Jump to content
Nokioteca Forum

Htc Legend: Chiedo Qualche Consiglio Pratico


Giuseppina
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti. Ho da poco questo telefono. Ho imparato diverse cose, ma per altre non riesco proprio a capire cosa devo fare.

Mi capita spesso che durante la navigazione si impalli: risolvo solo provando a togliere la batteria. Da cosa può dipendere? Ho alternative?

La connessione in rete avviene dopo aver avviato la navigazione manualmente. La sessione termina sempre per scelta manuale, ma spesso il telefono si riconnette da solo: meno male ho una flat! Due cose: se vado nella connessione manuale, il telefono apparentemente non è connesso. Dietro suggerimento, ho scaricato "toggle net switch", ma sono totalmente impedita e non riesco ad usarlo :lol: .

Ancora...

Ho scaricato un tema, per vedere l'effetto che fa... ma non so dove andare a cercarlo... Mi dice che è installato, ma non lo trovo... :blink:

Un'osservazione: la batteria si consuma solo guardando il telefono. Peccato...

Grazie a chi mi risponderà...

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Ho da poco questo telefono. Ho imparato diverse cose, ma per altre non riesco proprio a capire cosa devo fare.

Mi capita spesso che durante la navigazione si impalli: risolvo solo provando a togliere la batteria. Da cosa può dipendere? Ho alternative?

La connessione in rete avviene dopo aver avviato la navigazione manualmente. La sessione termina sempre per scelta manuale, ma spesso il telefono si riconnette da solo: meno male ho una flat! Due cose: se vado nella connessione manuale, il telefono apparentemente non è connesso. Dietro suggerimento, ho scaricato "toggle net switch", ma sono totalmente impedita e non riesco ad usarlo :lol: .

Ancora...

Ho scaricato un tema, per vedere l'effetto che fa... ma non so dove andare a cercarlo... Mi dice che è installato, ma non lo trovo... :blink:

Un'osservazione: la batteria si consuma solo guardando il telefono. Peccato...

Grazie a chi mi risponderà...

se hai il firmware originale ti consiglio caldamente di rinfrescarlo con una rom cucinata....la versione 1.5 di android è ormai obsoleta ed inutile...ti consglierei di aggiornare almeno ad eclair (2.1)

Per la rete disinstalla quel toggle che hai installato e scaricati questo http://www.androlib.com/android.application.com-google-code-apndroid-jxt.aspx metti il widget sulla home scree e basta che ci tappi sopra per abilitare/disabilitare la rete dati.

I temi si installa tramite "flash" di pacchetti zippati, quelli del market sono da associarsi ad applicazioni tipo open home AHome etc etc.

Il sistema android è molto diverso sia da symbian che da altri, quindi ti consiglio prima di tutto di farti un minimo di cultura base prima di avventurarti ;)

Comunque se hai bisogno chiedi pure....

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Capisco che devo farmi una cultura in merito...Provvederò!

Non ho mai installato rom cucinate, quindi mi informerò su da farsi. ^_^

La versione software del telefono, attualmente, è la 2.1 - update1.

Ho cambiato l'applicazione per la gestione delle connessioni, grazie :)

Prima di tornare alla carica con altre domande, vorrei sapere... Scatto una foto: dove va a finire?

E' possibile raccogliere le applicazioni scaricate, o comunque presenti nel menu, in cartelle?

Denghiù

Giu b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta. Capisco che devo farmi una cultura in merito...Provvederò!

Non ho mai installato rom cucinate, quindi mi informerò su da farsi. ^_^

La versione software del telefono, attualmente, è la 2.1 - update1.

Ho cambiato l'applicazione per la gestione delle connessioni, grazie :)

Prima di tornare alla carica con altre domande, vorrei sapere... Scatto una foto: dove va a finire?

E' possibile raccogliere le applicazioni scaricate, o comunque presenti nel menu, in cartelle?

Denghiù

Giu b)

il percorso delle foto è E (o comunque la sd card) > DCMI, quasi tutti si confondono pensando che le salvi su E>images

Per creare delle cartelle è semplice, clicca sulla home in un qualsiasi punto dello schermo (come per inserire i widget) e clicca "cartella". Per metterci le icone dentro basta trascinarcele ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

il percorso delle foto è E (o comunque la sd card) > DCMI, quasi tutti si confondono pensando che le salvi su E>images

Per creare delle cartelle è semplice, clicca sulla home in un qualsiasi punto dello schermo (come per inserire i widget) e clicca "cartella". Per metterci le icone dentro basta trascinarcele ;)

Non riesco a trovare il percorso della sd... Ci provo da impostazioni>scheda sd, ma non ho successo... e il manuale non mi è d'aiuto...

Le cartelle sulla home si, mi son spiegata male: intendevo le cartelle nel menu... Non ci sono riuscita. Credo non sia possibile.. Pazienza.

Link to comment
Condividi su altri siti

Non riesco a trovare il percorso della sd... Ci provo da impostazioni>scheda sd, ma non ho successo... e il manuale non mi è d'aiuto...

Le cartelle sulla home si, mi son spiegata male: intendevo le cartelle nel menu... Non ci sono riuscita. Credo non sia possibile.. Pazienza.

Ti conviene scaricarti un file manager ce ne sono a decine tutti gratuiti.... cerca nel market Astro è quello più usato ;)

Per le cartelle credo tu debba utilizzare folder organizer o apps organizer, magari cercali su androlib.com che ci trovi le spiegazioni di migliaia di programmi android ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ti conviene scaricarti un file manager ce ne sono a decine tutti gratuiti.... cerca nel market Astro è quello più usato ;)

Per le cartelle credo tu debba utilizzare folder organizer o apps organizer, magari cercali su androlib.com che ci trovi le spiegazioni di migliaia di programmi android ;)

Grazie, sei un tesoro! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Nuova domandina... E' possibile scaricare le applicazioni sulla sd, anzichè nella memoria del telefono?

Se si, come?

Penso che il legend,essendo android,si comporti nello stesso modo del mio desire.Le applicazioni,avendo la rom originale,si installano forzatamente nella memoria del telefono,per installarle sulla sd occorre avere i permessi di root e una partizione ext3 sulla sd

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che il legend,essendo android,si comporti nello stesso modo del mio desire.Le applicazioni,avendo la rom originale,si installano forzatamente nella memoria del telefono,per installarle sulla sd occorre avere i permessi di root e una partizione ext3 sulla sd

Devo prendere lezioni di cucina... Ma risolvo?

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmm...per fare il debrand mi sa che occorre la gold card e le sdk.....,ho letto qualcosa in rete

Grazie, provo a fare una ricerca in rete. b)

Mi sembra di ottenere più risposte qui su nokioteca, che nel forum dedicato (htc/android)

P.S. Bel gatto! :D

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Eccomi qua, con un nuovo quesito....

Allora, ho installato il programma sul computer per sincronizzare i dati.

A parte la botta di fortuna per sincronizzare i contatti con outlook (non c'è altro modo?), la domanda riguarda i messaggi. Cosa mi sfugge che non riesco proprio a gestirli su pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

con android il modo migliore per gestire i contatti è avere un account google e sincronizzarli, almeno restano sempre "on air" e qualsiasi device cambi basta risincronizzare e li riavrai tutti senza utilizzare programmi vari.

Per i messaggi non saprei, non ho mai usato la suite di htc......uso di solito smsbackuppro che tui crea dei files di backup su sd ed anche qui se cambi cellulare (android) copi la cartella sul nuovo dispositvo e te li rimetti pari pari come erano. A te cosa interessava di precisoriguardo agli sms?

Link to comment
Condividi su altri siti

con android il modo migliore per gestire i contatti è avere un account google e sincronizzarli, almeno restano sempre "on air" e qualsiasi device cambi basta risincronizzare e li riavrai tutti senza utilizzare programmi vari.

Per i messaggi non saprei, non ho mai usato la suite di htc......uso di solito smsbackuppro che tui crea dei files di backup su sd ed anche qui se cambi cellulare (android) copi la cartella sul nuovo dispositvo e te li rimetti pari pari come erano. A te cosa interessava di precisoriguardo agli sms?

Per i contatti, in fondo, nessun problema: un punto a favore di questi telefoni è proprio la sincronizzazione automatica: fa tutto da solo! Ed è davvero comodo!

E' che mi occorreva eliminare i contatti doppi.... ora controllo su gmail e vedo la situazione.

Per i messaggi, mi serviva proprio poterli archiviare. Ti faccio sapere se l'applicazione fa al caso mio!

Grazie infinite!!! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma un'applicazione che mi faccia leggere i messaggi su pc, non c'è?

Va bene il backup, credo lo faccia di suo dalle impostazioni, ma a me servirebbe poterli scorrere e gestire anche su pc.

Edit: fatto backup per i soli sms, ma se apro la sd della cartella non c'è traccia... Sbaglio qualcosa?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy