Jump to content
Nokioteca Forum

....strana Presenza Nelle Foto....


Mr.NkStyle
 Share

Recommended Posts

allora visto che ripeto non vi voglio far annoiare ecco a voi un altro quesito...

smanettando con il cellulare e passando la fotocamera sopra una parete semi-bianca ho notato questo bel segno:

23092010006.png

....ho gia pulito il vetrino sopra la fotocamera e sopratutto non è un problema di schermo in quanto ho fatto la prova e a schermo completamente bianco quel segno non c'è quindi è per forza un problema di fotocamera...

sarà sporca la lente?? se si è impossibile pulira almeno che non lo smonti ( cosa che non farò mai XD )

Link to comment
Condividi su altri siti

allora visto che ripeto non vi voglio far annoiare ecco a voi un altro quesito...

smanettando con il cellulare e passando la fotocamera sopra una parete semi-bianca ho notato questo bel segno:

23092010006.png

....ho gia pulito il vetrino sopra la fotocamera e sopratutto non è un problema di schermo in quanto ho fatto la prova e a schermo completamente bianco quel segno non c'è quindi è per forza un problema di fotocamera...

sarà sporca la lente?? se si è impossibile pulira almeno che non lo smonti ( cosa che non farò mai XD )

prova ad abbassare gli iso, e vedi come reagisce.

Link to comment
Condividi su altri siti

se devo essere onesto,sembra l'effetto bruciatura di photoshop .. una lente sporca non farebbe un effetto cosi..sicuro che non ci sia qualcosa che faccia ombra? o meglio ancora, sicuro di non aver usato nessun programma per ritoccare foto? magari hai strusciato con uno strumento di photoshop o altro :mumble:

Modificato da marco9566
Link to comment
Condividi su altri siti

se devo essere onesto,sembra l'effetto bruciatura di photoshop .. una lente sporca non farebbe un effetto cosi..sicuro che non ci sia qualcosa che faccia ombra? o meglio ancora, sicuro di non aver usato nessun programma per ritoccare foto? magari hai strusciato con uno strumento di photoshop o altro :mumble:

no no no questa foto è identica a come la vedo sul cellulare! photoshop non c'entra. perchè io vedo quella macchia anche quando inquadro qualche cosa con la fotocamera anche senza scattare!

come dice giuseppina se cio che inquadro o è alla luce del sole o ha uno sfondo scuro ovviamente si vede meno ma c'è sempre ....

grrr XD ora che l'ho notato non posso far a meno di vederlo -.-'

Link to comment
Condividi su altri siti

no no no questa foto è identica a come la vedo sul cellulare! photoshop non c'entra. perchè io vedo quella macchia anche quando inquadro qualche cosa con la fotocamera anche senza scattare!

come dice giuseppina se cio che inquadro o è alla luce del sole o ha uno sfondo scuro ovviamente si vede meno ma c'è sempre ....

grrr XD ora che l'ho notato non posso far a meno di vederlo -.-'

peccato che non è in garanzia! WWWWWWWWWWWWaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq allora questa è l originale

http://img837.imageshack.us/img837/3459/23092010006.jpg

ho notato tra l'altro che in foto di due settimane fa questo segno non c'era!!!!!!!!!!!

Ok, questa va bene...è polvere/pulviscolo, che in qualche maniera è entrato all'interno. Prova finchè puoi a pulire il vetrino, altrimenti va smontato e visto dall'interno. Se nn vedi in controluce strani depositi, potrebbe essersi infiltrata tra vetrino e sensore, e in questo caso è un operazione delicata. Com'è entrata? :mumble: ambienti polverosi? mare? ambienti molto ventilati?Umidità? o anche semplicemente sfortuna . Per pulire il vetrino, usa un panno morbido in microfibra, acqua tiepida e basta e prova a sgrassare il vetrino, mentre il sensore non so se è incapsulato,ma richiede pompettina leggera ad aria e spazzola a setole morbide per togliere i residui...se intaccato vanno messi prodotti specifici per ammorbidire lo sporgo/grassoe asportato,da fare chi del mestiere visto che un micrograffio crea danni irreparabili ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ok, questa va bene...è polvere/pulviscolo, che in qualche maniera è entrato all'interno. Prova finchè puoi a pulire il vetrino, altrimenti va smontato e visto dall'interno. Se nn vedi in controluce strani depositi, potrebbe essersi infiltrata tra vetrino e sensore, e in questo caso è un operazione delicata. Com'è entrata? :mumble: ambienti polverosi? mare? ambienti molto ventilati?Umidità? o anche semplicemente sfortuna . Per pulire il vetrino, usa un panno morbido in microfibra, acqua tiepida e basta e prova a sgrassare il vetrino, mentre il sensore non so se è incapsulato,ma richiede pompettina leggera ad aria e spazzola a setole morbide per togliere i residui...se intaccato vanno messi prodotti specifici per ammorbidire lo sporgo/grassoe asportato,da fare chi del mestiere visto che un micrograffio crea danni irreparabili ;)

ah però XD sembra una lezione di economia domestica XD cmq ho notato in foto che ho fatto il 15 che quel segno non c'è! quindi è da poco che è entrato e sono sempre stato a milano!

ho pulito piu volte il vetro ma nulla da fare...pulire il sensore dentro non ci penso minimanente perchè come minimo faccio un danno e visto che non è cosi fastidioso lo lascio sperando non peggiori! tanto ripeto se faccio foto con uno sfondo gia piu scuro non si nota!!

Link to comment
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ragazzi ieri sera ho fatto il flash con l utlimo firm di IoEsisto e indovinate un po???

La macchia che avevo si è ridotta TANTISSIMO!!!!! ma come diavolo è possibile??

Questo vuol dire che non è un problema hardware ma software non credete???

ecco qui una foto di sta mattina.....

05102010.jpg

Mi Chiedo MA COMEè POSSIBILEEEE!!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

se non era problema di obiettivo o plastica sull'obiettivo sporca in qualche modo puo benissimo essere.

le moderne fotocamere comprese quelle per i cell hanno degli algoritmi di correzione delle immagini in base alle impostazioni. la regolazione della luminosita, del contrasto e di tutti gli altri effetti è fatto via software.

se c'è qualche bug in questo ecco che ti si vedono immagini strane.

mi pare strano che si risolva con un cf ( se non è stato corretto l'algoritmo della fotocamera). me lo sarei piu aspettato con un aggiornamento del fw.

cmq sappi che in generale puo succedere anche questo ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy