Jump to content
Nokioteca Forum

Configurazione Mail

Recommended Posts

No vince non so come fare... mi ero illuso funzionasse stamani ma niente, solo una mail arrivata, prorpio ora sto verificando se invia e riceve perchè da pc ho visto avevo posta e sul cell niente. Mi dici come si resettano le impostazioni?

Non ci siamo proprio.... :sad: Prima se cancellavo le email sul cell, quelle nella casella rimanevano. Sembrava così e invece...: sorpresa!!!!!!!!! Tutte le mie email cancellate!!!!!!!!! :crying_anim02: Avrei voglia di lanciar il cell al muro!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incazzato::incazzato::incazzato::incazzato:

in teoria dovrebbe esserci l'impostazione che ti permette di cancellare le mail solo dal telefono e non dal server... :) comunque, adesso ha ancora il vecchio problema che non sincronizza?

No Vince non ho trovato nessuna voce che parla di cancellazione email... Vabbè pazienza, vorrà dire che d'ora in poi tutto quello che mi serve salvare nella casella starà anche qui sul cell... C era qualche mail che conservavo da tanto ma non fa niente... Mannaja a sti programmi che fanno i capricci!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :incazzato:

Per tutto il resto grazie mille! :thumbs:

• 1 year later...

che dati inserisci nei campi da completare? :)

ho provato sia l'indirizzo di posta completo es. nomeutente@gmail.com

sia solo il nomeutente.

Mi da password \userid errati ma sono quelli giusti.

Ho seguito la procedura guidata configurazione mail del client nokia (3.26 nel mio caso).

Seleziono gmail, seguo la procedura ma nulla di fatto.

Non è che gmail come per nimbuzz ha deciso di non girare su dispositivi "non amici" ?

Un fatto strano, anche se sono sotto wi-fi con la configurazione guidata mail si connette in umts.

Grazie in anticipo vince70.

Edited by --TopGun--

Per configurare la posta anche il mio andava in umts e non in wifi. Prova a disinstallare l aggiornamento della mail (se l hai fatto). Poi fai un soft reset e prova a creare l account...

Fu un calvario anche per me la casella mail con l E52...

Per configurare la posta anche il mio andava in umts e non in wifi. Prova a disinstallare l aggiornamento della mail (se l hai fatto). Poi fai un soft reset e prova a creare l account...

Fu un calvario anche per me la casella mail con l E52...

L'unica cosa che ho aggiornato è stata microsoft exchange, ma anche prima non andava.

In quanto al soft reset...intendi il Normal Reset (*#7780#) ?

Sarebbe una noia mortale dato che il cell (a parte il sensore luminosità non calibrato e fuori garanzia) va benissimo e dovrei rimettere in ordine tutte le cose come piace a me.

Appena lo faccio ti dico, grazie mille

p.s. hotmail per esempio funziona benissimo...

Problema risolto.

Ho disattivato la doppia verifica di gmail, che evidentemente con il client nativo nokia fa a cazzotti ed adesso posso leggere gmail godendo dell'apposito tastino e-mail che altrimenti non mi sarebbe servito a nulla :tongue: .

Mi pareva un peccato fare subito un soft reset ad un cell che va benissimo, spesso si abusa di questa posibilità.

Per la cronaca, hotmail e tin.it funzionano alla grande (alice invece no, anche se connesso da adsl alice).

Anche se la configurazione guidata vi da errore, fregatevene, anzi io vi suggerisco di fare manualmente (cliccando su rifiuta alla prima schermata informativa).

Spero la mia "scoperta" possa aiutare qualche altro felice possessore di E52.