Jump to content
Nokioteca Forum

Alcuni Chiarimenti Sul Nokia N97 Mini


roseinthedesert
 Share

Recommended Posts

Salve,

Avrei bisogno di alcune informazioni sul mio smartphone, spero di aver scritto nella sezione giusta, ho letto che devo installare il Remind Me per far si che suoni quando ho delle chiamate senza risposta e mi hanno detto che costa 10 euro ma è il costo di attivazione e poi non si paga più niente oppure ogni mese c'è un costo da sostenere? Per installarlo devo collegarmi su Internet dallo smartphone? Un'altro problema è quelllo della batteria che si scarica subito, lo uso tutti i giorni per ascoltare gli mp3 ma solo un'ora al giorno, per Internet al momento non lo sto usando, mando e ricevo pochi messaggi e lo stesso per le chiamate, ho letto che si possono abbassare la luminosità del display, disabilitare L'UMTS e pulire i contatti della batteria per aumentarne la durata, proverò a fare queste cose ma è normale che usandolo solo un'ora al giorno la batteria duri al massimo due giorni? Inoltre l'ho già rigato dato che è Touchscreen, la pellicola che c'era sul display quando l'ho acquistato si è staccata subito, si può acquistare a parte? Infine ho attivato la tariffa Weekly Tariff per collegarmi ad Internet dall'estero, sono tornata da un mese ma da due settimane ho notato su Internet che mi sono stati scalati 5 euro una alla settimana con la dicitura "Traffico Dati", cosa può essere? Inoltre la Weekly Tariff per me è stato un salasso, mi sono collegata tre volte per pochi minuti e mi sono trovata con 40 euro in meno, qualcuno ha mai sentito parlare di questa tariffa?

Scusate per la raffica di domande ma non è molto che ho acquistato lo smartphone e già mi da problemi...

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

allora :)

Remind me personalmente non lo conosco, per cui non ti posso dire niente :)

per il surriscaldamento della batteria e la durata non è normale che si scaldi e duri poco, solo ascoltando mp3... potresti avere il recupero mail attivato, nel caso avessi una casella mail (in quel caso disattivalo) potresti avere la ricerca wlan automatica, si vede nelle impostazioni wlan ;) potresti anche avere l'aggiornamento software automatico, guarda se è così in aggiorn sw>impostazioni

per le pellicole, io ti consiglio quelle della cellular line, io sul mio 5800 le uso e devo dire touch molto reattivo, veloce e funzionale, molto sensibile, cosatno 2 pellicole 9€.. :thumbs:

ciao ciao e :welcomexte:

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao e benvenuta/o!

Per quanto riguarda l'applicazione per le chiamate perse, non la conosco.

Per il consumo anomalo della batteria, dipende. Potresti dirci se rilevi anomalie come descritte da Simondin, ma può dipendere anche dal firmware (a proposito, quale hai?) o dalle impostazioni del tuo telefono.

Per quanto riguarda costi e tariffe, forse sarebbe il caso che tu contattassi il tuo operatore telefonico: molto spesso sono anche in grado di risalire ad impostazioni sballate o capire il tipo di applicazione che genera traffico dati.

Per connessioni non volute, causate da impostazioni errate, puoi dare un'occhiata nel forum: sono argomenti pluritrattati. Oppure, descriverci meglio le difficoltà che riscontri.

Dico solo che il telefono può avere problemi, ma tolto questo che descrivi della batteria, gli altri non sono imputabili direttamente ad esso :rolleyes:

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

Avrei bisogno di alcune informazioni sul mio smartphone, spero di aver scritto nella sezione giusta, ho letto che devo installare il Remind Me per far si che suoni quando ho delle chiamate senza risposta e mi hanno detto che costa 10 euro ma è il costo di attivazione e poi non si paga più niente oppure ogni mese c'è un costo da sostenere? Per installarlo devo collegarmi su Internet dallo smartphone? Un'altro problema è quelllo della batteria che si scarica subito, lo uso tutti i giorni per ascoltare gli mp3 ma solo un'ora al giorno, per Internet al momento non lo sto usando, mando e ricevo pochi messaggi e lo stesso per le chiamate, ho letto che si possono abbassare la luminosità del display, disabilitare L'UMTS e pulire i contatti della batteria per aumentarne la durata, proverò a fare queste cose ma è normale che usandolo solo un'ora al giorno la batteria duri al massimo due giorni? Inoltre l'ho già rigato dato che è Touchscreen, la pellicola che c'era sul display quando l'ho acquistato si è staccata subito, si può acquistare a parte? Infine ho attivato la tariffa Weekly Tariff per collegarmi ad Internet dall'estero, sono tornata da un mese ma da due settimane ho notato su Internet che mi sono stati scalati 5 euro una alla settimana con la dicitura "Traffico Dati", cosa può essere? Inoltre la Weekly Tariff per me è stato un salasso, mi sono collegata tre volte per pochi minuti e mi sono trovata con 40 euro in meno, qualcuno ha mai sentito parlare di questa tariffa?

Scusate per la raffica di domande ma non è molto che ho acquistato lo smartphone e già mi da problemi...

Grazie

Benvenuta.....

Molte delle tue domanda hanno una risposta nelle innumerevoli discussioni trattate, se usi il tasto cerca, sicuamente trovi ciò che vuoi.

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve,

Avrei bisogno di alcune informazioni sul mio smartphone, spero di aver scritto nella sezione giusta, ho letto che devo installare il Remind Me per far si che suoni quando ho delle chiamate senza risposta e mi hanno detto che costa 10 euro ma è il costo di attivazione e poi non si paga più niente oppure ogni mese c'è un costo da sostenere? Per installarlo devo collegarmi su Internet dallo smartphone?

Ce ne sono due tu a quale ti riferisci?

A Remind Me della MobiFun Soft che lo trovi Quì oppure a

Best Reminder della Smartphoneware che trovi Quì?

In ogni caso quello che paghi è per l'acquisto del programma, quindi non devi più sostenere spese una volta comprato; per comperarlo puoi scaricare la trial direttamente sul pc e poi passarlo al device e ti colleghi solamente la prima volta che lo usi per convalidare la licenza. :)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Ciao e benvenuta/o!

Per quanto riguarda l'applicazione per le chiamate perse, non la conosco.

Per il consumo anomalo della batteria, dipende. Potresti dirci se rilevi anomalie come descritte da Simondin, ma può dipendere anche dal firmware (a proposito, quale hai?) o dalle impostazioni del tuo telefono.

Per quanto riguarda costi e tariffe, forse sarebbe il caso che tu contattassi il tuo operatore telefonico: molto spesso sono anche in grado di risalire ad impostazioni sballate o capire il tipo di applicazione che genera traffico dati.

Per connessioni non volute, causate da impostazioni errate, puoi dare un'occhiata nel forum: sono argomenti pluritrattati. Oppure, descriverci meglio le difficoltà che riscontri.

Dico solo che il telefono può avere problemi, ma tolto questo che descrivi della batteria, gli altri non sono imputabili direttamente ad esso :rolleyes:

Scusate se mi faccio sentire dopo così tanto tempo ma ho avuto dei problemi con Internet

:( , non riesco a vedere se ho l'aggiormanento automatico attivo perché non ho capito bene dove devo andare per vederlo e non so nemmeno che firmware ho, a proposito dove posso vederlo? Cos'è un firmware? Scusate ma proprio non me ne intendo :doh:, nessuno sa dirmi se l'applicazione Remind me posso installarla su pc gratuitamente e poi posso trasferirla sul cellulare? Quando cerco di connettermi ossia vado su "WEB" mi escono tre opzioni: cerca WLAN, Vodafone Internet e servizi Wap, cosa devo scegliere? Il Gps è a pagamento? Non so se per questa domanda è la sezione giusta ma secondo voi qual è la migliore offerta Vodafone per Internet, chiamate e messaggi?

Grazie

Link to comment
Condividi su altri siti

Scusate se mi faccio sentire dopo così tanto tempo ma ho avuto dei problemi con Internet

:( , non riesco a vedere se ho l'aggiormanento automatico attivo perché non ho capito bene dove devo andare per vederlo e non so nemmeno che firmware ho, a proposito dove posso vederlo? Cos'è un firmware? Scusate ma proprio non me ne intendo :doh:, nessuno sa dirmi se l'applicazione Remind me posso installarla su pc gratuitamente e poi posso trasferirla sul cellulare? Quando cerco di connettermi ossia vado su "WEB" mi escono tre opzioni: cerca WLAN, Vodafone Internet e servizi Wap, cosa devo scegliere? Il Gps è a pagamento? Non so se per questa domanda è la sezione giusta ma secondo voi qual è la migliore offerta Vodafone per Internet, chiamate e messaggi?

Grazie

Quante domande!

Prova a dare una lettura qui, trovi anche come vedere il firmware e altre informazioni utili.

In internet puoi navigare quando e come vuoi: dipende se hai una wlan disponibile oppure una promo col tuo gestore telefonico, altrimenti sono tanti soldini ogni volta che ti connetti, sia in web, che in wap.

Per le tariffe, guarda qui, tieni anche presente che per natale la vodafone fa tante promozioni, anche cumulabili.

Il gps è gratuito , se lo imposti solo sul "integrato".

Non so dirti niente di nuovo sull'applicazione che ti interessa, sorry

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy