Jump to content
Nokioteca Forum

Mozilla Seabird 2D


Recommended Posts

si ma wireless charging che mi significa? che si ricarica a distanza??? :lol::lmaosmiley:

Wireless è letteralmente "senza fili", in pratica userebbe la ricarica ad induzione, quindi la ricarica avverrebbe solo poggiando il telefono su di un piano, collegato comunque alla corrente.

L'utilità della cosa è che con lo stesso piano potresti caricare più terminali con questa caratteristica contemporaneamente.

Modificato da And80
Link to comment
Condividi su altri siti

quindi il piano dovrebbe essere ad alta tensione??? :lol:

:rolleyes: Guarda, partiamo dal fatto che i caricabatterie hanno già una trasformazione a bassa tensione in uscita, comunque l'induzione di ricarica sui cellulari avviene per elettromagnetismo tramite un "elemento" di congiunzione senza il quale il piano non serve a nulla. Esistono già dei piani che effettuano questo tipo di ricarica, ma siccome i telefoni non sono abilitati per il momento a questo sistema, bisogna attaccargli uno spinotto con una sorta di magnete che, una volta appoggiato sul piano, fa si che avvenga la ricarica.

[edit] Per farti un'idea, cerca "Powermat" su internet

[edit2] Un piccolo estratto da un articolo di HDBlog che conferma quanto scritto sopra:

Attualmente per ricaricare i propri dispositivi tramite induzione, però, è necessario acquistare (oltre alla basetta) anche un adattatore che rende compatibile ed interfacciabile il nostro dispositivo con la basetta. Tuttavia, vi sono progetti futuri per integrare questi adattatori all’interno del vari dispositivi in maniera tale da non dover ogni volta aggiungere questa sorta di custodia al dispositivo.
Modificato da And80
Link to comment
Condividi su altri siti

Il principio del poter trasmettere l'elettricità senza cavi è vecchissimo, il padre di tutto ciò (insieme a moltissime altre scoperte) è il mitico Nikola Tesla... :angel:

Non credo che si parli di Tesla, qui si tratta di flussi di corrente generati da campi magnetici, un po' come i trasformatori. :lol:

Credo c'entri di più la legge di Faraday :mumble:

Link to comment
Condividi su altri siti

Non credo che si parli di Tesla, qui si tratta di flussi di corrente generati da campi magnetici, un po' come i trasformatori. :lol:

Credo c'entri di più la legge di Faraday :mumble:

Esatto Bolla gli stessi campi magnetici venivano sperimentati tramite la Wardenclyffe Tower, e comunque anche la legge di faraday è correlata nel senso più ampio della sua considerazione :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy