Jump to content
Nokioteca Forum

Giochi Scattosi...hardware Insufficiente?


libertine
 Share

Recommended Posts

Ragazzi, premetto che non sono un grande esperto nell'ambito della componentistica per PC, quindi chiedo il vostro aiuto.

Ho da poco acquistato un PC, un HP nello specifico, e per giocare decentemente ad alcuni giochi ho dovuto settare le impostazioni di questi ultimi quasi al minimo. Il primo che ho provato è stato Assassin's Creed 2; nonostante avessi drasticamente diminuito la risoluzione e i vari settaggi (ombre, luoghi, personaggi) durante tutto il gioco osno stato accompagnato da fastidiosissimi rallentamenti e scarsa fluidità.

Ho provato anche Need for speed shift e i risultati sono gli stessi!

Vi elenco le caratteristiche del PC visualizzate con PC Wizard

Scheda Madre : PEGATRON CORPORATION 2A94

Chipset : Intel G43/G45

Processore : Intel Pentium E6600 @ 3066MHz

Memoria Fisica : 4096MB (2 x 2048 DDR3-SDRAM )

Scheda Video : NVIDIA GeForce G210

Hard Disk : Western Digital WD1001FAES-60Z2A0 ATA Device (1000GB)

DVD-Rom Drive : Hewlett-Packard CDDVDW TS-H653R

DVD-Rom Drive : QDMXSP MF0XI34P

Tipo Monitor : Hewlett Packard HP S2031 - 20 pollici

Scheda di rete : Realtek Semiconductor RTL8168/8111 PCIe Gigabit Ethernet Adapter

Sistema Operativo : Windows 7 Home Premium Home Edition Media Center 6.01.7600 (64-bit)

DirectX : Versione 11.00

E' la g210 ad essere cosi poco performante? Se si è questa l'unica responsabile o anche il procio fa cagare? :) Inoltre lo potrei overclockare? Se si avrei dei benefici tangibili sotto l'aspetto del gaming?

Link to comment
Condividi su altri siti

Penso che sia dovuto più al processore che alla scheda video.

P.S. con un sistema a 64 bit ti conviene usare un multi-core, che rende meglio.

Si, il processore lo dovrò sicuramente cambiare con un multicore, ma avendo una buona frequenza al momento può andare. Cmq mi sono informato un pò in giro e ho visto che la g210 è una delle vga più scadenti quindi il problema è dovuto soprattutto a questo. Adesso provvedo a cambiarla.

Ciao e grazie per l'intervento ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Grazie Lombo, era come pensavo. Pensavo di prendere una gtx 460...tu che dici? Io non me ne intendo...

È una ottima scheda grafica, però a quel punto il processore farebbe troppo da collo di bottiglia, saresti CPU Limited :)

Non succede niente, però non sfrutti al massimo la scheda grafica, e butti soldi per niente!

Meglio rimanere su qualcosa di meno potente, sulla fascia dei 100€.. Già una ATi 5770 andrebbe benone! Ma anche una 5670 eh :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy