Jump to content
Nokioteca Forum

[Conversione Video] Quali Formati Utilizzare E Come Convertirli


Viperitalia
 Share

Recommended Posts

Visto che il Nokia N8 comincia ad essere in mano a parecchia gente (era ora :lmaosmiley: ), volevo chiedere a voi esperti, quali formati è meglio utilizzare per visualizzare i video sul nostro telefono. E soprattutto che qualità/dimensioni possiamo utilizzare durante la conversione dei video.

Ciao a tutti.

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Forza Inter

A parte che la maggior parte dei formati dovrebbero essere supportati. Nel caso in cui non fosse possibile riprodurre un video, puoi utilizzare "Free Video to Nokia Phone Converter" scaricabile da qui. Metti qualità "standard" e selezioni N97/X6/5800,ecc come telefono. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Visto che il Nokia N8 comincia ad essere in mano a parecchia gente (era ora :lmaosmiley: ), volevo chiedere a voi esperti, quali formati è meglio utilizzare per visualizzare i video sul nostro telefono. E soprattutto che qualità/dimensioni possiamo utilizzare durante la conversione dei video.

Ciao a tutti.

Per me il migliore resta il codec H264 - Mp4 - 720p.

La qualità resta altissima, ma un film di 2,5h in HD Ready ti sta in 2,5 GB ca... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Altro buon programma di conversione (ma non free se non erro), è Total Video Converter.

Ciao! ;)

Si, lo colleghi e se hai istallato pcsuite o ovi te lo riconosce e ti passi i file come meglio credi.

Io ce l'ho total video converter ed è anche uno degli ultimi, ma sinceramente la risoluzione per i nokia non è altissima. Di meglio c'è free video converter, supporta anche i formati per iphone4 e comunque te lo gestisci totalmente tu sulle risoluzioni, codec e tutto il resto.

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, lo colleghi e se hai istallato pcsuite o ovi te lo riconosce e ti passi i file come meglio credi.

Io ce l'ho total video converter ed è anche uno degli ultimi, ma sinceramente la risoluzione per i nokia non è altissima. Di meglio c'è free video converter, supporta anche i formati per iphone4 e comunque te lo gestisci totalmente tu sulle risoluzioni, codec e tutto il resto.

Comunque uno dei migliori convertitori resta handbrake; disponibile sia per windows che per Mac.

Converte un ampia gamma di formati in altissima qualità e compressione. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi, aggiungo la mia risposta anche quì, perchè credo di aver scoperto qualcosa di importante sui file vob e che in alcuni casi non serve nessun convertitore perchè mi sa che ci pensa direttamente il cellulare :thumbsup_anim: :

I vob non li riconosce, ho appena provato. Però ho scoperto una cosa interessante, che mi fa pensare che questo cell. è veramente spettacolare, dal momento in cui vado a travasare un file .vob dalla cartella del mio pc, alla memoria del cellulare, mi chiede se voglio convertirlo direttamente opp. lasciare .vob .

Prima l'ho lasciato originale ed infatti non me l'ha riconosciuto, ora sto provando a vedere come lo converte ed il risultato. Portate pazienza, ci vogliono circa 19 min. (ora 10.00) per un vob da 1gb e rotti

Link to comment
Condividi su altri siti

Per me il migliore resta il codec H264 - Mp4 - 720p.

La qualità resta altissima, ma un film di 2,5h in HD Ready ti sta in 2,5 GB ca... :)

Se ci si limita a visualizzare il film sul cell, varrebbe la pena fare un resize del video prima di trasferirlo.

Passandolo da 1280:720 a 640x360 si avrebbe un risparmio di spazio non indifferente... il film arriverebbe ad occupare circa 4 volte meno, quindi quei 2,5Gb si ridurrebbero a 800Mb circa e la resa finale sul cell. risulterebbe inalterata.

Modificato da Il.Socio
Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, il file viene convertito in .wmv, la qualità è ottima, pari all'originale riduce da 720x576 a 720x404 e diventa da 850mb, l'unica cosa un po scarsa è l'uscita audio dal cell., sia con il trailer di tron che con il vob convertito rimane bassa, devo alzare molto il volume rispetto ai film che vedo con la mia xbox ed ho notato che dal menù del cell. il volume è fisso e non si può aumentare.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy