Jump to content
Nokioteca Forum

Dubbi E Ignoranza


Lavanderina
 Share

Recommended Posts

Salve,

sono nuovo del forum e non riesco a far funzionare cose che pensavo di avere automaticamente all'acquisto e altre che ho conosciuto successivamente:

1 Fotocamera interna? Non c'è niente che riporti ad una ipotetica attivazione... come se non esistesse

2 Memoria esterna? Ho una microsd da 2gb formattata ed anche quella come se non esistesse

3 Layout tastiera? Non so se dipenda da dove l'ho acquistato ma ha le quattro frecce direzionali e molti segni di interpunzione (quasi tutti) che non corrispondono ai comandi stampati sulla tastiera.

4 Porta infrarossi? Funziona? Da dove si attiva?

5 Wi fi protected setup? Non solo non permette di mettere password in certe reti ma blocca addirittura quelle che non hanno password! disattivabile?

6 Zoom nelle foto? schermo perfetto, visuale ottima ma nelle foto ad alta risoluzione bisogna avere la lente d'ingrandimento per distinguere i particolari. qualche programmino scaricabile o io non ho trovato il tasto per farlo?

E in aggiunta ho riscontrato un problema di cpu elevata!

La batteria da pochi giorni a questa parte si consuma nel giro di poche ore senza che io utilizzi il cellulare e grazie a conky e battery graph ho scoperto che è colpa di un certo

"hildon input me" nonostante apparentemente non ci sia nessun processo aperto (cercando su internet ho trovato che "me" potrebbe essere un'abbreviazione di "method" processo che consente l'utilizzo della tastiera virtuale verticale ma che ribadisco io non utilizzo e che in più non posso utilizzare se non sto usando il telefono). Esiste un programma simil "task manager" di windows che mi risolverebbe almeno in parte, credo, il problema?

Spero che possiate aiutarmi.

Ringrazio per ciò che fate e attendo una risposta.

Link to comment
Condividi su altri siti

1) Funziona solo con apps esterne. Installa mirror (specchio), ma è troppo scuro. Anche per le viedeochiamate via internet funziona.

2) Vai in gestione file e vedi se la vede, scegliendo memoria esterna. Altrimenti prova su pc se funziona la sd e se si, allora riprova ad inserirla correttamente.

3) Vai su impostazioni alle voci "lingua e tastiera" e "schermo" trovi le impostazioni da fare, anche per la tastiera virtuale e la seconda lingua.

4) funziona solo con apps. esterne che bisogna installare, tipo che lo usi come telecomando.

Per il resto quando ho tempo.

Ciao e benvenuto

Modificato da The classifier
Link to comment
Condividi su altri siti

protected setup si attiva solo quando il router ha la funzionalità appunto Protected setup.

un router normale non la richiede e puoi inserire normalmente la password.

Avrebbe senso se fosse così ma in quel caso ho dovuto inserirlo come wifi conosciuta e rinominarla per poterla utilizzare senza nessun problema.

Per quelle protette a volte non mi fà neanche inserire la password ma dice di premere un tasto nel router (che delle volte è pubblico e quindi diventa impossibile farlo) o crea un codice con diverse cifre e chiede di attendere.

Riguardo gli altri dubbi tutto chiaro e vi ringrazio nuovamente sia per la velocità che per la disponibilità! Rimane ancora non chiara la questione scritta alla fine della mail ma non la meno importante...

"E in aggiunta ho riscontrato un problema di utilizzo cpu elevato!

La batteria da pochi giorni a questa parte si consuma nel giro di poche ore senza che io utilizzi il cellulare e grazie a conky e battery graph ho scoperto che è colpa di un certo

"hildon input me" nonostante apparentemente non ci sia nessun processo aperto (cercando su internet ho trovato che "me" potrebbe essere un'abbreviazione di "method" processo che consente l'utilizzo della tastiera virtuale verticale ma che ribadisco io non utilizzo perchè uso sempre la tastiera fisica e che in più non posso utilizzare se non sto usando il telefono). Esiste un programma simil "task manager" di windows che mi risolverebbe almeno in parte, credo, il problema?"

mi succhia la batteria in una maniera esorbitante (dura meno di 4 ore) e non riesco a compiere le più normali azioni di routine perchè è diventato lentissimo... Come posso o cancellare o bloccare definitivamente questo hildon-input-method che mi sta facendo diventare scemo? la cpu è fissa a 98%...

Vi ringrazio anticipatamente =)

Link to comment
Condividi su altri siti

task manager tipo windows?

qualcosa di non gestibile e inaffidabile? mi dispiace, su linux non c'è =D

killall <nome processo> (esempio: killall hildon-input-me )

ma non ho mai visto quel processo da conky io.. boh

normalmente non credo si chiami così il processo..

Ho provato quel metodo ma non funziona.

Invece facendo kill -9 e il numero del pid riesco a stanarlo!

Le cose nuove che ho scoperto è che il processo ha a che fare con i messaggi e con la tastiera perchè appena comincio a scriverne uno, subito parte la cpu.

Ti assicuro che il nome è "hildon-input-method" e ciò che vorrei riuscire a fare è bloccare il programma definitivamente e non che ogni messaggio che scrivo mi si blocchi tutto.

Volevo provare a spostare i messaggi con pc suite perchè poteva essere che fosse quella la causa ma pc suite "non supporta alcune funzionalità del nokia n900" tra qui proprio quella che mi serviva.

Esiste un altro modo per spostarli?

Grazie! (a Fez in particolare)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy