Jump to content
Nokioteca Forum

Iphone 4 + Abbonamento Top 400


*Betelgeuse*
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi!

improvvisamente mi è venuta voglia di Iphone4 e allora mi sto informando sui vari abbonamenti.

L'abbonamento che mi è subito balzato all'occhio e il top 400, solo che ho dei dubbi:

quanto dura l'abbonamento?

quali sono gli effettivi costi di abbonamento? al mese quanto spendo? la tre non è per niente chiara sotto questo aspetto....

che vogliono dire con questa frase?

Tutte le rate del finanziamento, inclusa la Rata finale, te le rimborsa 3!

me lo consigliate di fare quest'abbonamento? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ragazzi!

improvvisamente mi è venuta voglia di Iphone4 e allora mi sto informando sui vari abbonamenti.

L'abbonamento che mi è subito balzato all'occhio e il top 400, solo che ho dei dubbi:

quanto dura l'abbonamento?

quali sono gli effettivi costi di abbonamento? al mese quanto spendo? la tre non è per niente chiara sotto questo aspetto....

che vogliono dire con questa frase?

me lo consigliate di fare quest'abbonamento? :)

Ciao! io ho questo abbonamento con iphone 4, e ti posso dire che è ottimo! spendo precisamente 34.16€ al mese, perche 29€ è il canone di abbonamento mentre 5.16€ sono le tasse di concessione, l'abbonamento dura 30 mesi, e il pagamento delle rate è automatico, cioè dai 29 euro 19 sono destinati al pagamento della rata e il restante a tre..

per quanto riguarda il rimborso dovrebbe essere che se tu resti con 3 per tutto il tempo del contratto la maxi rata (di 7€) tela rtimborsa 3, anche se io non ho capiuto precisamente cosa vuol dire questa cosa...spero di esserti stato utile:)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! io ho questo abbonamento con iphone 4, e ti posso dire che è ottimo! spendo precisamente 34.16€ al mese, perche 29€ è il canone di abbonamento mentre 5.16€ sono le tasse di concessione, l'abbonamento dura 30 mesi, e il pagamento delle rate è automatico, cioè dai 29 euro 19 sono destinati al pagamento della rata e il restante a tre..

per quanto riguarda il rimborso dovrebbe essere che se tu resti con 3 per tutto il tempo del contratto la maxi rata (di 7€) tela rtimborsa 3, anche se io non ho capiuto precisamente cosa vuol dire questa cosa...spero di esserti stato utile:)

beh facendo i conti andrei a spendere 1024 euro.. :mumble:

forse mi conviene comprarlo senza abbonamento e poi fare qualche piano internet da 3 o 4 euro al mese... che ne dite? :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto è questo: chiami 300\400 minuti al mese? (ossia spendi almeno 20\40 euro attualmente con il tuo operatore?) Allora conviene. Non ha rivali, non credo che puoi spendere meno con offerte attuali di 30 euro al mese per quello che ti offre la tre, non ha senso fare la moltiplicazione per ottenere il costo finale, visto che non andrai a pagare l'iphone 1000 euro, ma pagherai l'iphone + chiamate + sms + internet per 2 anni e mezzo.

Semmai io mi preoccuperei delle famose clausole inverificabili e potenzialmente pericolose.

Link to comment
Condividi su altri siti

il fatto è questo: chiami 300\400 minuti al mese? (ossia spendi almeno 20\40 euro attualmente con il tuo operatore?) Allora conviene. Non ha rivali, non credo che puoi spendere meno con offerte attuali di 30 euro al mese per quello che ti offre la tre, non ha senso fare la moltiplicazione per ottenere il costo finale, visto che non andrai a pagare l'iphone 1000 euro, ma pagherai l'iphone + chiamate + sms + internet per 2 anni e mezzo.

Semmai io mi preoccuperei delle famose clausole inverificabili e potenzialmente pericolose.

hai ragione! i costi non sono un problema anche perchè i 1024 euro verrebbero spalmati in oltre 2 anni!! però sono i 30 mesi che mi preoccupano! non posso stare 30 mesi con lo stesso cellulare! magari lo compro senza abbonamento e poi lo rivendo e passo al modello nuovo! 30 mesi sono tanti! si vede che sono confuso? :lol::wacko:

Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione! i costi non sono un problema anche perchè i 1024 euro verrebbero spalmati in oltre 2 anni!! però sono i 30 mesi che mi preoccupano! non posso stare 30 mesi con lo stesso cellulare! magari lo compro senza abbonamento e poi lo rivendo e passo al modello nuovo! 30 mesi sono tanti! si vede che sono confuso? :lol::wacko:

eh si 30 mesi sono tanti, è una scelta da valutare per bene...

Link to comment
Condividi su altri siti

hai ragione! i costi non sono un problema anche perchè i 1024 euro verrebbero spalmati in oltre 2 anni!! però sono i 30 mesi che mi preoccupano! non posso stare 30 mesi con lo stesso cellulare! magari lo compro senza abbonamento e poi lo rivendo e passo al modello nuovo! 30 mesi sono tanti! si vede che sono confuso? :lol::wacko:

:lol: beh si molto confuso direi! però comunque come dice dany hai un sacco di servizi cioè 400 minuti al mese, che poi vengono divisi il 100 a settimana, poi hai 25 sms a settimana cioè 100 al mese, e 2 gb di internet al mese che su un "cellulare" non supererai mai i 2gb al mese, perche comunque non ci scarichi file..il fatto poi è tenere 30 mesi lo stesso cellulare, io non ne ho problemi, perche con l'iphone mi trovo benissimo e potrei tenerlo anche di piu di 30 mesi, difatti penso che lo terrò fino alla sua fine, ora ho anche il 3gs, con sim vodafone, e uso anche quello, io mi ci trovo da dio, tutta un altra storia in confronto a nokia, o altre case, o almeno questo è il mio giudizio, poi ci sono gusti e gusti, e questi sono i miei :angel::rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

:lol: beh si molto confuso direi! però comunque come dice dany hai un sacco di servizi cioè 400 minuti al mese, che poi vengono divisi il 100 a settimana, poi hai 25 sms a settimana cioè 100 al mese, e 2 gb di internet al mese che su un "cellulare" non supererai mai i 2gb al mese, perche comunque non ci scarichi file..il fatto poi è tenere 30 mesi lo stesso cellulare, io non ne ho problemi, perche con l'iphone mi trovo benissimo e potrei tenerlo anche di piu di 30 mesi, difatti penso che lo terrò fino alla sua fine, ora ho anche il 3gs, con sim vodafone, e uso anche quello, io mi ci trovo da dio, tutta un altra storia in confronto a nokia, o altre case, o almeno questo è il mio giudizio, poi ci sono gusti e gusti, e questi sono i miei :angel::rolleyes:

vabbo dai ho deciso! lo prendo con l'abbonamento! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

ancora una cosa non mi è chiara

post-46597-047460400 1286629626_thumb.jpg

che cosa vogliono dire con "se resti a tre tutte le rate te le rimborsa la tre" ????

in italiano tutto vuol dire tutto! non solo la maxi rata!

qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito? :mumble:

ti è già stato detto nel secondo post!

vuol dire che non paghi la rata.se ad esempio il canone dell'abbo è 35 euro loro ti fanno pagare 15 di abbo e 20 di rata.

Link to comment
Condividi su altri siti

Io non ho scelto la modalità abbonamento con la TOP 400 per via delle clausole, hai letto come devo essere ripartite le chiamate ed i sms, che una percentuale deve essere fatta verso 3 altrimenti la possono rimodulare?

Per il resto è la miglior tariffa tra 3, tim e vodafone che c'è per iphone in abbonamento.

Modificato da sancios
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

@sancios: la clausola di rimodUlazione è inserita per evitare giochi di autoricarica e abusi delle tariffe proposte. Con un uso regolare, anche non rispettando alla lettera le soglie, non rimodulano nulla.

Io sono cliente 3 dal 2006 con contratti di comodato e anche lì c'erano clausole che permettevano a 3 la rimodulazione unilaterale del piano in caso di abusi, ma nn ho mai avuto problemi...

Per il resto, buona l'offerta se fosse a breve termine, ma 30 mesi sono un'infinità che non ti permette di rivendere il tuo cell quando ancora ha mercato (a meno di continuare a pagare le rate e accollarsi le spese del nuovo cell... DE GUSTIBUS)

Modificato da alienpitti
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ancora una cosa non mi è chiara

post-46597-047460400 1286629626_thumb.jpg

che cosa vogliono dire con "se resti a tre tutte le rate te le rimborsa la tre" ????

in italiano tutto vuol dire tutto! non solo la maxi rata!

qualcuno mi sa dare delucidazioni in merito? :mumble:

vuol dire che se rimani per 30 mesi pagi solo 29 + 5,16 = 34,16 euro al mese x 30 mesi. quindi praticamente le rate dell'iphone (20 euro al mese) te le paga la tre! se invece decidi di terminare prima dei 30 mesi devi pagare tu la rata finale (che equivale hai mesi rimanenti) + una sorta di penale..

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

vuol dire che se rimani per 30 mesi pagi solo 29 + 5,16 = 34,16 euro al mese x 30 mesi. quindi praticamente le rate dell'iphone (20 euro al mese) te le paga la tre! se invece decidi di terminare prima dei 30 mesi devi pagare tu la rata finale (che equivale hai mesi rimanenti) + una sorta di penale..

Scrivo ancora qui ,nonostante siano passati alcuni mesi,

perchè mi è venuta una curiosità ... anzi due ...

ma se il telefono si guasta durante il comodato la tre lo sostituisce

o sospende il comodato in attesa della riparazione ? o nessuna dele due

e poi perchè con telefoni dal valore commerciale inferiore ,

si deve dare un anticipo ?

Link to comment
Condividi su altri siti

Scrivo ancora qui ,nonostante siano passati alcuni mesi,

perchè mi è venuta una curiosità ... anzi due ...

ma se il telefono si guasta durante il comodato la tre lo sostituisce

o sospende il comodato in attesa della riparazione ? o nessuna dele due

e poi perchè con telefoni dal valore commerciale inferiore ,

si deve dare un anticipo ?

la 3 non risponde dei difetti del telefono. la garanzia è quella del produttore, fa fede l'abbonamento come se fosse una sorta di fattura.

per quanto riguarda gli upfront sono scelte commerciali di h3g, alquanto discutibili, legate a listini obsoleti.

Link to comment
Condividi su altri siti

la 3 non risponde dei difetti del telefono. la garanzia è quella del produttore, fa fede l'abbonamento come se fosse una sorta di fattura.

per quanto riguarda gli upfront sono scelte commerciali di h3g, alquanto discutibili, legate a listini obsoleti.

non ne sono sicuro, ma credo che Apple abbia la convenzione che il secondo anno è responsabilità dell'operatore pensare alla garanzia. E in effetti anche cercando con google si trovano riscontri in tal senso...

Link to comment
Condividi su altri siti

la 3 non risponde dei difetti del telefono. la garanzia è quella del produttore, fa fede l'abbonamento come se fosse una sorta di fattura.

per quanto riguarda gli upfront sono scelte commerciali di h3g, alquanto discutibili, legate a listini obsoleti.

muscken, potresti svuotare i pm? ti vorrei chiedere una cosa :)

Modificato da dany88
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy