Jump to content
Nokioteca Forum

Blocchi, Errori E Disfunzioni Varie


gianluca.f
 Share

Recommended Posts

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ciao a tutti!

Ho appena acquistato questo cellulare e già ho avuto un problema, che si è ripresentato varie volte :(

Premetto che non sono sicura sia lo stesso del punto E10 della guida.

Praticamente a volte il telefono non si sblocca: lo schermo resta nero, il tastino di sblocco non ha alcun effetto (non vibra nemmeno), non riesco a spengere. Devo togliere la batteria e riavviare.

Vi ringrazio in anticipo!

edit: aggiungo che ho notato che lo fa solamente quando stacco una chiamata o quando arriva un nuovo sms (non tutte le volte, per fortuna!)

Modificato da Ushas
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Ho appena acquistato questo cellulare e già ho avuto un problema, che si è ripresentato varie volte :(

Premetto che non sono sicura sia lo stesso del punto E10 della guida.

Praticamente a volte il telefono non si sblocca: lo schermo resta nero, il tastino di sblocco non ha alcun effetto (non vibra nemmeno), non riesco a spengere. Devo togliere la batteria e riavviare.

Vi ringrazio in anticipo!

edit: aggiungo che ho notato che lo fa solamente quando stacco una chiamata o quando arriva un nuovo sms (non tutte le volte, per fortuna!)

Ciao, hai già aggiornato il firmware all'ultima versione disponibile? :)

Link to comment
Condividi su altri siti

No, ancora no, ho il telefono solo da ieri! :)

Prima di farlo volevo assicurarmi che effettivamente servisse, visto che sono un po' una niubba in queste cose! :)

Bè visto che ti da dei problemi ti consiglio vivamente di farlo visto che con gli ultimi aggiornamenti è stata raggiunta una buona stabilità generale

Link to comment
Condividi su altri siti

mmmmm...hai provato a vedere se, collegando il cell a computer in modalità archivio dati, ti vede bene tutte le foto? :)

Ciao.

Si, le vede bene tutte.

Invece, una cosa molto strana e che fa pensare è questa. Collego il telefono al PC in modalità trasferimento dati;

SPOSTO tutte le foto dalla memory card a una cartella del PC; torno in Foto sul telefono e.... miracolosamente me le vede ancora.

Posso ingrandirle, ruotarle, tutto.

Non sto scherzando, è proprio così! A 'sto punto mi chiedo: ma dove caspita le mette le foto?

Non ci capisco più niente.Ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

@rocco: provato a tirar via la memory card? :)

@esabatad: prova a formattare la memory card e vedi se magari ti da lo stesso errore...

Ciao VinceN70 e grazie per la collaborazione che dai.

Formattata la memory card e, con memory card VUOTA, entro in Foto.

Nella schermata iniziale mi da Tutti (con 939 elementi, quelli di prima), ma entrando in Tutti, vedo solo le iconcine verdi, e non le foto.

Ovviamente, perchè le foto non ci sono.

Quindi posso desumere che c'è un indice che tiene conto delle foto da qualche parte nella memoria del telefono.

Sono entrato in Modalità Trasferimento multimediale, così mi fa vedere la memoria del telefono.

Infatti nella memoria del telefono c'è una cartella chiamata Images, che contiene altre sottocartelle, ma tutte vuote.

Secondo voi, posso cancellare la cartella? Il telefono se la ricrea da solo? Oppure c'è qualche file che fa da indice?

Ciao e buone feste a tutti.

Stefano

Modificato da esabatad
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Buon giorno a tutti.

Ho fatto alcune prove, dopo aver salvato tutti i dati di memory card e telefono.

La prima è un reset normale, con la procedura *#7780#.

In questo caso i dati della quantità anomala di Foto nella galleria rimangono.

Spariscono solo facendo un DEEP RESET (*#7370#), ma in questo caso ho perso anche i contatti, il calendario, SMS, etc.

Ricaricando i dati dal backup, però il problema si ripresenta, e quindi sono ancora daccapo... :sad:

Ciao

Modificato da esabatad
Link to comment
Condividi su altri siti

A ri-buon giorno a tutti.

.... e finalmente ce l'ho fatta!!!! Ho risolto il problema delle icone verdi!!!!

Ripensando ai passaggi fatti nel post precedente, ho provato a salvare i dati del telefono, ma questa volta in singoli file separati. (un file per il calendario, un file per la rubrica, un file per i messaggi, etc).

Poi anche un file di backup dei dati utente e impostazioni, ma, appunto, separatamente dagli altri.

Ho Rifatto il DEEP RESET (*#7370#), e ho nuovamente e giustamente perso i contatti, il calendario, SMS, etc.

Ricaricando i dati dei vari backup singolarmente il problema è scomparso: nella galleria di Foto ottengo solo le foto che si trovano sul telefono o nella memory card. Non ho ricaricato i dati del backup delle impostazioni, ma erano veramente pochi e poi si possono re-impostare.

Spero di essere utile anche ad altri utenti del forum.

Ciao e buona giornata a tutti.

Stefano

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

Qualcuno è riuscito a risolvere il problema delle foto mancanti che non vengono cancellate e che rimangono solo le icone fantasma?

La soluzione c'è... Ma se formatto poi non posso reinstallare molte applicazioni date gratutitamente con il tel ma non disponibili, quindi facendo il back-up e ripristinandolo torna l'errore nel database interno...

Bye

Link to comment
Condividi su altri siti

A me invece il problema che mi capita spesso è nella fotocamera quando scatto una foto e dopo averla scattata e voglio cancellarla subito mi dà il seguente errore: "fotocamera già in uso". Ma non ho capito è un bug di symbian?

si è un bug molto fastidioso, cè l'ho da quando ho comprato il telefono, l'unico modo per risolvere è flashare un cf che fixi questo errore, ma ancora niente...

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy