Jump to content
Nokioteca Forum

Antenna Btg7000 Con Nokia 6600


Giul700
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti,

ho un vecchio telefonino nokia 6600 con installato sopra il tomtom 5. Siccome vorrei ancora utilizzarlo come navigatore, ho acquistato una antenna gps bluetooth di tipo BTG7000.

Seguendo le istruzioni contenute nel manuale utente l'antenna sembra che si attivi, tuttavia il tomtom 5 non riesce a ricevere il segnale gps nonostante il collegamento bluetooth tra telefonino e antenna sia acceso. Cioè i due dispostitivi si "vedono" tra loro ma l'antenna sembra che non riesca a ricevere il segnale gps, nonostante il led che indica tale attività lampeggi, così come descritto sul manuale d'uso.

C'è qualcuno che può aiutarmi a capire come funziona questo tipo di antenna? Il manualetto allegato è molto scarno in fatto di problemi di funzionamento. Per favore qualcuno mi può dare una mano? Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Salve a tutti,

ho un vecchio telefonino nokia 6600 con installato sopra il tomtom 5. Siccome vorrei ancora utilizzarlo come navigatore, ho acquistato una antenna gps bluetooth di tipo BTG7000.

Seguendo le istruzioni contenute nel manuale utente l'antenna sembra che si attivi, tuttavia il tomtom 5 non riesce a ricevere il segnale gps nonostante il collegamento bluetooth tra telefonino e antenna sia acceso. Cioè i due dispostitivi si "vedono" tra loro ma l'antenna sembra che non riesca a ricevere il segnale gps, nonostante il led che indica tale attività lampeggi, così come descritto sul manuale d'uso.

C'è qualcuno che può aiutarmi a capire come funziona questo tipo di antenna? Il manualetto allegato è molto scarno in fatto di problemi di funzionamento. Per favore qualcuno mi può dare una mano? Grazie

Ciao ti faccio una domanda:è la prima volta che lo usi il tomtom su smartphone nokia o no??? Ti chiedo ciò per capire se tramite il tomtom hai effettuato il rilevamento dell'antenna e nella schermata principale non quella del menù ma quella dove si vede la mappa in basso a sin. ti compare il messaggio: segnale gps perso tot secondi fa.

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao!

Probabilmente, come ha già detto "rasta", il cell e l'antenna si "vedono", ora devi far in modo che anche il software "TOMTOM" veda e riesca a sfruttare l'antenna gps.

Vedi qui i passaggi...

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php/topic/109167-antenna-gps-sbs-ba590/page__view__findpost__p__960104

Ciao!

Link to comment
Condividi su altri siti

Vi ringrazio a tutti e tre delle risposte che mi avete dato. Solamente che nel frattempo quell'antenna vedendo che non funzionava l'ho riportata indietro al negozio dove l'avevo comprata e ho preso altra merce per lo stesso valore del prezzo dell'antenna (che per la cronaca l'ho pagata 40 euro, è troppo secondo voi?).

Però non voglio arrendermi, non voglio rinunciare a comprarmi una antenna gps bluetooth ed a questo punto vi chiedo quale modello mi consigliate.

Vi ripeto le caratteristiche del telefonino: nokia 6600 con installato tomtom 5. Il commesso del negozio mi ha detto che quel tipo di antenna che avevo acquistato (BTG7000) è una versione 1.0 mentre il telefonino nokia6600 è versione 2.0, è per questo che non si connetteva, ma che significa tutto ciò? Ecco perchè vi chiedo cortesemente qual'è un modello di antenna che può andare bene, dove posso trovarla (anche su internet va bene, indicatemi qualche link se potete) e qual'è il prezzo di mercato per non prendere fregature.

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy