Jump to content
Nokioteca Forum

C'e' Crisi....c'è Grossa Crisi....


dibbo81
 Share

Recommended Posts

eh gia' ragazzi....sono in crisi...ma profondamente in crisi!sono stato perdutamente innamorato del mio gioiellino per due anni,ormai....perdutamente innamorato di quello che secondo me è ancora adesso il miglior dispositivo symbian sul mercato...scommetto che già sapete tutti di quale magnifico smartphone sto parlando..il mio fedelissimo omnia hd..Ma mi rendo conto che questo innamoramento si sta spegnendo,soprattutto dopo l'annuncio di samsung di abbandonare la piattaforma...ma siamo onesti,lo sapevamo un pò tutti ormai..symbian sta morendo,e lo sarebbe stata già da un pò se non fosse stato per i tanti cuuchi che ci hanno aiutato in questi anni..così,visto che per me il mio telefono deve essere quanto mai un dispositivo all in one,ho deciso di provare,o almeno di iniziare a pensarci,con un altro SO....e qui si apre la crisi:nokia n8?parliamoci chiaro..sarà uno dei migliori dispositivi in commercio,verissimo..e come dicevo prima,vista la mia necessità di avere tra le mani un cellulare che realmente mi 'aiuta' o mi semplifica la vita,l'esempio di avere tra le mani un dispositivo al quale collegare una chiavetta con un film dentro e guardarlo mentre sono in treno....bèh,mi piace non poco....sì...ma poi?è un symbian anche questo,accidenti!!!!!e in più un 3,quando sappiamo benissimo che nokia sta già sviluppando altri SO,e andrà avanti probabilmente con lo stesso symbian arrivando a4...5...bene,pensiamo inizialmente..male,se ci pensiamo un pò.nokia n8 diventerà presto vecchio e male assistito e supportato..nokia sermbra essere l'unica rimasta a puntare su questo SO,e non aspettiamoci da ovi store qualche applicazione davvero IMPORTANTE....UTILE...qualcosa di diverso da un browser web alternativo,piuttosto che programmi per il foto ritocco...e rimarrà,sempre secondo me,solo nokia a produrre applicazioni..onore a lei,intendiamoci!non voglio assolutamente che questo post passi per un attacco a nokia,anzi!sono solo mie considerazioni su come si sta evolvendo questo mercato...di come,dovunque ti giri,vedi tutti fare e preparare applicazioni per iphone..dal tg a....tutto!perchè tutti hanno iphone,e così vanno le cose..e android non ha migliorato le cose..ma il migliore sul mercato,il galaxy,per intenderci,costa 529 euro e non ha il flash!!!allora che fare?spendere 700 euro per un telefono che sicuramente è al top,che sicuramente avrà migliaia di quelle applicazioni che sicuramente mi miglioreranno la praticità delle mie giornate,ma che poi non legge i flash,per esempio?parlo di iphone,chiaramente..non voglio discutere su quale sia meglio o peggio..voglio solo un consiglio,che ho mischiato ad alcune mie considerazioni personali..in sostanza..dove investireste in prospettiva,,visto l'andamento del mercato?nokia n8?quale android?l'iphone con le sue 250000 mila applicazioni,ma ad un prezzo assurdo?aiutatemi!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

I miei consigli:

OS indiscutibilmente Android

Device: (in ordine di priorita imho)

  1. Motorola Droid 2 world edition (clock processore a 1,2Ghz) ---> non ci sono date confermate
  2. Htc Desire HD (CPU 1Ghz; RAM 738Mb) ---> in uscita tra pochi giorni 10
  3. Motorola Droid 2 (milestone 2) ---> da confermare data di uscita
  4. Samsung Galaxy S
  5. Htc Desire

Link to comment
Condividi su altri siti

considerazioni piuttosto giuste....

cmq non è solo nokia a sviluppare applicazioni per symbian....firefox ha annunciato che lavorerà per un browser symbian, opera lo fa già poi ci sono molte case produttrici come Offscreen la SPB sw e molti altri....

symbian^3 secondo me è un miglioramento a symbian 5th edition....

secondo me andare su un n8 o su un e7 non sarebbe male.....

iPhone 4 è un bel telefono e tutto ma secondo me l'SO è chiuso....con il jailbrack puoi fare delle cose ma non chissachè....

adesso symbian è diventato open, android lo è già....

secondo me se vuoi rimanere su symbian: n8, e7 o C6-01

mentre se vuoi andare su android: Galaxy S, HTC Desire Z o Desire HD

il galaxy S non so se sarà aggiornato ufficialmente ad android 3.0 o come si chiamerà....

i nuovi Desire penso proprio di si....

la scelta è tua

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi innanzitutto grazie per i vostri consigli..vorrei dire un'ultima cosa..voi spendereste 500 euro,cioè il prezzo intorno al quale si aggira l'n8,per un cel che in prospettiva,diciamolo apertamente,verrà abbandonato in fretta?ve lo chiedo perchè mi sto rendendo conto che la battaglia,per me,è tra il nokia e l'iphone,perchè attualmente non trovo nessun android 'soddisfacente'....purtroppo ho pessimi ricordi dei complicatissimi menù motorola,e della loro poca immediatezza,ma se le cose sono cambiate,aggiornatemi pure..mettiamola così:se fossero allo stesso prezzo,voi cosa prendereste?vero che symbian è totalmente gestibile e personalizzabile,ma quello a cui guardo di più è l'aiuto che un dispositivo può offrirmi nella mia quotidianità!non dico che se spendo 500 euro per un telefono mi aspetto il caffè al letto,ma sicuramente qualcosa in più che il far piovere sullo schermo con apposito widget..e ho paura che,visto come stanno andando le cose,e con nokia sempre più in difficoltà a stare al passo,a symbian restino solo gli avanzi..anche perchè vedo tutto il mondo fare,pensare,realizzare,solo applicazioni per quel cavolo di iphone!!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

nella vita in generale alcune volte le scelte si fanno al momento giusto cambiare un telefono in un momento incerto e sopratutto perché ci si stufa del propio device significa rischio di buttare soldi e rimanere insoddisfatti del nuovo acquisto e un pò come il matrimonio farlo al momento giusto quindi il mio consiglio e attendere il device che fa per te tra le altre cose i cuochi ancora non anno lasciato lo sviluppo per il nostro telefono detto da HX sta già pensando ad altre mod ed anche se mi rimane assurdo crederci che ci riuscirà vuole cercare di portare android su i8910 ma questo credo che sia una farsa

Link to comment
Condividi su altri siti

ragazzi invece come la vedete la possibilità tanto decantata di mettere android in iphone in dual boot..avere entrambi i sistemi operativi insomma,in un unico device..sono sincero..se fosse così probabilmente non ci penserei due volte..è una notizia che leggo un pò ovunque,ma non sono sicurissimo della sua attendibilità..in più non vedo tanto entusiasmo neanche da parte vostra per questo nuovo nokia n8..come mai?e grazie ancora..è un piacere chiacchierare con voi!

Link to comment
Condividi su altri siti

Android sul nostr4o la vedo molto "fake". Sembra molto improbabile visto che in precedenza hanno già dichiarato di non aver accesso a file e informazioni principali, inoltre essendo l'SO molto complesso , servirebbe un lungo periodo di betatest...almeno questo è quello che è sempre circolato in rete fino a poche settimane fa, se non erro anche Faenil stesso ha detto di non illuderci con notizie in giro.

Però l'Omniahd non lo vendo quando uscirà qualcosa di valido per sostituirlo, e se ci riescono... lo metterò per curiosità :lmaosmiley:

Link to comment
Condividi su altri siti

dibbo 81 sono nella tua stessa situazione,io aspetto gennaio

per vedere se le case presentano qualcosa di interessante in caso

negativo ad anno nuovo prendo l'htc desire hd.

Siamo in 3 nella stessa condizione....io aspetto una recensione completa dal vivo su desire hd (di solito mi fido di telefonino.net) e poi decido, molto probabilmente passerò ad android con il desire hd....vedremo....saluti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

così tosto è questo htc desire?ve lo chiedo perché non ho mai avuto un htc per le mani,quindi ammetto tranquillamente la mia ignoranza in materia..anch'io mi fido abbastanza di telefonino.net,e proprio questo mi ha fatto sobbalzare quando ho letto la notizia del famoso dual boot su iphone4..l'hanno riportata anche loro nella home..boh..non ci sto capendo più niente!comunque grazie,mi state aiutando sul serio!un'ultima cosa..ho visto in rete l'htc di cui mi avete appena parlato..sembra eccezionale sul serio..sarà aggiornabile alla versione di android 3.0 in lavorazione?poi dalle prime chiacchiere,sembra leggere un pò pochi formati video..sembra neanche xvid..insomma,vedere un dvx in quello schermo e con quell'audio.......voi ne sapete di più?anche se già sembra essere il maggior candidato....

Modificato da dibbo81
Link to comment
Condividi su altri siti

così tosto è questo htc desire?ve lo chiedo perché non ho mai avuto un htc per le mani,quindi ammetto tranquillamente la mia ignoranza in materia..anch'io mi fido abbastanza di telefonino.net,e proprio questo mi ha fatto sobbalzare quando ho letto la notizia del famoso dual boot su iphone4..l'hanno riportata anche loro nella home..boh..non ci sto capendo più niente!comunque grazie,mi state aiutando sul serio!un'ultima cosa..ho visto in rete l'htc di cui mi avete appena parlato..sembra eccezionale sul serio..sarà aggiornabile alla versione di android 3.0 in lavorazione?poi dalle prime chiacchiere,sembra leggere un pò pochi formati video..sembra neanche xvid..insomma,vedere un dvx in quello schermo e con quell'audio.......voi ne sapete di più?anche se già sembra essere il maggior candidato....

mah guarda io sapevo che aveva il certificato per i divx mentre per il fatto di gingerbread con le caratateristiche hardware che possiede dovrebbe sopportarlo tranquillamente senza problemi, ufficialmente non dicono niente ma non ci dovrebbero essere problemi. Cmq sapremo di + con la recensione ufficiale ;) staremo a vedere, saluti ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy