Jump to content
Nokioteca Forum

Wi-Fi Con Modem-Router Hamlet


verza81
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Ho il solito problema "nessuna risposta del gateway"

Ho provato a seguire questa guida

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/147679-nokia-e66-tim-problemi-di-connessione-wlan/page__p__1270687#entry1270687

ma ad esempio al punto 11 non riesco ad andare avanti ovviamente, non avendo un modem Alice.

Sapete aiutarmi su che configurazioni impostare?

Link to comment
Condividi su altri siti

Ah, il modem-router in questione è questo

http://www.ciao.it/Hamlet_HNWK108SG_Wireless_Kit__1043909

la chiave wpa la puoi scegliere tu. è come una password qualsiasi.

Ok, ho messo le 10 cifre per accedere alla rete, dovrebbe essere quella...

Però ora mi fermo al punto

12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita

non lo trovo da nessuna parte

Stranamente ora mi funziona...ho cambiato solo fino all'11 e ora riesco a navigare =)

Meglio così, ero in procinto di cambiare router =)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 3 mesi dopo...

Tosi, continuo a provare a seguire queste istruzioni che, pur non avendo Alice (ho infostrada con un router Hamlet) qualche mese fa mi funzionavano avendole settate fino al punto 10 compreso.

Ora continuo a risettarle identiche ma non riesco più a connettermi col cell.

Avevo qualche idea su come risolvere?

Prova così :

1 - Vai su STRUMENTI-->IMPOSTAZIONI-->CONNESSIONE

2 - Seleziona PUNTI DI ACCESSO

3 - OPZIONI-->NUOVO PUNTO DI ACCESSO-->USA IMP. PREDEFINITE

4 - NOME CONNESSIONE: a piacere

5 - TIPO DI TRASPORTO DATI: LAN senza fili

6 - NOME DELLA RETE WLAN: cerca nomi di rete e seleziona la tua

7 - STATO DELLA RETE: Pubblico

8 - MODALITA' DI RETE WLAN: Infrastruttura

9 - MODALITA' PROT. WLAN: WPA/WPA2

10- In IMPOSTAZ. DI PROT. WLAN--> MODALITA' WPA: Chiave precondivisa

11- Chiave precondivisa: la chiave WPA scritta nella lettera inviata da Alice

12- CRITTOGRAFIA TKIP: Consentita

13- Ritorna al menù precedente e inserisci una PAGINA PRINCIPALE a piacere

14- OPZIONI-->IMPOSTAZ.AVANZATE-->IMPOSTAZIONI IPv4

15- Nel COMMAND WINDOW del pc scrivi ipconfig/all e guarda la parte ADAPTER

16- Ritorna nel cell:INDIRIZZO IP TELEFONO:inserisci un indirizzo libero preso cambiando solo l'ultima parte (es. xxx.xxx.xxx.5)

17- Copia i dati anche della MASCHERA DI SOTTORETE e GATEWAY PREDEFINITO

18- INDIRIZZO DNS: copiali dalla parte SCHEDA PPP ALICE ADSL nel command window

19- INDIETRO-->INDIETRO fino a ritornare nella schermata iniziale del cellulare

20- Hai configurato il tuo E66.

Link to comment
Condividi su altri siti

Mi sono collegato ad una rete libera che prendo da casa mia e mi si connette e naviga (anche se il segnale è debolissimo e quindi si disconnette sempre dopo pochi secondi), però almeno ho la certezza che vada.

Se solo riuscissi a reimpostare la mia rete domestica cavolo...prova a connettersi (anzi, pare proprio si connetta) e poi mi esce il solito odioso "nessuna risposta del gateway" ...

Modificato da verza81
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

anche se hai attivo il DHCP devi definire un indirizzo IP per il tuo telefonino. successivamente potrai impostare il gateway che è obbligatorio.

anche io come te sono diventato matto con questa "nessuna risposta dal gateway".. avendo attivo il DHCP avevo lasciato su automatico l'indirizzo IP del telefonino in modo che non potessi definire il gateway.

Link to comment
Condividi su altri siti

quello che dici tu è corretto e se imposti questi parametri correttamente va bene.

ma questo va in contrasto con il servizio dhcp. o non funziona o il cell ha qualche problema con lui.

probabilmente è un problema del telefono visto che con dhcp attivo e indirizzo automatico non si connette.

in ogni caso con dhcp attivo e indirizzo definito non va in contrasto e fuziona alla perfezione.

bisognerebbe segnalare sulla guida al wifi che le opzioni di gateway e subnet mask compaiono esclusivamente se si definisce un IP telefono.. giustamente un utente con DHCP attivo non pensa a definire un indirizzo per il telefono e lascia l'assegnazione automatica... ovviamente tutto IMHO :angel:

saluti

Link to comment
Condividi su altri siti

Stesso problema anche per me: il cell nn naviga dicendomi che non ha avuto risposta dal Gateway...

Non ho capito la questione del DHCP, dev'essere abilitato o disabilitato su pc?

Tks

come dice la guida al wifi il DHCP è un servizio del router che assegna automaticamente un indirizzo IP ai dispositivi che tentano di collegarsi, per questo sarebbe ragionevole lasciare impostato su "automatico" l'indirizzo IP del telefonino.

Così facendo però (almeno su nokia E66) non hai la possibilità di impostare gateway e maschera di sottorete: si ha accesso a questi parametri solo se assegni manualmente un indirizzo

192.168.5 è perfetto.

la maschera di sottorete è sempre 255.255.255.0

il gateway lo trovi come ti ha gentilmente spiegato furio.

Modificato da mirko817
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy