Jump to content
Nokioteca Forum
Sign in to follow this  
loris57

Connessione Wireless E75

Recommended Posts

Buon giorno,

Sto tentando di connettere il mio e75 alla mia rete wireless di casa ma sempre invano.

Premetto che la mia rete è a indirizzi fissi cioè il router ha escluso il DHCP e quindi non assegna gli indirizzi.

Nella gestione connessioni la mia rete wireless viene rilevata ed all'avvio mi chiede la password di protezione che inserisco.

Si connette alla rete ma poi da errore di risposta dal gateway perchè ovviamente devo inserire i paramentri di rete manualmente.

Seleziono quindi la mia rete wireless sul telefonino entro in modifica punto di accesso e poi impostazioni avanzate ed inserisco i miei paramentri di rete al posto della voce "automatico". Torno indietro richiedo nuovamente da quella rete di accedere ad internet e mi viene restituito l'aerrore di connessione per mancanza di inserimento codice di protezione. Torno al menu rieffettuo la connessione da 0 e mi viene visualizzata oltre la mia rete anche una nuova rete con un numero affianco (es. se la mia rete si chiama miarete viene visualizzato miarete(1)) e vengono resettati tutti i paramentri di rete che avevo precedentemente impostato.

C'è qualcuno che mi sa spiegare l'esatta procedura per questo tipo di connessione.

Grazie mille

Edited by loris57

mi sembra corretto come procedimento.

sul router hai abilitato il controllo del mac per caso?

a volte succede che lo faccia...devi cancellare quelli in più che t compaiono e rifare il procedimento...assicurati di avere una buona posizione in modo da avere un discreto segnale.. :)

a volte succede che lo faccia...devi cancellare quelli in più che t compaiono e rifare il procedimento...assicurati di avere una buona posizione in modo da avere un discreto segnale.. :)

Come si fa a cancellare le reti doppie? In ozioni non c'è il comando elimina.

vai in destinazioni seleziona il p. accesso e fai opzioni>elimina.. non c'è?

Edited by simondin

lo cancelli col tasto cancella... :) ti posizioni sul punto di accesso e schiacci il tasto.. :)

lo cancelli col tasto cancella... :) ti posizioni sul punto di accesso e schiacci il tasto.. :)

purtroppo non funziona il tasto cancella non dà effetto... e in punto d'accesso-opzioni non c'è il tasto elimina

Edited by loris57

impossibile...ma spiegami il percorso sul cellulare che hai fatto per trovare i punti di accesso... :)

impossibile...ma spiegami il percorso sul cellulare che hai fatto per trovare i punti di accesso... :)

Sono riuscito a cancellare le reti doppie da impostazione-connessione-destinazioni

Forse il problema delle reti doppie si verificava perchè creavo il punto di accesso con lo stesso nome della rete wlan...

Ora ho creato un nuovo punto di accesso con un nome diverso, l'ho configurato con i dati della mia rete wireless (compreso la chiave wpa2) ma quando da connettività-cf wlan-dal nome della mia rete apro-avvia navigazione internet, la connessione avviene ma ricevo errore nessuna risposta dal gateway...

I dati del mio router sono i seguenti

Wpa2-mixed - Encryption tkip+aes - passphrase: è uguale alla chiave precondivisa inserita nelle impostazioni del punto di accesso. Nessuna restrizione di accesso..

quello della "nessuna risposta dal getaway" è un errore comune...hai provato a riavviare il router? :)

quello della "nessuna risposta dal getaway" è un errore comune...hai provato a riavviare il router? :)

il ruoter non penso che centri..se mi collego col notebook o la ps3 va che è una meraviglia...........

il ruoter non penso che centri..se mi collego col notebook o la ps3 va che è una meraviglia...........

il ruoter non c'entra di certo. il router magari si :)

cmq prova. in alcuni casi ha risolto.

Edited by Darkangel1985

col mio e71 ho risolto cosi, a volte non mi fa entrare col cell ma col pc si, con un riavvio mi fa passare tranquillamente... :)

col mio e71 ho risolto cosi, a volte non mi fa entrare col cell ma col pc si, con un riavvio mi fa passare tranquillamente... :)

ok provo a riavviare il router e vi dico...

grazie

Edited by loris57

ok provo a riavviare il router e vi dico...

grazie

niente....router riavviato ma alla richiesta di connessione ricevo sempre nessuna risposta dal gateway

sei sicuro che quando fai la connessione la effettui da quella in cui hai modificato manualmente gli indirizzi?

io a questo punto proverei a cambiare la chiave. prova a toglierla e vedi come va

oppure prova a salvare nei preferiti la pagina di google e avvia da li...con pagine leggere a volte fa meglio... :)

oppure prova a salvare nei preferiti la pagina di google e avvia da li...con pagine leggere a volte fa meglio... :)

funziona...incredibile!!! grazie mille