Jump to content
Nokioteca Forum

L'assistenza Mi Ha Truffato


pizzipalermo
 Share

Recommended Posts

Bene il mio cellulare non è mai stato sbattuto e non mi ci sono mai seduto di sopra, tutto d'un tratto lo schermo non ha dato più segni di vita se non delle strisce colorate orizzontali, anche se funzionava cmq da dio...l'unico problema è che non vedevo niente (schermo completamente oscurato), l'ho portato in assistenza, gli ho dato tutto il pacchetto compreso il cavo usb comprato a parte, dopo quasi due settimane mi ridanno il telefono dicendomi che la mia garanzia non è valida dato che secondo loro il telefono è stato urtato e non solo....mi hanno ridato "solo" il telefono ed il pacco....scomparse le cuffie, il cavo usb, le istruzioni, la garanzia ed il carica batteria! Lascio commentare a voi il post......grazie per la lettura

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che la cosa è abbastanza inquietante.

io per mia malfidataggine non avrei mai consegnato tutto cio, o cmq mi sarei fatto scrivere quello che hanno preso in consegna.

a loro basta l'apparecchio. quindi il resto è superfluo e non glielo avrei mai lasciato.

tralasciando questo fatto che dire. forse non sei stato abbastanza duro nello smentirli.

queste sono le tipiche scuse per non riparare gli apparecchi in garanzia.

il punto è che se il problema non ti si è presentato subito, loro colgono la palla al balzo per dire che il problema deriva da un tuo cattivo uso dell'apparecchio.

per prima cosa io tornerei li e pretenderei la restituzione di tutto. compresa la garanzia che è un tuo documento e loro non hanno alcun diritto di trattenersi ne quella ne altro.

poi proverei in un'altra assistenza e se mi facessero girare le scatole una denuncia per furto non gliela toglie nessuno

Link to comment
Condividi su altri siti

per prima cosa io tornerei li e pretenderei la restituzione di tutto. compresa la garanzia che è un tuo documento e loro non hanno alcun diritto di trattenersi ne quella ne altro.

poi proverei in un'altra assistenza e se mi facessero girare le scatole una denuncia per furto non gliela toglie nessuno

questo è poco ma sicuro !

Link to comment
Condividi su altri siti

il cellulare lo devi consegnare senza nulla dentro...nemmeno il copri batteria o la batteria...comunque, in ogni caso, dovevano restituirti loro tutto quello che non c'entrava, alla fine, la prima volta che ci sono andato mi hanno ridato sul posto la batteria, la cover copri-batteria e la memoria esterna...il brutto è che nokia non si ritiene responsabile di perdite di oggetti (cellulare a parte ovviamente) quindi devi proprio dimostrare che ti hanno fregato loro... :)

Link to comment
Condividi su altri siti

il cellulare lo devi consegnare senza nulla dentro...nemmeno il copri batteria o la batteria...comunque, in ogni caso, dovevano restituirti loro tutto quello che non c'entrava, alla fine, la prima volta che ci sono andato mi hanno ridato sul posto la batteria, la cover copri-batteria e la memoria esterna...il brutto è che nokia non si ritiene responsabile di perdite di oggetti (cellulare a parte ovviamente) quindi devi proprio dimostrare che ti hanno fregato loro... :)

cosa alquanto dura...

comunque in assistenza devi solo dare il telefono rimuovendo tutte le cose aggiuntive come stato detto sopra.

MAI e poi MAI dare la confezione con tutte le robe dentro...

scusa se te lo dico non prenderla come un'offesa....te sei stato un po' stupido a dargli tutto, specialmente il cavo usb, e dove hai consegnato il telefono per mandarlo in assistenza dei ba*****i.

per lo schermo è sempre la solita scusa....il mal funzionamento è dovuto ad un utilizzo errato ecc...

Link to comment
Condividi su altri siti

Vai lì e minaccia di fargli causa se non fanno valere la garazia di cui è tuo diritto usufruire!!!

Cose da pazzi, beato chi non ha a che fare con questi pseudo-centri di assistenza (non riesco nemmeno a chiamarli tali)...

Se loro non VOGLIONO ripararti il cell, vai alla fonte http://www.nokia.it/supporto/assistenza/garanzia-limitata-europea

Link to comment
Condividi su altri siti

Cose da pazzi, beato chi non ha a che fare con questi pseudo-centri di assistenza (non riesco nemmeno a chiamarli tali)...

Se loro non VOGLIONO ripararti il cell, vai alla fonte http://www.nokia.it/supporto/assistenza/garanzia-limitata-europea

scusa il link che c'entra? ti parla della garanzia che è quella applicata ai cell nokia, e che a te fornisce il rivenditore che fa da tramite.

se un centro non te lo ripara perche secondo loro il danno non rientra nella garanzia, tu puoi solo provare a cambiare negozio. piu di quello non puoi fare ( a parte denunce e casini vari)

Link to comment
Condividi su altri siti

scusa il link che c'entra? ti parla della garanzia che è quella applicata ai cell nokia, e che a te fornisce il rivenditore che fa da tramite.

se un centro non te lo ripara perche secondo loro il danno non rientra nella garanzia, tu puoi solo provare a cambiare negozio. piu di quello non puoi fare ( a parte denunce e casini vari)

Pardon, ho copiato un link e incollato un altro :crying_anim02: :crying_anim02:

Volevo allegare questo http://www.nokia.it/supporto/assistenza dove in base alla provincia di residenza puoi portare il cell in un altro centro

Link to comment
Condividi su altri siti

Pardon, ho copiato un link e incollato un altro :crying_anim02: :crying_anim02:

Volevo allegare questo http://www.nokia.it/supporto/assistenza dove in base alla provincia di residenza puoi portare il cell in un altro centro

questa è una cosa che io fare cmq come tentativo se ne avessi piu di uno a portata di mano :P

Link to comment
Condividi su altri siti

beh è normale che si rifiutano di riparartelo...se hanno notato segni di urto non lo mandano via, comunque è rimasto li per un po' di tempo e quindi hanno fatto le loro verifiche, se lo avessero guardato a occhio sul posto e te lo avessero restituito allora ti darei ragione sul fatto che hanno violato un tuo diritto...purtroppo in quel centro non ci devi andare più con quel cell, se proprio prova a recarti in un altro nokia point col cellulare e spera che non notino i segni che hanno notato in questo... :) se non te lo riparano neanche loro allora dovrai cambiare cell o aggiustartelo per conto tuo... :)

Modificato da vinceN70
Link to comment
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

la legge è dalla tua parte.

innanzi tutto sevi sapere che se l'apparecchio è in garanzia è il tuo VENDITORE che se ne deve occupare e assolutamente NON mandarti dall'assistenza.

in piu' se nn possono provare che tu l'hai rotto urtandolo o sbattendolo, te lo devono riparare entro 2 settimane, altrimenti o te ne danno uno nuovo o vi mettede daccordo per tempi piu' lunghi.

ciauz!

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy