione mi diceva 13 nuove foto ma non le scaricava. Ho tolto la scheda di memoria e effettivamente la cartella foto c'era ma era vuota !! che bello

ho pensato a problemi di scheda di memoria e l'ho usato tutto il giorno senza scheda e' migliorato parecchio ma 3 volte anche oggi si e' bloccato (sempre meglio di 10 )

a me spesso si blocca anche a fine conversazione (anzi molto spesso) rimane nero e non si accende piu'.

Concludo dicendo che ho gia fatto tutti i reset e rimesso il firmware ossia l'ultimo (029) gia presente all'acquisto ed ho tolto tutte le applicazioni...

Una domanda mi faccio, la NOKIA non ha 100 telefoni da regalare in beta test PRIMA DI METTERLI SUL MERCATO? ossia siamo noi i TEST che paghiamo profumatamente ??

MAHHHH

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

ma prima ti si bloccava?

purtroppo sì. Si bloccava 5-6 volte al dì. sarò stato fortunato,ma dopo aver tolto facebook e fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware, il telefono mi si é bloccato solo una volta in 15 giorni.Ed io sono uno smanettone! Il mio cell all'origine aveva solo un gioco, bejeweld o come cappero si chiama.su un sito ho letto di un tizio che dopo aver installato il firmware "cucinato" del 5800 versione c6, ha risolto qualsiasi problema, ma è meglio aspettare un aggiornamento ufficiale nokia che,in via ufficiosa,dovrebbe avvenire a breve.

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti. Ho il C6-00 da una ventina di giorni e si presentava lo stesso problema di blocco dell' apparato più volte al giorno. Dopo varie prove eseguite (reset, microsd, disistallazione applicazioni)il problema si ripresentava comunque. Ho notato, però che, non inserendo il blocco diplay e tasti, il cellulare non presentava nessuna anomalia. E' successo poi che in occasione di un riavvio si è presentato uno strano "sfarfallio" del display che interessava la funzione di blocco e la richiesta di autorizzazione alla connessione di Facebook per l' aggiornamento della widget dedicata. A questo punto ho tolto la widget dall' homescreen, mantenendo comunque l' applicazione Facebook istallata. Sono due giorni che non va più in blocco anche con sollecitazioni specifiche tipo inserimento/disinserimento blocco dysplay e tastiera molto velocemente oppure facendolo con varie applicazioni in esecuzione. Credo quindi che, se il problema è definitivemte risolto, si venisse a creare un conflitto tra la funzione blocco e la richiesta di autorizzazione alla connessione (in questo caso app Facebook ma potrebbe interessare tutto ciò che la richiede tipo mail o A-GPS)

Link to comment
Condividi su altri siti

io avevo tolto il widget di facebook, ma il cellulare si bloccava sempre, adesso ho provato a togliere facebook e a togliere il blocco dei tasti automatico... vediamo

Oltre alla widget di Facebook avevi altre applicazioni che richiedevano l' aggiornamento automatico con richiesta di punti di accesso? (mail, navi o altro)

Link to comment
Condividi su altri siti

Il C6 non si è più bloccato. Per cui evidentemente basta togliere la widget di Facebook (è la richiesta di collegamento che avviene quando è in esecuzione) che da problemi e non è necessario disinstallare l' applicazione Facebook che potete tranquillamente continuare ad usare

confermo anche io . Disinstallando il widget di Facebook tutto funziona correttamente.

Grazie mille ragazzi!!!! :thumbs: :thumbs: :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti sono nuovo del forum,

ho questo telefono da 3 mesi e non vi dico quante volte si è spento o mi si bloccava

bastava effettuare una chiamata e da li moriva e per ripristinarlo dovevo continuamente togliere la batteria questo anche 20 volte al giorno un tormento.

Ho anche chiesto la sostituzione del telefono ma anche quello sostituito presentava lo stesso problema.

Da una settimana ho aggiornato il software alla versione 20.0.42 ed il problema è completamente risolto finalmente potrò godermi questo telefono il cui rapporto qualità prezzo e veramente eccezionale.

Cia a tutti

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io ho un C6 e a sentire gli altri mi ritengo molto fortunato!!!

Stabile e batteria longeva da quasi subito, mai bloccato e segnale eccellente.

Suno un pò :rolleyes: smanettone e ho installato varie app e giochi e modificato tutto ciò che potevo modificare!!!

Mai un problema in 4 mesi!!!

L'unica cosa che ho riscontrato è una certa intolleranza a determinate memorie SD ma nel mio caso al massimo non le vedeva!!

Ad avvalorare la tesi che il widget di Facebook desse problemi è il fatto che è stata la prima cosa che ho levato sennò può darsi che alla lunga avrei avuto gli stessi problemi!!! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Salve ho anche io il nokia c6-00 ho problemi che si blocca sempre ho fatto tutti i reset possibili firmware aggiornato..l'unica cosa che non ho provato e che la mia memory card prima era su un samsung androy i 5500 successivamente passata al samsung s5600v e al samsung corby poi al c6..puop significare qualcosa?:...............di app installate ho youtube-le mappe-ho tolto facebook chat-la torcia-e un cane inutile che ripete cio che dico con una vocina->_>...problemino?

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve ho anche io il nokia c6-00 ho problemi che si blocca sempre ho fatto tutti i reset possibili firmware aggiornato..l'unica cosa che non ho provato e che la mia memory card prima era su un samsung androy i 5500 successivamente passata al samsung s5600v e al samsung corby poi al c6..puop significare qualcosa?:...............di app installate ho youtube-le mappe-ho tolto facebook chat-la torcia-e un cane inutile che ripete cio che dico con una vocina->_>...problemino?

è sempre buona cosa formattare le sd se si passano da un telefono all altro, in ogni caso prova a toglierla per un pò e vedi come si comporta senza

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao sn nuova del forum ed ho da neanke 1 mese il nokia c6; a me è capitato slo una volta questo problema e ho dovuto togliere la batteria. Ma avrei un paio d domande..qualcuno m saprebbe dire cme fare a togliere definitivam il contenuto della schermata iniziale? xke vorrei mettere uno sfondo ma appena lo spengo e riaccendo ricompare! inoltre vorrei chiedere se qualcuno ha notato girando un video, che ogni 6 secondi il video s blocca ma l'audio continua la registraz. :blink::mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy