Jump to content
Nokioteca Forum

Connessione Wireless E75


loris57
 Share

Recommended Posts

Buon giorno,

Sto tentando di connettere il mio e75 alla mia rete wireless di casa ma sempre invano.

Premetto che la mia rete è a indirizzi fissi cioè il router ha escluso il DHCP e quindi non assegna gli indirizzi.

Nella gestione connessioni la mia rete wireless viene rilevata ed all'avvio mi chiede la password di protezione che inserisco.

Si connette alla rete ma poi da errore di risposta dal gateway perchè ovviamente devo inserire i paramentri di rete manualmente.

Seleziono quindi la mia rete wireless sul telefonino entro in modifica punto di accesso e poi impostazioni avanzate ed inserisco i miei paramentri di rete al posto della voce "automatico". Torno indietro richiedo nuovamente da quella rete di accedere ad internet e mi viene restituito l'aerrore di connessione per mancanza di inserimento codice di protezione. Torno al menu rieffettuo la connessione da 0 e mi viene visualizzata oltre la mia rete anche una nuova rete con un numero affianco (es. se la mia rete si chiama miarete viene visualizzato miarete(1)) e vengono resettati tutti i paramentri di rete che avevo precedentemente impostato.

C'è qualcuno che mi sa spiegare l'esatta procedura per questo tipo di connessione.

Grazie mille

Modificato da loris57
Link to comment
Condividi su altri siti

impossibile...ma spiegami il percorso sul cellulare che hai fatto per trovare i punti di accesso... :)

Sono riuscito a cancellare le reti doppie da impostazione-connessione-destinazioni

Forse il problema delle reti doppie si verificava perchè creavo il punto di accesso con lo stesso nome della rete wlan...

Ora ho creato un nuovo punto di accesso con un nome diverso, l'ho configurato con i dati della mia rete wireless (compreso la chiave wpa2) ma quando da connettività-cf wlan-dal nome della mia rete apro-avvia navigazione internet, la connessione avviene ma ricevo errore nessuna risposta dal gateway...

I dati del mio router sono i seguenti

Wpa2-mixed - Encryption tkip+aes - passphrase: è uguale alla chiave precondivisa inserita nelle impostazioni del punto di accesso. Nessuna restrizione di accesso..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy