Jump to content
Nokioteca Forum

Navigare Con Nokia Maps Possedendo Un Nokia X3 + Antenna Gps Esterna (Ad Es, Nokia Ld-3W)


booted
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti!!

ho acquistato un Nokia X3 e a parte quache problema iniziale, ad esempio il fatto che sopo qualche giorno lampeggiava e non si acccendeva piu, oppure che si riavvia senza motivo appena accedo al contenuto della memory card....adesso sembra andare tutto per il meglio

Veniamo al sodo:

ho appreso che la Nokia ha dichiarato l'installazione delle mappe gratuita per tutti i modelli Nokia.

Purtroppo pero, la navigazione (dove per navigazione intendo il fatto che il navigatore ti guidi passo passo per arrivare a destinazione, ad es. il "gira a destra, va dritto, ecc")) è possibile solo per alcuni modelli PRIVILEGIATI , e ancora non ne capisco il motivo.

Io ho appena installato le mappe sul mio nokia x3 e mi sembrano abbastanza chiare e precise.

Ho acquistato anche un'antenna gps esterna pensando di poter usufruire della navigazione gratuita, ma purtroppo appena voglio navigare mi richiede una "licenza" o peggio ancora una connessione ad internet....

sarebbe possibile evitare questo pagamento usufruendo di una licenza "free"????

oppure quale potrebbe essere un'altra soluzione???

ricordo a tutti che il nokia x3 ha come sistema operativo il "S40" e non il symbian, per cui non si possono installare i file .SIS , ma solo quelli .JAR ((almeno cosi mi è parso)

ringrazio tutti spero che un giorno le mappe siano gratutite per chiunque acquisti nokia!

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per la tua risposta intanto....

e ti dico, se ti tratta di 10 euro l'anno, lo farei molto volentieri....

bisognerebbe pero conoscere con esattezza gli importi di questi servizi per evitare di essere fregati!!

sul sito della nokia nn ho trovato nulla...

se per caso ci riesci tu, ti pregherei di mandarmi un link...

grazie mille a priori

marco

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Allora.... allego il link con i prezzi ufficiali nokia!

http://europe.nokia.com/support/product-support/maps-support/pricing-and-coverage/maps20-s40

come si puo notare, la navigazione costa 9,99 ed è valida per un anno!!

La si puo pagare facendo una ricarica postepay oppure usando carta di credito... io l'ho fatta direttamente dal cellulare...

Impressioni sulla navigazione sul mio Nokia x3:

Devo dire che come posizione corrente è davvero precisissimo, funziona tutto a meraviglia...

l'unica pecca è rappresentata dalla pianificazione itinerario, che alle volte mi fa percorrere strade un po troppo secondarie e poco principali...

pero a destinazione fino ad ora, sono sempre arrivato!!

ringrazio tutti per il supporto e le risposte fornite!

marco

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy