Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia C6 Si Blocca!


Morgana74
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 78
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

hard reset eseguito...... ma il problema insiste....ufff.....mi sn pentito di essermi preso qst telefono... mha...

ti arrendi così facilmente ? ricordati che il telefono è un componente elettronico può capitare che sia difettoso...portalo al nokia point oppure al negozio dove lo hai comprato che te lo sostituiscono

ps. per farti un esempio di come può succedere che si ha un componente rotto.... ieri mi è arrivata la scheda video dalla garanzia sostituita da una nuova e di marca diversa e quando ho montato quest'ultima mi sono ritrovato con un'altra scheda rotta ! pensa un po tu

Link to comment
Condividi su altri siti

dipende, l'assistenza è sempre la più lunga, a volte bastano i nokia care o i nokia point... se lo possono tenere nella media da 1 settimana o due a un paio di mesi.. dalle esperienze che ci sono state.. potresti chiedere un "preventivo temporale"

e probabilmente anzichè sostituire il cell lo cercheranno di riparare

Link to comment
Condividi su altri siti

Se hai la possibilità vai in un nokia point perché l'assistenza sostituisce o ripara solo i pezzi che te al momento dell'acquisto danno problemi...te che ne sai che hai solo un difetto nel tuoc??hai provato il bluetooth o ad agganciarti ad un satellite...l'assistenza non è proprio il massimo

Link to comment
Condividi su altri siti

@fraska: non stiamo sempre a screditare l'assistenza, io mi sono sempre trovato bene, cosi come tanti altri, ovvio che a volte fanno dei pocci ma non tutti sono cosi... :)

comunque, in teoria questo dei blocchi, è un bel bug...in diversi ce l'hanno...l'unica o è rivolgersi all'assistenza oppure aspettare un nuovo fw, che, spero per voi, uscirà tra poco... :) al limite, segnalate in massa questa cosa a nokia care via mail, quando vedono che in tanti hanno lo stesso problema si muovono prima...questo è il link del contatto, le risposte sono molto celeri, a me hanno risposto veramente in fretta le poche volte che li ho contattati... :)

PS: e non demordete!

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

Ma Nessuno a provato a reinstallare il FW?

Con Ovi Suite C'è la possibilità di reinstallarlo.. provate a vedere se il problema cessa.

In caso dovesse continuare.. assistenza!!!!!

Salve

la mia azienda ricontrattando il contratto con Vodafone ha avuto uno stock di C6. su dieci terminali 3 ha nno questo problema, (gran percentuale, comunque)

Per ora la soluzione è stata il cambio da parte di vodafone dei tre terminali.

Oggi mi è arrivato il telefono nuovo. LO sto aggiornando, collegando a OVI e usandolo per vedere se si ripresenta il difetto...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

interessante la cosa...visto che hai un discreto numero di c6, prova a fare una stima con quanti hai risolto il problema o con quanti ti si ripresenta... :) sarebbe utile ai fini della statistica..!

Ciao Allora come dicevo nel post precedente sono tre i cellulari che si bloccano.

verso le 12 mi è arrivato il telefono sostitutivo (sempre c6).

ho fatto più o meno le stesse operazioni dell'altra volta, l'ho collegato al pc e al ovi suite. ho sincronizzato agenda e contatti e impostato mail exchange server...

ho inserito la mia sd da 4 gb (come l'altra volta) dove ho alcune presentazioni in PPT che mi servono per lavoro, e in cui ho anche un po di musica...

girando all'interno del c6 ho notato che c'è preinstallato solo un gioco contro i 4/5 che c'erano nel modello che si bloccava.

Telefonando e usandolo il telefono che ho adesso non si blocca. e sono praticamente due ore che lo uso e ora lo devo mettere in carica.

Stasera sentirò i miei due colleghi per vedere se i loro terminali si bloccano o no. a domani per un ulteriore aggiornamento.

spero di essere stato chiaro e magari di essere di aiuto, ma in questo campo sono ignorante per cui cerco di capire da voi che ne sapete sicuramente più di me...

buona serata

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno

COntinuo la narrazione del mio c6 ponendovi anche delle domande sull'utilizzo generico.

Il telefono non si blocca più. il nuovo terminale che mi è arrivato ieri in sostituzione del difettoso non si blocca. l'ho usato per le prime due ore quasi senza sosta, scrivendo mail e telefonando. come detto nel post precedente ho notato che c'è preinstallato un solo gioco.

Configurato come da consigli, visto che a casa utilizzo la mia wifi. Provato anche il navigatore (solo gps) e con tanto di temporale ha impiegato meno di 3 minuti a prendere il satellite (guardavo l'orologio del cruscotto della macchina). Ho navigato nello store OVI, scaricato due giochi gratuiti (che però ho acoperto che ogni volta che li apro vogliono la connessione).nel frattempo ho già superato i 40 minuti di telefonate, scritti una decina di sms. Scaricato completamente l'ho rimesso in carica stanotte, e stamattina ho provato la navigazione web con il WIFI.

NON SI E' PIU' BLOCCATO.

i miei colleghi devono ancora provare il sostituto.

ORA passo alle mie domande:

1) per scaricare dall'ovi store devo per forza usare la connessione con la SIM?

2) ho scaricato Marble il gioco della pallina, ma mi chiede sempre la connessione prima di avviarlo, ma non mi da la possibilità di connettermi wifi solo tramite connessione pacchetto dati. anche se sono a casa. è una caratteristica del gioco o sbaglio qualcosa?

3) appunto con Marble mi sono accorto che non si riescono a chiudere automaticamente alcune applicazioni. chi ha provato un task manager che funziona sul c6?

4) non so come si chiama, non mi piace la "HOME PAGE" del c6. cosa e dove devo guardare, nella sezione THEMES?

spero di essere stato di aiuto e di ricevere le vostre rispsote.

buona giornata

Link to comment
Condividi su altri siti

benebene, se ci dai la conferma che quelli dei tuoi colleghi non si bloccano allora diciamo che potremmo aver risolto la sharada..! :)

tornando alle tue domande:

1) puoi usare anche il wifi

2) hai cercato nelle impostazioni del gioco per vedere se si può modificare qualcosa?

3) non saprei

4) cosa vorresti cambiare della schermata home?

PS: controlla in impostazioni>connessione>punti di accesso, quale ha la priorità 1, se il wifi o internet della sim... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

benebene, se ci dai la conferma che quelli dei tuoi colleghi non si bloccano allora diciamo che potremmo aver risolto la sharada..! :)

tornando alle tue domande:

1) puoi usare anche il wifi

ma non mi da le possibilità. mi dice sempre che vuole andare con la connesione dati.

2) hai cercato nelle impostazioni del gioco per vedere se si può modificare qualcosa?

non ci posso andare perchè mi va su internet come al punto 1

3) non saprei

non so quale taskmanager provare, idee?

4) cosa vorresti cambiare della schermata home?

un po tutto, nel senso mi piacerebbe avere il calendario un po più grande, anche le icone...non so. un po la disposizione di tutto; elimenerei le chiamate veloci, ma non posso metterci altro al suo posto (o no?)

PS: controlla in impostazioni>connessione>punti di accesso, quale ha la priorità 1, se il wifi o internet della sim... :) FATTO, è stata la prima cosa che ho fatto. ho un telefono aziendale, non controllano al dettaglio la bolletta, ma se evito di portargli conti troppo esosi, posso continuare a "giocarci"...poi utilizzo molto anche il wifi dei miei clienti ;-P

Link to comment
Condividi su altri siti

1) ma nelle impostazioni del browser, in generali alla voce "punto di accesso", c'è chiedi sempre o hai definito il punto di accesso dati del tuo operatore?

2) ti rimando al punto 1

3) prova a guardare qui punto E3

4) non hai la possibilità di modificare i widget dalla funzione "opzioni" nella schermata home? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

1) ma nelle impostazioni del browser, in generali alla voce "punto di accesso", c'è chiedi sempre o hai definito il punto di accesso dati del tuo operatore?

2) ti rimando al punto 1

3) prova a guardare qui punto E3

4) non hai la possibilità di modificare i widget dalla funzione "opzioni" nella schermata home? :)

guarda si è risolto tutto da solo

da casa mi si collega solo tramite wifi, anche l'ovi.

dopo due giorni di utilizzo: aver installato una decina di programmi tra utili e inutili, aver navigato, scritto mail e messaggi e parlato anche con auricolare BT, il c6 non si è più bloccato.

Continuo a dire che l'unica differenza tra il vecchio modello e il nuovo sono i minori giochi preinstallati.

poi al tatto mi sembra leggermente più resistente, ma potrebbe essere solo una sensazione...

Link to comment
Condividi su altri siti

guarda, ho detto ad un utente che aveva il problema di provare a cancellare i giochi, vediamo che risponde... :) è una prova del 9...

ormai ci ho smanettato un po, e l'unica cosa che non ho ancora fatto è installare un THemes ma lo devo ancora signare.

posso dirti che non mi si è più congelato.

vediamo cosa risponde l'altro utente dopo aver disinstallato i giochi.

A proposito uno degli altri due colleghi, ha il telefono che funziona benissimo, non è uno smanettone e anche lui mi conferma che ha un solo gioco.

l'altro collega invece (è una donna, ma non voglio propio farne un caso sessista) non ha neanche capito dove sono i giochi....

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

l'unico gioco che ti rimane è bejeweled? :)

Vince se chiedevi a me, si rimaneva solo Bejeweled.

io non so cosa sia successo, ma un altra cosa (che ho realizzato ieri) che ho fatto, appena mi è arrivato il telefono, è stata cambiare la memory card dopo di che collegandolo con l'ovi suite al computer mi ha installato come aggiornamento tutto ciò che c'era, eccetto i giochi.

come ho detto in altri post, ho inserito anche altri due themes. Installato moltissime App gratuite dall'Ovi store. certcate e inserite alcune apps che credevo utile per dar al telefono un tono Businness...

ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy