Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230 - Problemi Gps


albert74
 Share

Recommended Posts

una volta che sono stati agganciati i satelliti, e che quindi la tua posizione è stata determinata funziona anche in auto.

altrimenti verrebbe meno il senso dell'applicazione se in auto non funziona.

pero devi stare attento a far determinare prima la posizione e a tenere il cellulare cmq non coperto, magari sul cruscotto con il suo supporto. se lo metti in tasca o nascosto da qualche parte ostruisci cmq il segnale e c'è il rischio che lo perda.

tieni presente che il fix da dentro l'auto è difficile da fare. quindi di norma si fa prima il fix stando all'esterno all'aperto. poi si entra in macchina a posizione determinata e non si hanno problemi

ok domani lo provo in città e poi vi faccio sapere.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

A volte mi è capitato di lanciare mappe in auto senza prima effettuare la ricerca dei satelliti da fermo. Di trovare la tua posizione la trova, solo ci mette di più perché sei in movimento.

beh dipende un po anche dal cell. io ti posso dire che con il 5800 in auto e in movimento fai prima a perderti che a fare il fix. quindi meglio fermarsi e fare il fix. poi magari come dici tu ci riesci anche da dentro pero ci metti di sicuro di piu. ovviamente stiamo parlando solo di gps integrato. bisogna vedere come funziona il proprio apparato e regolarsi di conseguenza

Link to comment
Condividi su altri siti

beh dipende un po anche dal cell. io ti posso dire che con il 5800 in auto e in movimento fai prima a perderti che a fare il fix. quindi meglio fermarsi e fare il fix. poi magari come dici tu ci riesci anche da dentro pero ci metti di sicuro di piu. ovviamente stiamo parlando solo di gps integrato. bisogna vedere come funziona il proprio apparato e regolarsi di conseguenza

ok. l'ho provato e va tutto bene. sia in auto che a piedi. quindi possiamo dire che - grazie al vostro aiuto - ho risolto il problema.

un grazie di cuore, da solo non ci sarei riuscito. le istruzioni del nokia sono sibilline

Link to comment
Condividi su altri siti

ok. l'ho provato e va tutto bene. sia in auto che a piedi. quindi possiamo dire che - grazie al vostro aiuto - ho risolto il problema.

un grazie di cuore, da solo non ci sarei riuscito. le istruzioni del nokia sono sibilline

Per quanto mi riguarda, sono contenta per te! :spacca: :spacca: :spacca: :spacca:

b)

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti..... e complimeti per la professionalità delle risposte. io avrei un quesito....

il GPS funziona perfettamente, infatti quando indico una destinazion, il percorso viene visualizzato a schermo con indicazioni vocali, vedo la freccia che rappresenta il mio mezzo e la mappa che scorre in movimento dinnanzi a me.

il problema... piu' che altro un fastidio pè nella navigazione "libera", cioè senza destinazione, la mappa ruota attorno alla mia posizione, q euindi non si ha una prsopettiva della mappa. non so se mi sono spiegato....!

se si, c'è un modo per avere sempre la visializzazione con camera alle spalle della freccia che mi rappresenta?

spero di essermi fatto capire.

ciauz!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti..... e complimeti per la professionalità delle risposte. io avrei un quesito....

il GPS funziona perfettamente, infatti quando indico una destinazion, il percorso viene visualizzato a schermo con indicazioni vocali, vedo la freccia che rappresenta il mio mezzo e la mappa che scorre in movimento dinnanzi a me.

il problema... piu' che altro un fastidio pè nella navigazione "libera", cioè senza destinazione, la mappa ruota attorno alla mia posizione, q euindi non si ha una prsopettiva della mappa. non so se mi sono spiegato....!

se si, c'è un modo per avere sempre la visializzazione con camera alle spalle della freccia che mi rappresenta?

spero di essermi fatto capire.

ciauz!!!!

Intendi che non hai la percezione della direzione? Non so se il tuo telefono visualizza la bussola.... nell'applicazione, intendo, non nel gps interno.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao a tutti..... e complimeti per la professionalità delle risposte. io avrei un quesito....

il GPS funziona perfettamente, infatti quando indico una destinazion, il percorso viene visualizzato a schermo con indicazioni vocali, vedo la freccia che rappresenta il mio mezzo e la mappa che scorre in movimento dinnanzi a me.

il problema... piu' che altro un fastidio pè nella navigazione "libera", cioè senza destinazione, la mappa ruota attorno alla mia posizione, q euindi non si ha una prsopettiva della mappa. non so se mi sono spiegato....!

se si, c'è un modo per avere sempre la visializzazione con camera alle spalle della freccia che mi rappresenta?

spero di essermi fatto capire.

ciauz!!!!

La navigazione libera, quindi la visualizzazione della posizione sulla mappa, dovrebbe essere sempre orientata verso il nord. Dato che non ha una destinazione non sa come deve impostare la visuale, semplicemente puoi orientare stabilmente la mappa in una direzione ma non ruoterà. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

La navigazione libera, quindi la visualizzazione della posizione sulla mappa, dovrebbe essere sempre orientata verso il nord. Dato che non ha una destinazione non sa come deve impostare la visuale, semplicemente puoi orientare stabilmente la mappa in una direzione ma non ruoterà. ^_^

ok..... e se non sono troppo impertinente come faccio?

Link to comment
Condividi su altri siti

salve a tutti

mi sono appena iscritto. Ho un nokia 5230 già fornito di mappe e con il gps.

ho provato ad usare il gps, sono andato un po' a intuito perché le istruzioni non sono molto chiare. MI sono collegato per tracciare la mia posizione e dopo 5 minuti mi sono accorto che ho bruciato ben 7.50 euro!!

Mi par di capire che è possibile usare il gps senza collegarsi alla rete agendo sulle opzioni.

HO cercato di settare le opzioni e per sicurezza ho attivato il gps con il telefonino on line. purtroppo però non riesco a capire come devo fare per far funzionare il gps. Mi compare il messaggio che non sono collegato alla rete, le mappe sono visibili, sono già scaricate ma il gps risulta non attivo.

non capisco cosa devo fare. forse non ho settato le opzioni in maniera consona.

potete aiutarmi guidandomi passo a passo.

grazie

o anche altri problemi ma credo che aprirò un'altra discussione

Se ti colleghi a YOU TUBE e clicchi 5230 , ti compare , almeno poco tempo fà c' era , una vasta scelta di video che mostrano come configurare il 5230 per la navigazione gratuita . :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

volevo comunicare a chi interessato che con la nuova relese maps_installer_3.03_10wk1_b05_s60_5.0.Nocs.sis tale problema è risolto. in piu' c'è una serie di interessanti novità. unico neo è che le vecchie mappe prima saranno disinstallate, quindi si dovranno re-installare.

ciauz!

la "nuova release" è più vecchia di quanto immagini, dopo sono uscite la 3.04 e la 3.06 beta.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy