Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230 E Antenna Gps Esterna


Albynet
 Share

Recommended Posts

allora. premesso che non c'è bisogno di scrivere a caratteri cubitali :P

ti posso dire che senz'altro è possibile collegare un antenna esterna.

sicuramente non la puoi usare contemporaneamente con il gps interno e francamente non so nemmeno se la puoi usare.

mi spiego:

nel cellulare se ha il gps interno ci sta la possibilita di usare il gps interno o meno. non sono presenti voci relative ad eventuali gps esterni.

quindi nel momento in cui colleghi un altro apparato gps non so se ti viene data la possibilita di selezionarlo. potrebbe essere che puoi usare solo quello interno.

purtroppo non ho mai provato una cosa di questo tipo quindi non so dirti con precisione

di sicuro non li puoi usare insieme pero

Link to comment
Condividi su altri siti

Chiedo venia per l'uso spropositato dei caratteri grandi (non sembravano così grandi durante la compilazione....sono un pò cecato)!

Il mio 5230 "vede" l'antenna gps esterna, ma non sono sicuro che ovi maps la utilizzi (posso fare qualcosa x controllare?)

Per quanto riguarda la connessione bluetooth, questo significa che per il terminale non è possibile utilizzare 2 periferiche contemporaneamente (come ad es. antenna gps + auricolare?) oppure il problema è che non è possibile utilizzare 2 antenne gps contemporaneamente?

Link to comment
Condividi su altri siti

no il problema sta nella doppia antenna gps.

tu puoi usare l'auricolare per esempio, perche l'accessorio è uno solo.

nel caso del gps avresti due dispositivi di localizzazione e ci sarebbe conflitto tra i due.

e quindi necessariamente ne usa solo uno, anche se magari l'altro è collegato.

la prova che puoi fare per controllare quale usa è semplice. avvia maps e fatti localizzare la posizione. a quel punto spegni l'antenna esterna e vedi che succede. se la posizione continua a restare imperterrita li vuol dire che cmq usa l'antenna interna..

inoltre prova a controllare una cosa. dopo che hai collegato l'antenna gps esterna

dovresti avere l'applicazione posizione in cui cercare una cosa

vai in posizione->ricerca posizione->metodi ricerca posizione

qui ci stanno le varie opzioni per l'uso del gps. vedi se ci sta una voce relativa all'accessorio gps collegato. se ci sta allora da li lo puoi selezionare. altrimenti mi sa che puoi usare solo quello interno

Link to comment
Condividi su altri siti

allora. premesso che non c'è bisogno di scrivere a caratteri cubitali :P

ti posso dire che senz'altro è possibile collegare un antenna esterna.

sicuramente non la puoi usare contemporaneamente con il gps interno e francamente non so nemmeno se la puoi usare.

mi spiego:

nel cellulare se ha il gps interno ci sta la possibilita di usare il gps interno o meno. non sono presenti voci relative ad eventuali gps esterni.

quindi nel momento in cui colleghi un altro apparato gps non so se ti viene data la possibilita di selezionarlo. potrebbe essere che puoi usare solo quello interno.

purtroppo non ho mai provato una cosa di questo tipo quindi non so dirti con precisione

di sicuro non li puoi usare insieme pero

Ciao si che c'è la voce,è gps bluetooth.Basta che spunti quella voce e togli la spunta dalle altre e puoi usare un'antenna gps esterna.Il canale di trasmissione del telefono verso il gps interno o verso un'antenna esterna è unico e quindi o usi quello interno e quello esterno.Non li puoi usare in contemporanea.

Link to comment
Condividi su altri siti

ok. perfetto. allora si tratta solo di selezionare il dispositivo gps una volta connesso e attendere finche non viene fatto il fix

Bhe, in effetti oggi ho dovuto fare vari giri x Roma (circa 80 Km) e sono riuscito a fare il fix, ma se avessi dato retta al navigatore ne avrei fatto almeno 150 di Km!!!

Qualcuno sa spiegarmi come mai OVI Maps crei dei percorsi ad esclusivo beneficio dei benzinai?

Il vecchio TomTom non faceva queste stranezze, ti faceva scegliere la tipologia del percordo (+ veloce - + breve - a piedi ecc) e ti portava con una decente logica!

Oggi ad esempio (x chi conosce Roma) per portarmi da S.Giovanni ad Ostia voleva per forza farmi fare il Raccordo invece di farmi passare dentro Roma e poi Colombo....non capisco, ....esiste il sistema per "sculacciarlo" e fargli capire le buone maniere?

OT: c'è qualche possibilità di importare nella memoria un "file" per gli autovelox? Se si come?

Grazie a tutti x aiuto

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhe, in effetti oggi ho dovuto fare vari giri x Roma (circa 80 Km) e sono riuscito a fare il fix, ma se avessi dato retta al navigatore ne avrei fatto almeno 150 di Km!!!

Qualcuno sa spiegarmi come mai OVI Maps crei dei percorsi ad esclusivo beneficio dei benzinai?

Il vecchio TomTom non faceva queste stranezze, ti faceva scegliere la tipologia del percordo (+ veloce - + breve - a piedi ecc) e ti portava con una decente logica!

Oggi ad esempio (x chi conosce Roma) per portarmi da S.Giovanni ad Ostia voleva per forza farmi fare il Raccordo invece di farmi passare dentro Roma e poi Colombo....non capisco, ....esiste il sistema per "sculacciarlo" e fargli capire le buone maniere?

OT: c'è qualche possibilità di importare nella memoria un "file" per gli autovelox? Se si come?

Grazie a tutti x aiuto

allora: per il fatto di scegliere il tipo di percorso è possibile eccome ;)

vai nelle impostazioni, navigazione e vedrai :)

per gli autovelox il file si chiama safetyspots, e ci sono molte discussioni a riguardo :) cerca un po in giro :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhe, in effetti oggi ho dovuto fare vari giri x Roma (circa 80 Km) e sono riuscito a fare il fix, ma se avessi dato retta al navigatore ne avrei fatto almeno 150 di Km!!!

Qualcuno sa spiegarmi come mai OVI Maps crei dei percorsi ad esclusivo beneficio dei benzinai?

Il vecchio TomTom non faceva queste stranezze, ti faceva scegliere la tipologia del percordo (+ veloce - + breve - a piedi ecc) e ti portava con una decente logica!

Oggi ad esempio (x chi conosce Roma) per portarmi da S.Giovanni ad Ostia voleva per forza farmi fare il Raccordo invece di farmi passare dentro Roma e poi Colombo....non capisco, ....esiste il sistema per "sculacciarlo" e fargli capire le buone maniere?

OT: c'è qualche possibilità di importare nella memoria un "file" per gli autovelox? Se si come?

Grazie a tutti x aiuto

ahahah. io sto vicino san giovanni :P

beh per il percorso come detto da simondin lo puoi impostare. se non erro ci sono tre impostazioni diverse. e considera che probabilmente lui nel calcolo tiene conto anche delle velocita. nel senso che magari a te un percorso sembra piu lungo di un'altro. ma se vai piu veloce magari consumi meno rispetto ad un percorso cittadino fatto tutto a 50 all'ora.

il file con gli autovelox come detto si trova in E:\cities\diskcache\safetyspots\ file

si norma si chiama tipo 1.0.0.31.europe.cdt.

questo se non erro è l'ultima versione e si dovrebbe aggiornare con l'aggiornamento delle mappe

controlla se gia non ce l'hai

Link to comment
Condividi su altri siti

Come ho sempre detto il navigatore serve per andare in un luogo dove non si conosce assolutamente il percorso e non per fare a gara e vedere chi è più bravo tra il navigatore e l'autista dell'automezzo.Ho notato infatti frasi del tipo "ma il navigatore mi fà fare questo percorso invece di...." scusate ma se la strada la si conosce a che serve il navigatore???.Fatevi portare dal navigatore in luoghi in cui la strada prorpio non la conoscete.

Infatti quelli che lo usano in zone da loro conosciute diranno poi che il navigatore non vale niente perchè non gli fa percorrere la strada che fanno loro di solito.

Ciauz

Modificato da rasta
Link to comment
Condividi su altri siti

ma magari uno vuole fare una prova sul funzionamento, e non credo sia meglio farsi portare in capo al mondo per fare una prova :thumbs:

E'esattamente quello che volevo fare,...un confronto,...e infatti ho notato che a differenzadel vecchio TT, mappe 1997, su nokia 6630, conosceva perfettamente una strada del Reatino zona lago del Turano,....strada che ovi Maps nn conosceva(mappe aggiornate 2 gg fà ).

Link to comment
Condividi su altri siti

niente di niente, di design sono identici tranne per pennino e flash non presente nel 5230 e il 5800 che ha wi-fi, ma per navigatore assolutamente niente :)

Fammi capire bene,...ho preso questo cell con una delle ultime evoluzioni si Symbian e....nessun altro navigatore oltre a Ovi??

Con il mio 6630 facevo quasi pure il caffè!

Centinaia di software utili x fare cose quasi intelligenti,.....e con questo non si riesce a fare un cavolo di quasi nienteeeee!!!

AIUTO

NON VOGLIO CREDERCI

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy