Jump to content
Nokioteca Forum

Occhio A Dove E' Fabbricato


magnum68
 Share

Recommended Posts

una e' in finlandia, l' altra e' in cina...(anche l'iPhone e' fatto in cina,non dimentichiamolo...) come riporta l' articolo

http://www.puntocellulare.it/notizie/22591/Nokia-N8-inizio-consegne-ai-clienti.html

io preferirei in finlandia...ma e' una questione psicologica.. ;)

Si, anche nell'articolo di nokia conversations che annunciava il via delle spedizioni si diceva che erano fabbricati in finlandia e in cina. Tuttavia, i terminali per l'Europa e il bacino del mediterraneo arrivano dalla Finlandia e non dalla Cina. Poi ok, è tutto da vdere cosa è effettivamente fatto in finlandia e cosa invece arriva comunque dalla cina... :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Non so se vi è mai capitato, ma più di qualche volta a me è successo che stando a guardare telefoni in un centro commerciale, arrivavano rumeni o cinesi che volevano acquistare un telefono, e una delle loro domande è sempre: dove è fabbricato? E se la risposta è Cina, semplicemente vanno dicendo allora non mi interessa... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

alla fine controllano...se vogliono mantenere gli standard alti... :) e poi, se nokia fallisse su questo credo che diverse teste cadranno, anche perchè l'N8 è il modello del suo rilancio, se cazzia questa cosa dubito che guadagnerà fette di mercato...fidatevi che, anche se sono fatti in cina, non è stato lasciato nulla al caso...o almeno spero! :lol:

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedrete che rimarremo tutti soddisfatti di questo device...All'inizio qualche piccolo problema ( qualora quello delle foto fosse tale) ci può stare, niente che un aggiornamento non può risolvere...Non è mica l'iphone che è tutto un bug che necessita di aggiornamenti ogni 2 mesi nei quali piccoli miglioramenti vengono elargiti come manna dal cielo a tutti coloro che pendono dalle labbra dello dio Steve.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma ragazzi non siato ottusi , il fatto che sia fabbricato in cina non vuol dir nulla , sono le aziende mandatarie che danno gli standard di produzione, potrebbe essere fatto anche in burkina faso, che non cambierebbe nulla, pensateci bene sarebbe come dire che tutti gli italiani sono mafiosi , so che il paragone e' molto differente ma e' per rendere l'idea che e' solo un luogo comune

Link to comment
Condividi su altri siti

Vedrete che rimarremo tutti soddisfatti di questo device...All'inizio qualche piccolo problema ( qualora quello delle foto fosse tale) ci può stare, niente che un aggiornamento non può risolvere...Non è mica l'iphone che è tutto un bug che necessita di aggiornamenti ogni 2 mesi nei quali piccoli miglioramenti vengono elargiti come manna dal cielo a tutti coloro che pendono dalle labbra dello dio Steve.

ma che ERESIA stai dicendo !!!!!!!!!!!! l'iphone e' pieno di bug!?!??!!? ma hai mai avuto un iphone?????? io si, e da ex nokiano credimi non c'e' confronto , comunque contento tu compra pure nokia.

la mia non vuole essere una polemica ma una costatazione di fatto di uno che ha avuto decine e decine di nokia compreso serie n, 5800 ecc, ed anche iphone 3g, 3gs, 4, quindi credimi so bene di cio' che parlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

ma che ERESIA stai dicendo !!!!!!!!!!!! l'iphone e' pieno di bug!?!??!!? ma hai mai avuto un iphone?????? io si, e da ex nokiano credimi non c'e' confronto , comunque contento tu compra pure nokia.

la mia non vuole essere una polemica ma una costatazione di fatto di uno che ha avuto decine e decine di nokia compreso serie n, 5800 ecc, ed anche iphone 3g, 3gs, 4, quindi credimi so bene di cio' che parlo.

Nonostante aia un fan Nokia, concordo con te;

dire che l'iOS 4 abbia bug è veramente un eresia ed un espressione d'ignoranza. [senza offesa, ma quando ci vuole ci vuole].

Poi, se mi vieni a dire che l'iPhone ha tutte le sue limitazioni e castrazioni, allora sono d'accordo con te.

Fatto sta, che Apple rilascia aggiornamenti con lo scopo di introdurre nuove funzioni, non di risolvere gravi bug; cosa che invece in casa Nokia funziona all'inverso. :(

Modificato da Matteo Biasi
Link to comment
Condividi su altri siti

Fatto sta, che Apple rilascia aggiornamenti con lo scopo di introdurre nuove funzioni, non di risolvere gravi bug; cosa che invece in casa Nokia funziona all'inverso. :(

Quello che dici è giusto, ma le nuove funzioni introdotte da apple sono spesso funzioni di base che nokia fornisce fin dal primo FW e che soprattutto non fa passare come miracoli della tecnologia... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Non è pieno di bug, ma non vendiamo nemmeno tutto per oro colato però eh...

Tanto per citarne alcuni:

- iOS 4.1 includes fixes for the iPhone 4 proximity sensor, iPhone 3G performance and bluetooth issues

- iOS 4.0.2 patches a security vulnerability in Safari and will patch the vulnerability found in Safari's PDF viewer.

- iOS 4.0.1 improve Wi-Fi connectivity, fixed an issue that could prevent copy and paste of single-page PDF attachments in Mail, addresse an issue that could cause video playback to freeze, improve reliability of video-out when using iPad Dock Connector to VGA Adapter

E questi dai channgelog, poi si posono aggiungere i problemi con i collegamenti alle radio che ci sono stati, i problemi con il calendario, i recenti problemi con i fusorari che facevano suonare le sveglie ad ore diverse da quelle che dovevano...

Cioè, con questo non voglio dire che iOS fa schifo, sia ben chiaro. Ma qualunque sistema operativo, così come qualunque software, ha bug, più o meno seri... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Nonostante aia un fan Nokia, concordo con te;

dire che l'iOS 4 abbia bug è veramente un eresia ed un espressione d'ignoranza. [senza offesa, ma quando ci vuole ci vuole].

Poi, se mi vieni a dire che l'iPhone ha tutte le sue limitazioni e castrazioni, allora sono d'accordo con te.

Fatto sta, che Apple rilascia aggiornamenti con lo scopo di introdurre nuove funzioni, non di risolvere gravi bug; cosa che invece in casa Nokia funziona all'inverso. :(

;)

Vero anche questo!

Ma ripeto!!!! iPhone non è fatto in cina, ma assemblato in cina! :D

Dipende, molte parti sono prodotte proprio in Cina, altre no.. Ad esempio il display viene da LG mi pare, le CPU arrivano da Samsung, poi vanno in California, le mettono nel SoC A4 e poi vanno in Cina per essere messe dentro.. Le scocche non so dove le facciano, comunque alla fine gran parte del lavoro è fatto in Cina, inutile negarlo. ^_^

Comunque gli standard sono dettati da chi dà l'ordine di produrre, quindi come ha giustamente qualcuno, che il vostro N8 sia prodotto in Finlandia o in Cina teoricamente non vi dovrebbe creare alcun problema, state tranquilli. :)

Non è pieno di bug, ma non vendiamo nemmeno tutto per oro colato però eh...

Tanto per citarne alcuni:

- iOS 4.1 includes fixes for the iPhone 4 proximity sensor, iPhone 3G performance and bluetooth issues

- iOS 4.0.2 patches a security vulnerability in Safari and will patch the vulnerability found in Safari's PDF viewer.

- iOS 4.0.1 improve Wi-Fi connectivity, fixed an issue that could prevent copy and paste of single-page PDF attachments in Mail, addresse an issue that could cause video playback to freeze, improve reliability of video-out when using iPad Dock Connector to VGA Adapter

E questi dai channgelog, poi si posono aggiungere i problemi con i collegamenti alle radio che ci sono stati, i problemi con il calendario, i recenti problemi con i fusorari che facevano suonare le sveglie ad ore diverse da quelle che dovevano...

Cioè, con questo non voglio dire che iOS fa schifo, sia ben chiaro. Ma qualunque sistema operativo, così come qualunque software, ha bug, più o meno seri... :)

3 bug ti sembrano tanti? In confronto alle centinaia di bug?

Pensa che io sto ancora aspettando che mi risolvano il bug dell'orario dei messaggi sull'N73, dopo 4 anni :lol:

ma poi se apple sforna nuove versioni, completamente diverse, significa che ci saranno bug diversi per ognuna di esse :)

Ragionamento parecchio discutibile. Se Ferrari tira fuori un bolide più potente tu cosa dici?

"Il vecchio era una merda" oppure "Caspita si sono nuovamente migliorati"?

Modificato da Lombo™
Link to comment
Condividi su altri siti

ma poi se apple sforna nuove versioni, completamente diverse, significa che ci saranno bug diversi per ognuna di esse :)

bhe..completamente diverse è un pò difficile..c'e sempre qualcosa di vecchio sotto..o almeno di base..che però magari viene migliorata

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

che apple sforni prodotti affidabili, questo era indiscutibile, se apple avesse lavorato con gli standard di "qualità" della FIAT pre 2001 allora adesso jobs sarebbe a wall street ma a chiedere l'elemosina... :) l'iphone è un alien, come tutte le cose apple, ovvio che ci saranno anche li i difettini (magari qualcuno che lamenta rotture di qualche sorta) ma, nel complesso, apple ha un livello qualiativo superiore... :) poi la storia dell'iphone 4 è una cosa a parte, ha avuto un difetto (la storia dell'effetto mano per i mancini) che comunque non inficia sull'enorme qualità del prodotto, è stata solo una scusa per fare cattiva pubblicità ad apple... :) ma è stata un'arrampicata sugli specchi...personalmente non prenderò mai un iphone perchè non mi piace, non sono uno che segue la moda, però non posso non fare un elogio alla sua qualità...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy