Jump to content
Nokioteca Forum

Televisore Lcd Led O Plasma?


Jack Lamesheep
 Share

Recommended Posts

Salve ragazzi scusate se ho sbagliato sezione ma mi serve un consiglio sù che televisore acquistare premetto che dovrei prendere un 50 pollici , allora sento parlare che la migliore marca di televisori sia la conosciutissima Sony , ma di questa non trovo modelli al plasma , sento voci che se devo acquistare un televisore superiore 40 pollici è migliore il plasma che un led quindi dovrei prendere Samsung di cui ho trovato vari modelli e credo sia la serie 5 la più adatta ma non sò a chi dar retta se sia vero o meno forse non le ho trovate io i modelli Sony al plasma bah comunque quale mi consigliereste come marchio cioè le apparecchiature elettroniche interne ed a livello grafico qual'è la tecnologia con più qualità???L'impiego che ne faccio è vario film sicuro visto che ho il lettore blu ray del pc e sicuramente lo collegherò per giocare avendo una discreta scheda video (Ati 3400) con un imponente display da 50 lo si vuol sfruttar al massimo!!!Comunque i modelli che ho già adocchiato sono questi due plasma della Samsung serie 5 (non metto i link perchè forse non si può comunque sono sul sito proprio della Samsung) : PS50C550G1WXXC e PS50C530C1WXXC a mio parere meglio quest'ultimo cioè il C1 cambia solo che non ha il wifi mentre la versione successiva G1 si , e poi ho notato che in questo (C1) la 1080 FHD motion c'è mentre in quello aggiornato no ma mi sorge una domanda cos'è questa caratteristica scusate l'ignoranza grazie in anticipo!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

LED LED LED LED LED senza neanche pensarci ;)

cmq piu che l'uso devi vedere la distanza. ovvero quanto lontano metterai il televisore.

perchè se prendi un 50 pollici e poi non stai almeno a 2 metri di distanza se non di piu 1 diventi cieco XD 2 la qualità delle immagini cmq si perde perchè troppo vicino...

il plasma secondo me è una tecnologia ormai retrò io ho visto dei LED 50 pollici da PAURA! ( samsung ) però non ne ho mai avuto uno quindi non posso essere dettagliato!

cosi è come la penso iO!! :) sperando ti possa essere utile!

cmq il consiglio della distanza me l'ha data un tecnico professionista ;)

Modificato da Mr.NkStyle
Link to comment
Condividi su altri siti

LED LED LED LED LED senza neanche pensarci ;)

cmq piu che l'uso devi vedere la distanza. ovvero quanto lontano metterai il televisore.

perchè se prendi un 50 pollici e poi non stai almeno a 2 metri di distanza se non di piu 1 diventi cieco XD 2 la qualità delle immagini cmq si perde perchè troppo vicino...

il plasma secondo me è una tecnologia ormai retrò io ho visto dei LED 50 pollici da PAURA! ( samsung ) però non ne ho mai avuto uno quindi non posso essere dettagliato!

cosi è come la penso iO!! :) sperando ti possa essere utile!

cmq il consiglio della distanza me l'ha data un tecnico professionista ;)

Che dire grazie allora vada per il LED ora non mi rimane che scegliere il marchio comunque credo di prendere il 46 LED Samsung serie 5!!!

Modificato da Jack Lamesheep
Link to comment
Condividi su altri siti

PLASMA!!! senza ombra di dubbio, è la miglior tecnologia, solamente che per questioni di consumo energetico (Co2) la politica del commercio sta cercando di eliminarla, non facendola progredire. Il plasma è molto longevo, e quando dico molto, dico che la tonicità dei colori, la morbidezza e la veridicità di produzione, rimane inalterata per migliaia e migliaia di ore, oltre 30mila fino a punte di 70mila ( anche se in realtà durano anche 200mila ore :angel: ), a differenza di Lcd o i led che hanno dallo loro delle pecche. Per schermi superiori preferirei il plasma, ma in ogni caso, rimani sempre da samsung e sony...lascia stare sharp-lg e similari ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Inoltre, i pixel non conoscono una posizione intermedia e per la restituzione delle immagini possono essere o accesi o spenti, e questo determina un´ottima qualità del nero (pixel spenti), ma scarsa qualità nei grigi e nei colori intermedi, che se messi uno di fianco all´altro appaiono meno contrastati. Per ottenere tutta la gamma di colori, dunque, la tv al plasma non ha altra scelta che modificare la frequenza di accensione e spegnimento dei pixel, così che ad una frequenza alta corrispondono toni più chiari (più luce), mentre ad una più bassa, toni più scuri (meno luce). Di conseguenza, le tv al plasma hanno un certo effetto di sfarfallio, che non è visibile, ma non è percepito. Questo significa chel´occhio umano percepisce lo sfarfallio e lo invia al cervello, che non è però in grado di elaborare l´informazione, così che alla fine l´immagine viene vista come se fosse del tutto priva di alcun effetto. Il problema è che, sopratutto se la tv al plasma non è alla distanza giusta, l´occhio subisce lo sfarfallio e sebbene questo non venga percepito direttamente, ha come conseguenza un forte affaticamento. Un´altro problema che le tv al plasma hanno in comune con i CRT è che sono soggetti all´invecchiamento. Questo fenomeno è visibile dopo un lasso di tempo abbastanza grande, ma le conseguenze di una visione continuata, magari sempre sullo stesso canale (pensiamo a televisori impegati nelle banche per indicare l´andamento borsistico) producono un rispagno di determinate immagini sullo schermo. Contrariamente a quanto si pensa le tv al plasma non vanno ricaricate, ma gli scintillatori invecchiano e contro questo processo si può fare ben poco. A rendere la cosa ancor meno piacevole è il fatto che non tutti invecchiano allo stesso modo ed alla stessa velocità: il canale blu tende ad invecchiare più velocemente, sebbene negli ultimi anni si sia cercato di limitare questo problema.

Modificato da jason88
Link to comment
Condividi su altri siti

ASSOLUTAMENTE LED! la grafica è incredibilmente luminasa..

aaa...io li ho visti gli oled lg..sono fantastici ed incredibilmente fini! stupendi! però qui non li vendono..da voi si?

No no, non ancora!

Vengono venduti solo in corea.. dovrebbero arrivare da noi verso le festività :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy