Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi Di Scrittura Nei Messaggi


Jose de setubal
 Share

Recommended Posts

Fin ora il mio nuovo x6 non mi aveva dato alcun tipo di problema, anzi, ma oggi ha iniziato(non sò per quale motivo) a impazzire quando scrivo gli sms! Se schiaccio un tasto per lui è come se lo avessi schiacciato due volte. Non lo fa sempre ma è molto fastidioso... sapete quale può essere il problema?

Modificato da Jose de setubal
Link to comment
Condividi su altri siti

Fin ora il mio nuovo x6 non mi aveva dato alcun tipo di problema, anzi, ma oggi ha iniziato(non sò per quale motivo) a impazzire quando scrivo gli sms! Se schiaccio un tasto per lui è come se lo avessi schiacciato due volte. Non lo fa sempre ma è molto fastidioso... sapete quale può essere il problema?

Sicuro di non schiacciarlo 2 volte??? Controlla se in questi giorni hai installato programmi o hai avuto altre anomalie e fammi sapere

Link to comment
Condividi su altri siti

Sicuro di non schiacciarlo 2 volte??? Controlla se in questi giorni hai installato programmi o hai avuto altre anomalie e fammi sapere

Nono sono stato attento a schiacciare... Ad esempio se schiaccio zero per fare lo spazio mi esce il numero 0 o.O mentre con la tastiera stile computer va tutto perfetto...

Ieri ho istallato un gioco e un applicazione da ovi... il gioco non è apparso da nessuna parte ma penso di aver scollegato il wi-fi prima che finisse... altre anomalie no.

Modificato da Jose de setubal
Link to comment
Condividi su altri siti

guarda questo è un problema che dovrebbe derivare da bug nel firmware. il 5800 ha avuto questo bug per molto tempo e penso che lo abbia ancora. solo con effetti piu drammatici perche alcuni utenti premendo anche solo una volta il tasto per la cancellazione si sono ritrovati cancellato tutto il messaggio come se il cursore fosse impazzito.

consiglio l'aggiornamento del firmware se è disponibile per una eventuale correzione del bug

ps. ricordate che i bug non si manifestano sempre, quindi puo benissimo essere che lo vedete due volte e basta o anche ripetutamente e non a tutti gli utenti

Link to comment
Condividi su altri siti

gli aggiornamenti non sono difficili da fare. sono fatti per correggere i problemi che si manifestano sui dispositivi.

in alcuni casi è capitato che ne creassero altri di problemi. ma in generale non è cosi. correggono e migliorano il cell.

per fare l'aggiornamento l'unica operazione che devi fare è collegarlo al pc a batteria carica ed utilizzare il software nokia per l'aggiornamento.

poi segui passo passo le istruzioni. pensa a tutto lui

ps. non staccare il cell durante l'aggiornamento perche senno ti ti blocca del tutto.

puo disconnettersi e riconnettersi da solo, compreso riavviarsi. è tutto normale.

se hai paura di fare casini e hai un centro nokia vicino puoi andare da loro e fartelo aggiornare li. non so se ti fanno pagare qualcosa.

altro ps. normalmente con i moderni aggiornamenti non si perdono ne dati ne configurazioni sul cell.

ma per sicurezza fatti sempre un backup

Link to comment
Condividi su altri siti

digita

*#0000# opzioni->controlla aggiornamenti

se li trova ti chiede di installarli.

per fare questo serve una connessione dati, wifi o operatore.

cmq sia fatti sempre un backup

Ottimo domani lo faccio e ti faccio sapere se ho risolto il problema, grazie mille...

Il backup l'ultima volta che ho fatto l'aggiornamento me l'ha fatto fare in automatico... dici che mi conviene farlo "manualmente"???

Link to comment
Condividi su altri siti

Il mio problema è che con winzozzzzzz il computer non ha stabilità e potrebbe riavviarsi dal nulla e quindi ho paura che mi si riavvi proprio nel momento fatitico... potrebbero esserci problemi?

Dipende da che sistema operativo hai, quanta ram,... quanto hai impallato la macchina??? Posta qualche informazione.... magari vai sul sicuro!!!!

Non si riavvia mai dal nulla il Pc, l'errore cè sempre...

Modificato da ottodisc
Link to comment
Condividi su altri siti

questa non è la sezione per discutere malfunzionamenti del pc. quello che dici è vero ma se lui ha questi problemi o li risolve in separata sede o deve trovare un metodo alternativo ;)

Ok hai ragione.

Jose se ti va scrivi nell'apposita sezione così ti do una mano :thumbs:

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showforum=204

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma per il cellulare non potrebbe bastare un reset? o sarebbe solo tempo sprecato?

OT : ora apro una discussione grazie :D

Beh, puo darsi che basti, puo darsi che no. Se non l'hai mai aggiornato è buona cosa aggiornare per questo malfunzionamento

:thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh, puo darsi che basti, puo darsi che no. Se non l'hai mai aggiornato è buona cosa aggiornare per questo malfunzionamento

:thumbs:

concordo. se è un problema del firmware non risolvi nulla. io prima proverei con l'aggiornamento e poi in caso un reset, anche se se non risolve l'aggiornamento probabilmente il reset non serve

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy