Jump to content
Nokioteca Forum

Eliminare Elenco In Standby N79


Citybed
 Share

Recommended Posts

Guest Phoenix1983

Il modo c'è, ci sono patch che arrestano i processi, però crea instabilità al sistema.. è anche carino il tema in verticale, tra i preferiti e le varie applicazioni di default c'è un'ampia base di scorciatoie :thumbs:

sì ne ho provate tantissime e non vanno, il metodo migliore sarebbe o cambiare l'applicazione al posto dell'originale, o fare la classica modifica dell'fp1 cambiando l'ultima cifra, il problema è capire dove

Link to comment
Condividi su altri siti

sì ne ho provate tantissime e non vanno, il metodo migliore sarebbe o cambiare l'applicazione al posto dell'originale, o fare la classica modifica dell'fp1 cambiando l'ultima cifra, il problema è capire dove

Non ne ho idea... comunque potresti provare ad installare un programma al posto appunto di quello originale:

C'è una soluzione carina, basta mettere il tema del menù a "base" e installare "SmartWorkspace".. http://www.art4symbian.com/?p=2322 ...però ti consiglio di, se lo installi, non impostare altri temi standby diversi da "base", perché impazzirebbe la home! Comunque non ti prendere paura di quei colori bizzarri, è il tema che è brutto -.-'' XD comunque è bello :)

Oppure c'è questo: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/140685-stand-by-app-by-wook/ che è più lavorato per impostarlo e comunque meno bello e pratico di quello di prima.

Ti consiglio il primo che ti ho detto :) è bello e non ti cambia nulla :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Phoenix1983

Non ne ho idea... comunque potresti provare ad installare un programma al posto appunto di quello originale:

C'è una soluzione carina, basta mettere il tema del menù a "base" e installare "SmartWorkspace".. http://www.art4symbian.com/?p=2322 ...però ti consiglio di, se lo installi, non impostare altri temi standby diversi da "base", perché impazzirebbe la home! Comunque non ti prendere paura di quei colori bizzarri, è il tema che è brutto -.-'' XD comunque è bello :)

Oppure c'è questo: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/140685-stand-by-app-by-wook/ che è più lavorato per impostarlo e comunque meno bello e pratico di quello di prima.

Ti consiglio il primo che ti ho detto :) è bello e non ti cambia nulla :D

Ho adottato un'altra soluzione, tengo il tema impostato in "base", e ho impostato tutti i 4 tasti spostamento e il centrale di selezione con delle applicazioni, non sapevo manco si potesse fare, abituato con N95 8gb alle icone orizzontali, se ti abitui è molto più veloce e comodo delle icone, è considerando anche i 2 tasti selezione laterali, e il tasto multimediale, si hanno 9 personalizzazioni di programmi, più il tasto verde che alla fine è un collegamento al registro, non male molto più immediato.

L'unica cosa non mi piace come viene aperta l'applicazione galleria, vorrei ricreare la stessa apertura del tasto galleria presente tipo sull'N95, diretto sulle immagini e video, invece qui bisogna un pò frugarlo prima di arrivarci

Link to comment
Condividi su altri siti

...vorrei ricreare la stessa apertura del tasto galleria presente tipo sull'N95, diretto sulle immagini e video, invece qui bisogna un pò frugarlo prima di arrivarci

Non è uguale?? Vai in Menù > applicazoni > Multimedialità > Galleria... forse ho capito male :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Phoenix1983

Non è uguale?? Vai in Menù > applicazoni > Multimedialità > Galleria... forse ho capito male :rolleyes:

sì è uguale, però sull'n95 ti trovavi direttamente le foto e video, qui devi prima scegliere tra "immagini-clip video-brani" ecc...una volta cliccato su "immagini" devi scegliere tra "acquisite-album-mesi-etichette-tutti"...una volta cliccato su "tutti" hai la stessa finestra che appunto sull'95 era diretta con un solo tasto

Link to comment
Condividi su altri siti

sì è uguale, però sull'n95 ti trovavi direttamente le foto e video, qui devi prima scegliere tra "immagini-clip video-brani" ecc...una volta cliccato su "immagini" devi scegliere tra "acquisite-album-mesi-etichette-tutti"...una volta cliccato su "tutti" hai la stessa finestra che appunto sull'95 era diretta con un solo tasto

Ecco adesso ho capito, scusami :doh: comunque non credo ci sia qualcosa del genere :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Phoenix1983

Ecco adesso ho capito, scusami :doh: comunque non credo ci sia qualcosa del genere :sad:

Ho provato il tuo consiglio su "SmartWorkspace" in effetti non è male, carino, quasi identiche alle originali. Le sto usando in orizzonale in basso sopra i tasti selezione, ma esiste pure un comando "PortraitPosition" per tenerle in alto come da originale? ho provato a scrivere "belowCBA" - "underCBA" ma non funzionano

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Phoenix1983

Non lo so, adesso lo installo, ci smanetto un po', e vedo :thumbs: stasera ti faccio sapere se ci sono riuscito o meno ;)

grazie mille per i tutti i consigli sull'N79, ma anche da te tutti i temi hanno l'orologio un pò piccolo? solo "haze" si salva, bello anche l'effetto, l'unica cosa non amo troppo le icone, preferisco le originali

Link to comment
Condividi su altri siti

grazie mille per i tutti i consigli sull'N79, ma anche da te tutti i temi hanno l'orologio un pò piccolo? solo "haze" si salva, bello anche l'effetto, l'unica cosa non amo troppo le icone, preferisco le originali

Eccomi qua ancor prima di quanto avessi previsto :thumbs: ci sono riuscito :lmaosmiley:

Allora deve essere così:

PotraitPosition = Rect(6,61,234,99) [non c'è lo spazio tra le virgole e numeri]

Puoi benissimo modificare questi valori:

6 --> sta ad indicare la distanza tra l'asse Y e la SmartWorkspace, quindi 6 pixel dal bordo sx :thumbs:

61 --> sta ad indicare la distanza tra l'asse X e la SmartWorkspace, quindi 61 pixel dal bordo superiore :thumbs:

234 --> sta ad indicare dove TERMINA la larghezza della SmartWorkspace, quindi il conteggio parte dal pixel 1 del bordo sinistro, fino al 234esimo pixel :thumbs:

99 --> sta ad indicare l'altezza della SmartWorkspace, quindi la SmartWorkspace TERMINA al 99esimo pixel partendo dal primo in alto :thumbs:

Fatti i conti prima di modificare, ragionaci, potresti farla sparire (comunque ritrovarla ri-modificando quei parametri)... agendo sempre su tutti e quattro i pixel puoi farla anche verticale. :thumbs:

Se la posizione della SmartWorkspace ti va più che bene ma vuoi modificare l'altezza delle icone devi agire sul valore 99, lo aumenti se le vuoi più alte (e grosse quindi; ovviamente c'è un limite altrimenti si sovrappongono), lo diminuisci se le vuoi più piccole... ^_^

Non ho provato per il LandscapePosition, come puoi ben capire ho fatto tante di quelle prove che sto veramente scocciato :D fammi sapere, spero che ti aggrada :lol:

P.S: se non hai capito qualcosa dimmelo, lo so sono un disastro nel farmi capire! :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusa mi sono dimenticato:

Anche a me l'orologio è molto piccolo... ma con un buon contrasto si legge bene, tipo metti il tema Red e l'orologio bianco ci sta una meraviglia. In rete ho trovato quest'altro Haze con le icone originali, sempre con lo stesso orologio grande, ma con un difetto, non ha gli effetti tema come l'originale, ma è bello lo stesso su :P

Eccolo, magari provalo:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Phoenix1983

Eccomi qua ancor prima di quanto avessi previsto :thumbs: ci sono riuscito :lmaosmiley:

Allora deve essere così:

PotraitPosition = Rect(6,61,234,99) [non c'è lo spazio tra le virgole e numeri]

Puoi benissimo modificare questi valori:

6 --> sta ad indicare la distanza tra l'asse Y e la SmartWorkspace, quindi 6 pixel dal bordo sx :thumbs:

61 --> sta ad indicare la distanza tra l'asse X e la SmartWorkspace, quindi 61 pixel dal bordo superiore :thumbs:

234 --> sta ad indicare dove TERMINA la larghezza della SmartWorkspace, quindi il conteggio parte dal pixel 1 del bordo sinistro, fino al 234esimo pixel :thumbs:

99 --> sta ad indicare l'altezza della SmartWorkspace, quindi la SmartWorkspace TERMINA al 99esimo pixel partendo dal primo in alto :thumbs:

Fatti i conti prima di modificare, ragionaci, potresti farla sparire (comunque ritrovarla ri-modificando quei parametri)... agendo sempre su tutti e quattro i pixel puoi farla anche verticale. :thumbs:

Se la posizione della SmartWorkspace ti va più che bene ma vuoi modificare l'altezza delle icone devi agire sul valore 99, lo aumenti se le vuoi più alte (e grosse quindi; ovviamente c'è un limite altrimenti si sovrappongono), lo diminuisci se le vuoi più piccole... ^_^

Non ho provato per il LandscapePosition, come puoi ben capire ho fatto tante di quelle prove che sto veramente scocciato :D fammi sapere, spero che ti aggrada :lol:

P.S: se non hai capito qualcosa dimmelo, lo so sono un disastro nel farmi capire! :P

Provato, davvero ottimo così, erano troppe piccole prima

vorrei avvicinarlo un pochino alla data, devo diminuire il 61 giusto? o meglio andrebbero anche bene,ma se fossero con fondo trasparente sarebbe perfetto

Modificato da Phoenix1983
Link to comment
Condividi su altri siti

Provato, davvero ottimo così, erano troppe piccole prima

vorrei avvicinarlo un pochino alla data, devo diminuire il 61 giusto? o meglio andrebbero anche bene,ma se fossero con fondo trasparente sarebbe perfetto

Allora metti al posto di 61 --> 51 e al posto di 99 --> 89 :thumbs:

...avevo lasciato quello spazio per l'info microcella :angel:

Dello sfondo non so dirti nulla :unsure:

Link to comment
Condividi su altri siti

Guest Phoenix1983

Allora metti al posto di 61 --> 51 e al posto di 99 --> 89 :thumbs:

...avevo lasciato quello spazio per l'info microcella :angel:

Dello sfondo non so dirti nulla :unsure:

sì ho messo 48 e 90, molto carino così, spero non rallenti il cellulare l'applicazione,ma mi sembra proprio di no

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

ok ho cercato a lungo il web e alla fine con ricerche in inglese del materiale è uscito.

ci sono della patch di rompatcher apposta per FP2 che se fatte partire con domainserv riescono a disattivare la ricerca e altre opzioni,

per la scansione wlan si può invece copiare un file in c resource.

il materiale si trova credo di poter inserire il nome del sito su symbian-freak. se sarà instabile ve lo dirò!

W il MIO N79 che fa più cose di un Iphone!

Link to comment
Condividi su altri siti

Ma si può fare si sa, però gira la voce che il sistema diventi instabile... comunque avrà sicuramente più personalizzazioni dell'iphone, però l'iphone è migliore a confronto XD e ti lo dico che l'N79 è stato il mio primo vero amore :wub: quindi non lo giudico male :sad:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy