Jump to content
Nokioteca Forum

Aiuto. Problema Lingua Con Nokia C6 E Nsu


fparri
 Share

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

Ho recentemente cambiato product code al nokia c6 di un amico. Il problema è che dopo aver cambiato product code, e flashato il nuovo firmware con NSU, ho scoperto che in quel product code l'italiano non c'è. A quel punto ho inserito un altro product code (Italy) e rilanciato NSU, che mi trova il firmware, ma quando gli chiedo di aggiornare, mi dà errore e mi dice che non c'è nessun firmware disponibile. Che dipenda dal fatto che il numero di release è lo stesso?

Esiste un modo di forzare il download o un altro modo di scaricare e aggiornare il firmware italiano? Ho visto che il firmware si puo' scaricare con navifirm e poi installare con JAF ma ho dei dubbi. l'italiano, scaricando il firmware con il product code giusto con navifirm, è già nei file che scarico? Esiste una guida che mi spieghi come usare JAF per flashare un firmware originale nokia, non custom?

Grazie a tutti per l'aiuto :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Perfetto! Grazie mille per il link. Quindi, a parità di numero di release di firmware, per passare dal firmware senza italiano a quello con italiano con jaf, basta che scarico il firmware giusto e, una volta aggiornato l'ini con uno che contenga anche il Nokia C6, riflashi il celllulare, giusto?

Ho letto che non bisogna downgradare, però è possibile flashare la stessa versione con un altra lingua giusto? tipo da 1.1 per operatore svizzero a 1.1 per l'italia, tanto per spiegarmi.

Un'altra domanda? Ho visto che i file che Jaf utilizza sono sola 4 ma su Navifirm c'è molta più roba (7-8 files). E' normale?

Scusa le molte domande :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

ciao oggi ho aggiornato il software come mi ha consigliato Nokia :(... non l'avrei mai fatto...c'è qualcosa di nuovo nel cellulare...

ma purtroppo la lingua italiana è scomparsa...subito mi sono messo alla ricerca su come fare...ho provato con NSS (nemesis)...il fatto è che non mi riconosce il cel...come devo fare???

da un sito ho poi trovato il file .lang italiano...sapete come posso inserirlo nel cel?

grazie aspetto notizie...help me!!

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao oggi ho aggiornato il software come mi ha consigliato Nokia :(... non l'avrei mai fatto...c'è qualcosa di nuovo nel cellulare...

ma purtroppo la lingua italiana è scomparsa...subito mi sono messo alla ricerca su come fare...ho provato con NSS (nemesis)...il fatto è che non mi riconosce il cel...come devo fare???

da un sito ho poi trovato il file .lang italiano...sapete come posso inserirlo nel cel?

grazie aspetto notizie...help me!!

che errore ti da nemesis? forse hai pc suite o ovi aperto e va in conflitto.

non esistono file .lang per il firmware, forse è la lingua per qualche applicazione, non per l'intero telefono.

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao oggi ho aggiornato il software come mi ha consigliato Nokia :(... non l'avrei mai fatto...c'è qualcosa di nuovo nel cellulare...

ma purtroppo la lingua italiana è scomparsa...subito mi sono messo alla ricerca su come fare...ho provato con NSS (nemesis)...il fatto è che non mi riconosce il cel...come devo fare???

da un sito ho poi trovato il file .lang italiano...sapete come posso inserirlo nel cel?

grazie aspetto notizie...help me!!

Anche io dopo l'aggiornamento con NFU ho notato la scomparsa della lingua italialina nel Nokia C6-00.. Girando in rete ho trovato anch'io un file nominato Italian_RM-612.Lang... Sinceramente non so proprio cosa fare.. (sono al quanto disperato)

Magari qualcuno saprebbe aiutarci? Io non ho JAF e "cose simili".. Come potremmo fare?

Link to comment
Condividi su altri siti

che errore ti da nemesis? forse hai pc suite o ovi aperto e va in conflitto.

non esistono file .lang per il firmware, forse è la lingua per qualche applicazione, non per l'intero telefono.

Nemesis semplicemente non vede il mio cel attaccato...ho provato a disintallare sia ovi che pc suite...ho provato ad attaccare un nokia 7610 supernova e subito l'ha riconosciuto...mah...

help me!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Anche io dopo l'aggiornamento con NFU ho notato la scomparsa della lingua italialina nel Nokia C6-00.. Girando in rete ho trovato anch'io un file nominato Italian_RM-612.Lang... Sinceramente non so proprio cosa fare.. (sono al quanto disperato)Magari qualcuno saprebbe aiutarci? Io non ho JAF e "cose simili".. Come potremmo fare?

ho capito, quei file sono inseribili tramite un editor del firmware, ma per non è per novellini, la procedura più semplice è questa

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=176700 li' trovi il link della jaf crackata per poter flashare.

Nemesis semplicemente non vede il mio cel attaccato...ho provato a disintallare sia ovi che pc suite...ho provato ad attaccare un nokia 7610 supernova e subito l'ha riconosciuto...mah...help me!!

questo è strano, provato a vedere i processi attivi e nel caso terminare quelli relativi ai programmi nokia? hai modo di provare su altro pc?

Link to comment
Condividi su altri siti

ho capito, quei file sono inseribili tramite un editor del firmware, ma per non è per novellini, la procedura più semplice è questa

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=176700 li' trovi il link della jaf crackata per poter flashare.

questo è strano, provato a vedere i processi attivi e nel caso terminare quelli relativi ai programmi nokia? hai modo di provare su altro pc?

si...purtroppo niente da fare...credo dipende dal cellulare...perchè ti ripeto ho provato con un altro cellulare e va tutto bene...credo proverò con assistenza Nokia... :(

Link to comment
Condividi su altri siti

si...purtroppo niente da fare...credo dipende dal cellulare...perchè ti ripeto ho provato con un altro cellulare e va tutto bene...credo proverò con assistenza Nokia... :(

potrebbe non servire, ma dai una soffiatina e magari una spolveratina con un pennellino al connettore del cell, magari è un po' di sporcizia.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 10 mesi dopo...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy