Jump to content
Nokioteca Forum

Fotografie Panoramiche


Klyde72
 Share

Recommended Posts

Buongiorno gente, stamattina ho provato questo programma. Niente male! :lmaosmiley:

Vi inserisco la mia foto scattata dietro casa:

1111zzd.jpg

Come vedete, la risoluzione è buona. A destra (dove c'è il palo) c'è un errore, ma probabilmente è stato causato dall foto mossa perchè c'era parecchio vento e non riuscivo a stare fermo :blink:

Rispondendo alla domanda di ste796:

- Apri il programma;

- Inquadri e scatti la prima foto;

- Poi giri a destra finchè i 2 rettangoli si sovrappongono e diventano verdi;

- A questo punto sul display comparirà una scritta in inglese dove ti dice di stare immobile;

- Il telefono scatta da solo (non devi premere niente).

- Continui così finchè vuoi. Per finire la foto premi ancora una volta il tasto per scattare.

Fine.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Anche io sto cercando di scaricare "Nokia Panorama", ma senza nessun risultato.

Vi spiego le procedure che faccio:

Mi collego dal PC al sito, scelgo quello che mi serve, e le due uniche voci che trovo sono:

- Invia al cell.

- Invia ad amico

clicco su Invia al cell., e mi dice: "Ovi Store invierà un SMS contenente un collegamento a questo elemento. Fai clic sul collegamento per completare il download."

Invio, e attendo sms.

Apro il messaggio, clicco sul Link che mi ha mandato, si collega al sito, e mi dice:

"Questo elemento non è disponibile nella tua lingua.

Trova altri contenuti interessanti nella sezione "Correlati" sottostante."

Anche dal cell. è la stessa cosa!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Buongiorno gente, stamattina ho provato questo programma. Niente male! :lmaosmiley:

Vi inserisco la mia foto scattata dietro casa:

Come vedete, la risoluzione è buona. A destra (dove c'è il palo) c'è un errore, ma probabilmente è stato causato dall foto mossa perchè c'era parecchio vento e non riuscivo a stare fermo :blink:

Rispondendo alla domanda di ste796:

- Apri il programma;

- Inquadri e scatti la prima foto;

- Poi giri a destra finchè i 2 rettangoli si sovrappongono e diventano verdi;

- A questo punto sul display comparirà una scritta in inglese dove ti dice di stare immobile;

- Il telefono scatta da solo (non devi premere niente).

- Continui così finchè vuoi. Per finire la foto premi ancora una volta il tasto per scattare.

Fine.

Solo un paio di suggerimenti/precisazioni basate sulla mia esperienza con questo programma

- sarebbe bene ruotare il telefono lungo un ideale asse verticale che passa per il centro del telefono... per intendersi meglio, come se l'N8 fosse fissato su un cavalletto e fatto ruotare esattamente su se stesso (invece di girare sui propri piedi spostando lateralmente il telefono): questo accorgimento aiuta a eliminare gli errori di merging e le deformazioni dell'orizzonte. Mi rendo conto che non sempre sia facile da fare ed è anche per questo motivo che a breve cercherò di creare un supporto da poter sfruttare con il Gorillapod... se viene bene posterò il risultato.

-la visuale del panorama non va oltre i 180°: raggiunto questo limite l'acquisizione di immagini viene stoppata dal programma e parte l'elaborazione

Modificato da Sbrindola
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy