Jump to content
Nokioteca Forum

Navigazionee Gratis? Si O No..


nokia by n73
 Share

Recommended Posts

salve raga,ma quando apro mappe e voglio andar in un certo posto,mi fa vedere il percorso,pero quando ho finito e spengo la navigazione,mi sono accorto che mi scalano i soldi,ma mappe e a pagamento????nokia dice che la navigazione e a vita, e gratis o mi sbaglio??? :unsure: .....un ultima cosa.ma quando apro il programma posizione,cosa significa????mica e quello il navigatore....spero che qualcuno mi schiarisse un po le idee....grazie in anticipo

Link to comment
Condividi su altri siti

allora

facciamo un po di chiarezza :)

che versione di mappe hai?

hai scaricato e messo su le mappe? altrimenti attiva una connessione ad internet per cui scarica le mappe nel luogo in cui sei ;)

l'applicazione posizione serve per avere una bussola approssimativa, e per vedere lo stato dei satelliti, ma anche per definire certi settaggi che ora ti indico per avere il navigatore gratuito b)

vai in posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione>spunta solo su integrated gps

vai in posizione>ricerca posizione>server ricerca posizione>disattiva alla prima voce...

inoltre: vai nell'applicazione mappe: vai nelle impostazioni (chiave inglese in basso a sinistra) e sulla voce alla prima voce spunta non in linea

:thumbs: ciao

Link to comment
Condividi su altri siti

allora

facciamo un po di chiarezza :)

che versione di mappe hai?

hai scaricato e messo su le mappe? altrimenti attiva una connessione ad internet per cui scarica le mappe nel luogo in cui sei ;)

l'applicazione posizione serve per avere una bussola approssimativa, e per vedere lo stato dei satelliti, ma anche per definire certi settaggi che ora ti indico per avere il navigatore gratuito b)

vai in posizione>ricerca posizione>metodi ricerca posizione>spunta solo su integrated gps

vai in posizione>ricerca posizione>server ricerca posizione>disattiva alla prima voce...

inoltre: vai nell'applicazione mappe: vai nelle impostazioni (chiave inglese in basso a sinistra) e sulla voce alla prima voce spunta non in linea

:thumbs: ciao

Domandina... cosa vuol dire "bussola approssimativa"?

Link to comment
Condividi su altri siti

come io chiamo quella cosa che ti esce fuori quando vai in datigps>navigazione :lol: cos'è di preciso??

E' una bussola :lol: !

Ma... per far andare il gps, è meglio guidare su "posizione">dati gps>posizione: attendere che appaiano le coordinate b)

Sempre con i settaggi consigliati...

Poi, lanciare mappe.

Lo so che per il 5800 non è necessario, ma è bene ricordare che può essere una procedura utile in caso di malfunzionamento dell'applicazione. :P

Link to comment
Condividi su altri siti

E' una bussola :lol: !

Ma... per far andare il gps, è meglio guidare su "posizione">dati gps>posizione: attendere che appaiano le coordinate b)

Sempre con i settaggi consigliati...

Poi, lanciare mappe.

Lo so che per il 5800 non è necessario, ma è bene ricordare che può essere una procedura utile in caso di malfunzionamento dell'applicazione. :P

certo, era per elencare le funzioni, infatti vedi che era un elenco :P:)

Link to comment
Condividi su altri siti

il termine bussola però non è esatto..

perchè ha la sola funzione di dirti verso che punto cardinale stai andando in fase di navigazione..e ti mostra dove si trova il tuo punto di arrivo...

Senza una navigazione attiva o se sei in navigazione ma stai fermo..non ti dice nulla

Link to comment
Condividi su altri siti

il termine bussola però non è esatto..

perchè ha la sola funzione di dirti verso che punto cardinale stai andando in fase di navigazione..e ti mostra dove si trova il tuo punto di arrivo...

Senza una navigazione attiva o se sei in navigazione ma stai fermo..non ti dice nulla

Certo, solo che questa funzione, per i settaggi utili alla navigazione, non è mai stata presa in considerazione.

Comunque, il fatto che, in movimento, ti indichi un punto cardinale, la accosta ad una bussola.

Il termine "approssimativo", mi sembrava un tantino errato, visto che il gps, quando funziona, da coordinate di posizione personale abbastanza precise: bussola o indicatore di direzione compreso. b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy