Jump to content
Nokioteca Forum

Lista Programmi Per Nokia N8


Guest MattyDip
 Share

Recommended Posts

AIUTO... mi rivolgo soprattutto a giada e giax o a chiunque altro sappia risolvere questi miei problemi. ho comprato questo sabato dall' euronics un nokia n8 alla mia ragazza non branderizzato e volevo sapere se i problemi che noto sono a livello software quindi risolvibili ora o in futuro.. il primo problema è l'introvabilità di qualke skype funzionante dato che quello dell'ovi store non va. secondo problema che ho riscontrato è che ho scaricato opera mobile 10 e come scrivo su google tre lettere esce da opera ( attenzione NON si scollega dalla rete ma esce semplicemente dal programma).. terzo problema sono riuscito a trovare msn ma mi dice componente già integrato... ho cercato in tutte le cartelle ma niente. che vuol dire? premetto che sono possessore di nokia 5800 quindi so usare questi dispositivi anche se l'n8 è più complesso... ora il mio dubbio è se il problema sta nei firmware e programmi o è il cell che va cambiato... scusate per la forma e la punteggiatura. ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi aiuteranno a risolvere anche solo uno di questi problemi o che per lo meno mi rassicurino sul tipo di problema. ciao a tutti e buona giornata.

Ciao Ciuki7... a me con messenger dava lo stesso problema, ma quella è la versione di Symbian 5, quindi forse è per quello che ci dice componente già integrato. Navigando sul web poi, ho trovato una versione (che credo sia una di quelle copie taroccate cinesi) che però si installa e funziona anche se non è proprio perfetta.

Per quanto riguarda Opera, io non lo uso perchè mi trovo benissimo con il browser del telefonino quindi non saprei aiutarti.

Da parte mia, non ho trovato grandi problemi di software, e ormai ce l'ho già da due mesi...

Skype, ho quello di ovi e funzione tranquillamente, per il resto spero esca presto la versione adattata di messenger, perchè mi serve!!

Ciao a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

@Giax82 : ho utilizzato la normale versione che gira in rete, ovvero quella per Symbian S60 5th. però non sò il perchè c'è a chi funziona e a chi no. cmq ho saputo che stanno sviluppando una versione per Symbian^3.

Io però non sono riuscito neanche ad istallarlo e sto usando una versione "cinese" che è a dir poco ridicola... spero esca presto un originale e che sia possibile istallarlo.

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

allora, se volete Skype sul Nokia N8, è uscita la versione per Symbian^3...

io ancora utilizzo la versione vecchia e va perfettamente...

Skype Symbain^3

questo è il link dove potete scaricarlo direttamente dal sito di Skype.

stesso discorso per Opera.

io utilizzo la versione Opera Mobile 10.1 (versione Beta)... installata per provare.

anche io utilizzo sempre il browser di default di Symbian, è molto meglio e supporta tutte le funzioni del cellulare.

cmq per scaricarvi Opera Mobile, andate dal browser del cell all'indirizzo m.opera.com, il sito controlla le credenziali del cellulare e vi farà scaricare la versione più adatta.

una volta scaricato, potete fare l'installazione lanciando direttamente dal download manager del browser oppure trovate il *.sisx in " Gestione file --> Mem.Massa E: --> download "

ciao e a presto

Link to comment
Condividi su altri siti

io utilizzo best taskman 4.0

hai un link dove poterlo prendere? non riesco a trovarlo

edit. l'ho trovato, ma non penso sia quello che cercavo io, a me servirebbe un programma da dove si puo sfogliare o modificare le cartelle del cell, una cosa tipo x-plore

Modificato da pippobauro
Link to comment
Condividi su altri siti

Raga ma handy taskman ancora non c'è per N8?

C'è un modo per vedere la ram?

Per la Ram c'è MemInfo, utilizzabile come widget. Non è però molto preciso, almeno io ho questa sensazione e anche per questo spero nell'uscita di Jbak Taskman per S^3.

Ciao a tutti,

per caso c'è un traduttore italiano-inglese e/o tedesco (tipo slovoed) per N8 che funziona senza connessioni? e soprattutto.. potreste indicare la versione precisa?!

grazie :thumbs:

Il dizionario dell'N8 non ti soddisfa?

Link to comment
Condividi su altri siti

hai un link dove poterlo prendere? non riesco a trovarlo

edit. l'ho trovato, ma non penso sia quello che cercavo io, a me servirebbe un programma da dove si puo sfogliare o modificare le cartelle del cell, una cosa tipo x-plore

Xplore funziona alla grande su N8! Io comunque Best Taskman 4.0 non riesco a proprio a trovarlo!

Link to comment
Condividi su altri siti

CIao, mi dite se esiste un programma che mi segnala il percorso tramite waypoints gps, inclusi altezze, coordinate ecc ecc, volendo utilizzare il telefono come gps per il trekking?

Sarebbe comodo memorizzare i waypoints e poi riportarli su mappe per vedere il percorso successivamente.

Gratuitamente ho visto che c'è sport tracker...potrebbe servire allo scopo o c'è altro?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

provate swype se non lo avete ancora fatto.... è un nuovo modo di scrivere.... non sbaglia una parola!!!

Scusami io l'ho installato ma non mi trovo tanto, come mai ogni volta che finisco di scrivere la parola anche se lui sa che è quella giusta, mi esce il riquadrino e devo confermare la parola?

Dall'altre parte invece mi trovo meglio con questa tastiera a scrivere normalmente che con quella originale!

Link to comment
Condividi su altri siti

sinceramente non l'ho utilizzato molto FB per mobile, infatti l'ho cancellato, dato che mi scoccia sentirmi dire da amici e altri che potrei essere sempre reperibile e quindi rispondere dal cell...

però per quel poco che l'ho utilizzato funziona bene, tra l'altro c'è già una versione installata apposita, entri in Menu, poi Applicazioni e apri Social Network, fai il login e vai tranquillo.

se decidi di non utilizzare FB sul cell, non cancellare questa applicazione può essere utile anche per altri siti social, altrimenti scaricati da Ovi Store l'applicazione unica di FB.

per scaricare, cosa intendi?

se intendi la connessione, ti conviene utilizzare una rete wireless, scarichi velocemente e senza il rischio di rimanere senza soldi.

altrimenti, dipende dal browser che utilizzi sul pc, puoi fare così, entri sul sito di ovi store : http://www.store.ovi.com

fai il login e cerchi l'applicazione che ti serve, apri la pagina dell'applicazione a destra trovi due pulsanti

- Invia a cell.

- Inv. ad amico.

clicca con il tasto destro su invia ad amico e seleziona Copia indirizzo link, quindi incolla il link in un'altra finestra del browser.

ti troverai un link simile a questo : http://store.ovi.com/content/16725/send-to-friend

cancella send-to-friend e scrivi download.

così scaricherai il file che cerchi direttamente sul tuo pc, pronto anche per essere reinstallato se ti capita di fare un reset del cellulare.

questo metodo funziona con Google Chrome, NON funziona con Firefox (necessita di estensione,cerca su google) ne con IE8, ancora non lo testo con IE9 beta2, non testato con Opera.

ciao e a presto

ho scaricato ed installato google chrome ma quando cancello send to friend e metto Download, inizia lo scaricamento ma mi scarica solo i primi 20/30 kb e poi basta...cosa devo fare ??? :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy