Jump to content
Nokioteca Forum

Wifi Non Si Disconnette


Maurizio58
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti

Forse un baco nel software dell' N8 o io incapace

Quando mi collego in wifi alla mia rete di casa non riesco più a disconnettermi

seleziono la rete, le dico di scollegarsi ma dopo un attimo si aggiorna rileva la rete e si riconnette.

Fatemi sapere se per caso è capitato anche a voi o se il problema è solo mio

Grazie

Maurizio

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti

Forse un baco nel software dell' N8 o io incapace

Quando mi collego in wifi alla mia rete di casa non riesco più a disconnettermi

seleziono la rete, le dico di scollegarsi ma dopo un attimo si aggiorna rileva la rete e si riconnette.

Fatemi sapere se per caso è capitato anche a voi o se il problema è solo mio

Grazie

Maurizio

beh Maurizio allora gli incapaci eventualmente siamo 2....

lo disconnetti ... un secondo dopo si riconnette automaticamente....

Ragazzi provate anche voi e ci fate sapere.....

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

beh Maurizio allora gli incapaci eventualmente siamo 2....

lo disconnetti ... un secondo dopo si riconnette automaticamente....

Ragazzi provate anche voi e ci fate sapere.....

Grazie

ho visto pure io questo "problema" praticamente se ci sono widget attivi non si disconnette... si devono mettere in offline i widget.... e poi si disconnette...

se volete un consiglio, io ho messo nella homescreen il widget "configurazione WLAN" così è anche più comodo tenere sott'occhio tutte le connessioni wi-fi, e la rilevazione di fonti wireless... molto più comodo così... :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Personalmente a me si disconnette quando ha finito di fare le sue cose. Ho le mail impostate per la ricerca ogni 30 minuti, ed eliminato i widget delle web tv nell'ultima pagina. Ho abilitato il widget di facebook. :)

DISABILITATI GLI WIDGET ma sempre lo stesso problema .....

non di disconnette .. provato con la connessione a casa ed in ufficio :thumbdown:

Link to comment
Condividi su altri siti

DISABILITATI GLI WIDGET ma sempre lo stesso problema .....

non di disconnette .. provato con la connessione a casa ed in ufficio :thumbdown:

Uhm... Allora hai di certo qualche cos altro che cerca di connettersi... Oltre ai widget, controlla anche l'applicazione mail dentro ad Applicazioni. Se ha configurato qualche cartella per la ricezione "al più presto" allora è certamente quella! :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Uhm... Allora hai di certo qualche cos altro che cerca di connettersi... Oltre ai widget, controlla anche l'applicazione mail dentro ad Applicazioni. Se ha configurato qualche cartella per la ricezione "al più presto" allora è certamente quella! :)

Sono andato dentro email da applicazioni e poi impostazione ma non trovo dove possa essere impostato la ricezione automatica....

Link to comment
Condividi su altri siti

Sono andato dentro email da applicazioni e poi impostazione ma non trovo dove possa essere impostato la ricezione automatica....

Seleziona una a una le caselle che hai impostato, da dentro impostazioni, e c'è la voce "Frequenza recupero" :)

Link to comment
Condividi su altri siti

@ Ices...Impostazioni>Connettività>Imp.Aministr.>Dati A Pacchetto>Su Richiesta...

Ed eviti anche le connessioni non volute tramite operatore...

@ Alberto...appena acceso il cellulare avevo il tuo stesso problema: ogni 3x2 si riconnetteva alla WLan :blink:

In Connettività>Impostazioni alla voce Usa Dati in propria rete ho inserito Chiedi Sempre, in Usa Dati in Roaming uguale, mentre in Passa a WLan ho inserito Solo WLan note.

Adesso si connette solo se voglio io (ho impostato la rete wifi come primo punto di accesso sia a casa che al lavoro) ed inoltre risparmi anche molta batteria...

Link to comment
Condividi su altri siti

Io ho un problema simile. Ho impostato la sincronizzazione delle email ogni ora ma ho notato che a volta il WiFi non si disconnette automaticamente anche dopo aver usato il browser. Sono due giorni che la batteria mi dura mezza giornata perchè il Wifi rimane collegato per ore e ore. Ieri sera avevo il 100% di carica e stamattina mi sono svegliato con la batteria scarica con il WiFi inspiegabilmente attivo da 5 ore. Non so più che cosa settare per farlo disconnettere sempre quando non lo uso. :angry:

Qualche consiglio?

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy