Jump to content
Nokioteca Forum

N97 Mini O Android?


angierada
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti, vorrei cambiare telfono ma sn indecisa tra un n97 mini o un htc legend (android 2.1) i problemi sono:

Io ho un nokia e51 e per quanto riguarda le mail no le legge tutte (per esempio qeulle che ricevo da ebay o ebay annunci non le visualizzo e mi dice error converter) poi sempre con il mio e 51 la navigazione internet è lenta e non tutte le pagine si caricano correttamente.

Vorrei sapere se anche con l'n97 mini si hanno questi problemi e vorrei sapere per quanto riguarda l'N97 mini:

1) si può scaricare adobe flash player per visualizzare le presentazioni animate su internet???

2) si può settare il wi-fi tipo inserire abilitazione ai cookie oppure inserire parametri tipo pc?? (altrimenti non riesco a navigare in università)

3) apre i pdf e i file word?

4) il touch screen e la fotocamera come sono??

5) il menu e i settaggi sono come quelli dell'e51 o + approfonditi?

è meglio n97 mini o legend??

Grazie in anticipo :-)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! ovviamente come possessore di un N97 mini non posso dirti se prendere android o symbian mi sembra scontato cosa ti consiglieri però posso rispondere alle tue domande!

Le emai le apre tutte io sono utente ebay e le apro senza problemi l'unica cosa è che gli html li apre attraverso il browser ma nulla di drammatico! troverai in ogni mail che scarichi l'allegato html lo apri e vedi la tua mail proprio come la vedresti al pc!

la navigazione internet è decisamente migliorata! anche qui io ci navigo senza problemi poi dipende sempre su che siti vai su quali aspettative hai e che rete internet usi!

L n97mini supporta adobe flash player e

I settaggi di internet non sono proprio uguali a quelli del computer ma sono sicuro che potrai impostare la rete wifi della tua università!

i pdf e i word li apre tranquillamente ma solo tramite programmi! come adobe lite o quickoffice! ma ci sono anche programmi gratuiti ( per questo ti invito a farti un giro nel forum )

Il touch per essere resistivo è un gran bel touch a mio parere sempre per essere un resistivo! e la fotocamera è davvero buona però anche qui dipende da che aspettative hai!!

purtroppo E 51 non l'ho mai visto quindi non saprei indicarti se il menu e i settaggi sono piu approfonditi o no!

questo è quello che posso dirti io. io l'ho preso da un anno e ogni giorno me ne innamoro sempre di piu grazie anche al forum che mi aiuta a far rendere il mio cellulare al 100%!

Se non hai pretese particolari te lo consiglio vivamente!!!

spero di essere stato utile

:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Guarda, ti rispondo perchè ho un N97 e un htc legend.

L'N97 lo vedo così: un po' lento, ma sostanzialmente completo di tutto. Cioè, mi spiego meglio, in linea di massima ha tutto ciò che serve per far andare il telefono: messaggi, connessione internet facilmente gestibile (intendo che imposti in automatico quando effettuare la connessione e quando no), navigatore satellitare gratuito, durata della batteria accettabile, anche se telefoni, chatti, scatti foto, navighi, menu facile e intuitivo: basta smanettare e fai veramente tutto.

L'htc è carino, devi cercarti un'applicazione per ogni cosa che decidi di fare, anche per esplorare le memorie del telefono, la batteria si scarica solo se lo guardi, non ha la fotocamera secondaria, ha 7 home screen personalizzabili, devi scaricarti l'applicazione perchè tu gli tronchi le connessioni in rete (altrimenti si connette da solo, anche se ti dice che non è connesso, ma mente), il navigatore satellitare è a pagamento (devi avere preferibilmente una flat), la navigazione in rete è veloce e piacevole, ma anche con questo sistema operativo il browser si chiude senza preavviso e si impalla, tanto da dovergli togliere la batteria (qualcuno diceva che lo faceva solo l'N97). Inoltre, ma non secondario, la configurazione delle mail è facile e intuitiva: ne puoi gestire diverse senza incasinarti eccessivamente.

Forse sarebbe stato meglio che tu avessi postato in "Confronti", ma concludo dicendo che li tengo entrambi perchè si completano.

Ma neanche l'htc legend si vale i 499 euro di listino (si può trovare a meno, naturalmente).

Spero di esserti stata utile... b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte. Alla fine ho preso un nokia n97 mini.

Ho 2 domande:

1) è normale che l'altoparlante integrato non il vivavoce si senta basso anche a massimo volume??

2) se nella confezione non era incluso il supporto auto. C'è possibilità di richiederlo a nokia gratis??

Grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per le vostre risposte. Alla fine ho preso un nokia n97 mini.

Ho 2 domande:

1) è normale che l'altoparlante integrato non il vivavoce si senta basso anche a massimo volume??

2) se nella confezione non era incluso il supporto auto. C'è possibilità di richiederlo a nokia gratis??

Grazie in anticipo

La prima domanda non l'ho capita. Se ti riferisci al volume ascoltando musica, ad esempio, non è possibile intervenire in merito. Se fai una ricerca in questa sezione, troverai qualche discussione in merito.

Pera seconda domanda... Certamente: previo pagamento di 18 euro... :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

La prima domanda non l'ho capita. Se ti riferisci al volume ascoltando musica, ad esempio, non è possibile intervenire in merito. Se fai una ricerca in questa sezione, troverai qualche discussione in merito.

Pera seconda domanda... Certamente: previo pagamento di 18 euro... :lol:

Oki Grazie :-) cmq la prima domanda intendo non l'altoparlante per la musica ma per le chiamate quello all'orecchio... a me sembra molto basso anke a max volume!

Grazie in anticipo.

Link to comment
Condividi su altri siti

Oki Grazie :-) cmq la prima domanda intendo non l'altoparlante per la musica ma per le chiamate quello all'orecchio... a me sembra molto basso anke a max volume!

Grazie in anticipo.

Aggiorna il tuo profilo e dicci il firmware (digita *#0000# e riporta la versione del software)

Link to comment
Condividi su altri siti

quindi siccome la mia versione è la 12 nn si può hackare??

e per l'altoparlante??

cosa c'entra con la versione software?

Aspetterei il mitico, nonchè qualche smanettone, ma credo che l'altoparlante possa avere un problema legato al firmware, oppure potrebbe anche essere hardware. Sinceramente non sono in grado di darti una risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Aspetterei il mitico, nonchè qualche smanettone, ma credo che l'altoparlante possa avere un problema legato al firmware, oppure potrebbe anche essere hardware. Sinceramente non sono in grado di darti una risposta.

Ok e chi sono il mitico??

per l'hack posso fare qualcosa??

Poi configurando la mail mi si connette alla vodafone quando in realtà ho la connessione wi-fi connessa.

Soluzioni??

Grazie per tutte le info

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy