Jump to content
Nokioteca Forum

Cerco Una Applicazione Molto Molto Particolare (Se Esiste)


Mistoban
 Share

Recommended Posts

Visto che il Nokia N97 mini è praticamente un palmare, visto che ha il wifi, che ci vado in internet, che ha bene o male quasi tutte le più importanti applicazioni che giran su pc....

mi è venuta la malsana idea di usarlo direttamente connesso alla mia rete di pc a casa, ed in particolare vorrei all'occorrenza usarlo per gestire saltuariamente un pc della rete.....

quindi in sintesi vorrei trovare una applicazione che mi permetta di fare desktop remoto tra pc ed il mio n97 mini, in modo da ad esempio usare il mio cell come telecomando mentre guardo qualcosa sul pc, così come da guardare velocemente che le applicazioni che stanno lavorando sul pc siano a buon punto....il tutto appunto comodamente sdraiato sul letto o divano, senza dovermi alzare (o cambiare stanza)

Dite che è fattibile una cosa del genere? So per sentito dire che con l'iphone è possibile fare desktop remoto e gestire un pc apple, quindi sec me è fattibile anche con il nostro n97 mini.

Link to comment
Condividi su altri siti

io avevo trovato un programma che mi creava una VPN tramite internet con il mio pc di casa e riuscivo a vedere il desktop aprire cartelle ecc ecc ecc purroppo però lo avevo solo in versione di prova quindi poi l'ho cancellato e non mi ricordo come si chiamava! però mi ricordo che lo avevo trovato su mobile9.com!

cmq era un programma di gestione VPN!

Link to comment
Condividi su altri siti

io avevo trovato un programma che mi creava una VPN tramite internet con il mio pc di casa e riuscivo a vedere il desktop aprire cartelle ecc ecc ecc purroppo però lo avevo solo in versione di prova quindi poi l'ho cancellato e non mi ricordo come si chiamava! però mi ricordo che lo avevo trovato su mobile9.com!

cmq era un programma di gestione VPN!

Forse la versione mobile di team viewer...

Link to comment
Condividi su altri siti

Mmmmm quello andrebbe quasi bene....tuttavia vorrei ottenere il controllo totale del pc....

Leggendo in giro ho sentito parlare di VNC, ed in particolar modo di "Shape Services VNC+ http://www.rdmplus.com/vnc/java/index.html"

Cosa ne pensate?

Edit:

Navigando ho trovato 3 applicazioni, comparate su questo sito: http://www.rdmplus.com/compare.html

...solo che non ci capisco una cippa lippa...posso solo dire che ho fastweb in fibra ottica a casa, quindi non ho una vera e propria rete interna....

qualcuno che ci capisca bene e che abbia voglia di indirizzarmi sulla giusta strada?

Grazie ^^

Modificato da Mistoban
Link to comment
Condividi su altri siti

a leggere la descrizione non sembra male.

pero essendo a pagamento magari prima è meglio se trovi qualche recensione. altrimenti rischi di comprare qualcosa che non ti soddisfa in pieno

anche qui se ne parla pero è per n900. era quella che avevo visto inizialmente

Modificato da Darkangel1985
Link to comment
Condividi su altri siti

a leggere la descrizione non sembra male.

pero essendo a pagamento magari prima è meglio se trovi qualche recensione. altrimenti rischi di comprare qualcosa che non ti soddisfa in pieno

anche qui se ne parla pero è per n900. era quella che avevo visto inizialmente

Beh dai c'è un animale simile al cavallo, grazie al quale tutto è possibile, anche gran risparmi economici :P

Cmq mi sa devo prendermi del tempo ed iniziare a fare delle prove (magari partendo dalle trial che propongono) e vedere come va il tutto....

(e tutto ciò per dimostrare ad un amico che è appassionato di apple, che con un pc+windows+un qualunque smartphone+una connessione ad internet, fai tutto quello che vuoi senza i vincoli della apple :D)

Link to comment
Condividi su altri siti

Beh dai c'è un animale simile al cavallo, grazie al quale tutto è possibile, anche gran risparmi economici :P

Cmq mi sa devo prendermi del tempo ed iniziare a fare delle prove (magari partendo dalle trial che propongono) e vedere come va il tutto....

(e tutto ciò per dimostrare ad un amico che è appassionato di apple, che con un pc+windows+un qualunque smartphone+una connessione ad internet, fai tutto quello che vuoi senza i vincoli della apple :D)

ahahahaha

facci sapere le tue impressioni allora. cosi abbiamo una fonte (cavia) utile per i nostri utenti :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Dunque

Ho provato la trial di rdm, e pare funzionare bene, solo che ha 3 grossissimi difetti:

-sul pc i comandi vengono eseguiti all'istante, mentre sul cell c'è un tempo di attesa di 3-5 secondi prima che venga aggiornato lo schermo

-lo schermo del cell è decisamente piccolo, ed anche con lo zoom si vede poco, in più causa lentezza ci si mette una vita a spostarsi da una parte all'altra del desktop

-il touch screen del mio N97 mini pare non funzionare in prossimità dei bordi, quindi tutto ciò che sta ai margini del desktop non è accessibile.

GG e suki suki, mi sa devo rinunciare al progetto.....

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, Ragazzi, qualcuno mi potrebbe, gentilmente, postare una guida per poter inviare, ed ovviamente, ricevere gli MMS, per il mio Nokia n900, grazie a tutti, un saluto allo Staff di Nokioteca e a tutti gli utenti iscritti.

Hai sbagliato sezione: https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/forum/242-nokia-n900/

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy