Jump to content
Nokioteca Forum

Omnia Hd Non Si Collega Via Usb!


Jack Lamesheep
 Share

Recommended Posts

l'hack è già integrato nelle rom cucinate,quindi vai tranquillo..per quanto riguarda il messaggio sul blocco di protezione puoi ignorarlo tranquillamente..hai provato a disistallare il pc studio che hai,riscaricarlo,e seguire la procedura della connessione guidata?a volte da' anche a me lo stesso problema..magari il giorno prima funziona perfettamente,e il giorno dopo mi fa impazzire..a me delle volte dice di spegnere addirittura l'infrarosso!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 58
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

l'hack è già integrato nelle rom cucinate,quindi vai tranquillo..per quanto riguarda il messaggio sul blocco di protezione puoi ignorarlo tranquillamente..hai provato a disistallare il pc studio che hai,riscaricarlo,e seguire la procedura della connessione guidata?a volte da' anche a me lo stesso problema..magari il giorno prima funziona perfettamente,e il giorno dopo mi fa impazzire..a me delle volte dice di spegnere addirittura l'infrarosso!!

Appena disinstallato tutto per l'ennesima volta ora provo a scaricare da internet il samsung pc suite anzi che utilizzare quello del cd ma non credo cambi qualcosa!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

parto dal presupposto che tu abbia già scaricato la rom dal sito di faenil..una volta aperto,c'è la scritta download start che non è cliccabile..metti il cell in bootloader e collegalo al pc solo dopo aver aperto il programma con la rom..vedrai che prenderà i driver in automatico e la scritta download start diventerà cliccabile..clicchi e via..e poi ripeti la procedura con il pack lingue..a me è andata così..tanto in caso continua a non vedere il cell,ma non credo,basta togliere e la batteria e riaccenderlo,e tutto torna come prima,.pc studio non è necessario per istallare le rom..ma ovviamente puoi farlo solo su xp!

Modificato da dibbo81
Link to comment
Condividi su altri siti

parto dal presupposto che tu abbia già scaricato la rom dal sito di faenil..una volta aperto,c'è la scritta download start che non è cliccabile..metti il cell in bootloader e collegalo al pc solo dopo aver aperto il programma con la rom..vedrai che prenderà i driver in automatico e la scritta download start diventerà cliccabile..clicchi e via..e poi ripeti la procedura con il pack lingue..a me è andata così..tanto in caso continua a non vedere il cell,ma non credo,basta togliere e la batteria e riaccenderlo,e tutto torna come prima,.pc studio non è necessario per istallare le rom..ma ovviamente puoi farlo solo su xp!

No ancora non ho fatto nulla ma ho letto nella guida dei firmware che il pacchetto samsung dei driver và installato correttamente!!!Come capisco quale sia il firmware migliore???

Link to comment
Condividi su altri siti

i driver li prende da solo nel momento in cui colleghi il tel al pc dopo averlo messo in bootloader..fai così,scarica la n204 sul sito di faenil e il pack lingue..avvii il programma..come ti ho scritto prima vedi che la scritta download start non parte..lascialo così,aperto,e collega il tel in modalità bootloader..in basso a destra,sulla barra del computer,leggerai che sta istallando i driver..appena ha finito la scritta download start diventa cliccabile..e vai..poi fai lo stesso col pack lingue..vai tranquillo..tanto,ma questo te lo dico solo per farti stare tranquillo,perché andrà tutto bene tanto,anche se in modalità boot dovesse continuare a non vedere il cel,quindi la scritta download start non diventa cliccabile,lo stacchi,togli la batteria,e quando lo riaccendi avrai il telefono come prima!fammi sapere,.

Link to comment
Condividi su altri siti

i driver li prende da solo nel momento in cui colleghi il tel al pc dopo averlo messo in bootloader..fai così,scarica la n204 sul sito di faenil e il pack lingue..avvii il programma..come ti ho scritto prima vedi che la scritta download start non parte..lascialo così,aperto,e collega il tel in modalità bootloader..in basso a destra,sulla barra del computer,leggerai che sta istallando i driver..appena ha finito la scritta download start diventa cliccabile..e vai..poi fai lo stesso col pack lingue..vai tranquillo..tanto,ma questo te lo dico solo per farti stare tranquillo,perché andrà tutto bene tanto,anche se in modalità boot dovesse continuare a non vedere il cel,quindi la scritta download start non diventa cliccabile,lo stacchi,togli la batteria,e quando lo riaccendi avrai il telefono come prima!fammi sapere,.

Mi potresti linkare cortesemente il link ufficiale di faenil dato che sul forum mi sembra non ci sia questa versione magari via pm se è possibile???Ma comunquese è come mi stai dicendo vuol dire che questo firmware correggerà anche il bug che ho con questi dannati driver???Grazie amico!!!

Modificato da Jack Lamesheep
Link to comment
Condividi su altri siti

è probabile..la rom la trovi al sito i8910tuning.com..vai sul download page..ci sono più versioni..quella classica con la schermata che hai anche tu,con la barra dei widget sulla sinistra,oppure quella fatta da faenil,dove però per aprire la selezione numerica devi premere il tasto centrale del menu e poi quello per chiamare..hai windows xp,vero?si può cambiare il fw solo se hai xp!

Link to comment
Condividi su altri siti

è probabile..la rom la trovi al sito i8910tuning.com..vai sul download page..ci sono più versioni..quella classica con la schermata che hai anche tu,con la barra dei widget sulla sinistra,oppure quella fatta da faenil,dove però per aprire la selezione numerica devi premere il tasto centrale del menu e poi quello per chiamare..hai windows xp,vero?si può cambiare il fw solo se hai xp!

Yah lo ho la pagina credo averla trovata ora ci sono vari firmware infatti e non mi sembra aver trovato la schermata che mi dissi cioè ho trovato questo:

N2O4 SWYPE EXPERIMENTAL VERSION (It’s a gadg version, moreover you have international T9 but no international qwerty, you can only use qwerties included in langpacks) WDRON———– MIRROR

N2O4 SWYPE EXPERIMENTAL VERSION (It’s a gadg version, moreover you have international T9 but no international qwerty, you can only use qwerties included in langpacks) WDROFF

N2O4 Base with gadget in E (special hs) FIXED 15/09_WDRON ———– MIRROR

N2O4 Base with gadget in E (special hs) FIXED 15/09_WDROFF

N2O4 Base without gadget in E (working widget hs) FIXED 15/09 ———— MIRROR

N2O4 Base with NON-KS MENU! FIXED 15/09 ———– MIRROR (dragosh, this is for you ) , this one has the gadget in E mod, so if you want to use widget hs, it will have those little bugs ———- YOU CAN ONLY USE THE EURO LANGPACK ON THE NON-KS MENU

Qual'è fra questi???

Link to comment
Condividi su altri siti

Yah lo ho la pagina credo averla trovata ora ci sono vari firmware infatti e non mi sembra aver trovato la schermata che mi dissi cioè ho trovato questo:

N2O4 SWYPE EXPERIMENTAL VERSION (It’s a gadg version, moreover you have international T9 but no international qwerty, you can only use qwerties included in langpacks) WDRON———– MIRROR

N2O4 SWYPE EXPERIMENTAL VERSION (It’s a gadg version, moreover you have international T9 but no international qwerty, you can only use qwerties included in langpacks) WDROFF

N2O4 Base with gadget in E (special hs) FIXED 15/09_WDRON ———– MIRROR

N2O4 Base with gadget in E (special hs) FIXED 15/09_WDROFF

N2O4 Base without gadget in E (working widget hs) FIXED 15/09 ———— MIRROR

N2O4 Base with NON-KS MENU! FIXED 15/09 ———– MIRROR (dragosh, this is for you ) , this one has the gadget in E mod, so if you want to use widget hs, it will have those little bugs ———- YOU CAN ONLY USE THE EURO LANGPACK ON THE NON-KS MENU

Qual'è fra questi???

vai con n2o4 base without e se dovessi avere problemi ad installare la rom e sei nei pressi di roma te la posso installare io
Link to comment
Condividi su altri siti

non manca di niente,è solo quella classica con la barra widget a sinistra,mentre quella con gadget ha una special home screen fatta da faenil stesso..cambia la schermata iniziale,insomma..nel resto sono identiche!

Vorrei chiedere un ultima cosa per caso serve la connessione ad internet sul pc dove ho XP sarebbe un problema dovrei procurarmi assolutamente una pennetta wifi in tal caso!!!Poi mettendo il cell in boot loader cioè con i 3 tasti vero???NEl caso l'operazione non andasse a buon fine ovvero non mi rilevasse il cel il programma symbian tool flash come lo spengo togliendo la batteria???

Link to comment
Condividi su altri siti

allora:una volta scaricato il programma,internet non serve..sì,per il boot devi premere i tre tasti..e sì,basta che togli la batteria..il programma symbian tool non ti serve..la rom di faenil è già un exe..nel senso che è già tutto pronto quando aprì il file che hai scaricato..tu devi solo attaccare il cel,ma mi raccomando,a programma aperto..quello di faenil,intendo..tutto chiaro?

Link to comment
Condividi su altri siti

allora:una volta scaricato il programma,internet non serve..sì,per il boot devi premere i tre tasti..e sì,basta che togli la batteria..il programma symbian tool non ti serve..la rom di faenil è già un exe..nel senso che è già tutto pronto quando aprì il file che hai scaricato..tu devi solo attaccare il cel,ma mi raccomando,a programma aperto..quello di faenil,intendo..tutto chiaro?

Con il pacchetto lingue faccio lo stesso vero lo estraggo e dopo averlo aperto collego il cell in boot loader vero???

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi ho appena provato a farlo manulla non me lo riconosce mi vien visualizzato sempre il messaggio di errore usb non riconosciuto al secondo tentativo ho installato ancher il cd con i driver del samsung ma nulla c...o questo problema mi sà che non è risolvibile qualcuno di voi non ha mai riscontrato questo problema???

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè dopo averlo in bootloader col programma aperto non prende i driver??è stranissimo!ma quando lo attacchi al computer,hai provato a metterlo in archivio di massa?in quel caso il computer lo vede il dispositivo o neanche così?non vorrei fosse un problema di cavo difettoso..ti da il segnale che sta ricaricando la batteria quando lo attacchi al computer,anche se non lo riconosce?un'altra cosa..hai provato a scaricare il samsung pc studio proprio dal sito samsung,quello alla voce software dopo aver scelto come dispositivo omniahd?

Modificato da dibbo81
Link to comment
Condividi su altri siti

cioè dopo averlo in bootloader col programma aperto non prende i driver??è stranissimo!ma quando lo attacchi al computer,hai provato a metterlo in archivio di massa?in quel caso il computer lo vede il dispositivo o neanche così?non vorrei fosse un problema di cavo difettoso..ti da il segnale che sta ricaricando la batteria quando lo attacchi al computer,anche se non lo riconosce?un'altra cosa..hai provato a scaricare il samsung pc studio proprio dal sito samsung,quello alla voce software dopo aver scelto come dispositivo omniahd?

Sisi come non lo rilevava in archivio di massa dandomi l'errore di periferica sconosciuta anche con la rom quando ho collegato il cellulare in modalità boot loader subito l'errore mi ha dato!!!Non lo rileva in nessuna maniera apparte i bluetooth , la batteria si si carica quindi c'è da presupporre che il cavo dovrebbe funzionare ma non è detto magari riesce ad alimentare ma non a trasferire o peggio la porta del cellulare non dà la possibilità di trasferire!!!No il programma dal sito samsung ancora non l'ho provato ora faccio quest'ultima prova ma ho letto che parecchi hanno questo problema con questo dannato telefono sarà una fatta di telefoni così mbah giusto a me!!!

Modificato da Jack Lamesheep
Link to comment
Condividi su altri siti

cavolo mi dispiace..ti faccio un ultima domanda..hai collegato il cel solo dopo aver aperto il file con la rom?nel senso..lasci su schermo il programma dove c'è la scritta download start non cliccabile,e poi attacchi il tel?

Si purtroppo ho fatto tutto bene Dibbo ma niente!!!Chiedo a chiunque legga se ha risolto questo problema con questi driver mi potrebbe dare una mano please!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ragazzi nessuno può aiutarmi , come avete risolto con questo smartphone il problema dei driver quindi problemi con la connessione usb cioè non si rileva in nessun modo nè pc suite nè archivio di massa viene solo caricato quando collegato al pc via usb AIUTO!!!

Modificato da Jack Lamesheep
Link to comment
Condividi su altri siti

jack quello che posso dirti è che mi sembra veramente stranissimo!non dovresti avere problemi in bootloader!non ti sto mettendo in dubbio,per carità,però hai provato su altri computer?in ultimo prova a comprare un altro cavetto usb..provale tutte insomma..pc studio mi hai detto di averlo istallato,vero?non ricordo..e da lì hai fatto la connessione guidata?dove dice clicca qui per connettere il telefono?

Link to comment
Condividi su altri siti

jack quello che posso dirti è che mi sembra veramente stranissimo!non dovresti avere problemi in bootloader!non ti sto mettendo in dubbio,per carità,però hai provato su altri computer?in ultimo prova a comprare un altro cavetto usb..provale tutte insomma..pc studio mi hai detto di averlo istallato,vero?non ricordo..e da lì hai fatto la connessione guidata?dove dice clicca qui per connettere il telefono?

Sisi cioè il pc no ho solo uno con XP quindi ho provato con quello l'aggiornamento firmware ho installato pc studio sia sù XP che a VISTA non viene rilevato , sempre problema periferica!!!Si la connessione guidata l'ho fatta lì dove poi seleziono il metodo di connessione solo via bluetooth si può stabilire con la connessione USB mi stà un bel pò in attesa per dirmi poi che ci sono errori!!!

Modificato da Jack Lamesheep
Link to comment
Condividi su altri siti

quando hai disistallato il pc studio,hai disistallato anche i driver che all'istallazione di pc studio ti dice che fa?se poi vai a vedere sono due cartelle diverse..hai provato a disistallare anche la cartella dei driver?in caso l'avessi fatto,prova anche ad eliminare dal computer ogni cartella che trovi con la scritta samsung..se giri vedi che sicuramente ne trovi..e magari creano conflitto..io una volta così ho risolto..

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy