Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia 5230 - Come Importare Rubrica .vcf


Albynet
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, sto cercando aiuto:

Il mio glorioso 6630 è andato in pensione.....definitiva (deceduto); su di esso era caricato il programma best VCard con il quale avevo recentemente realizzato un file .vcf contenente la mia rubrica di circa 350 contatti.

Bhe, mi sono detto dopo aver acquistato un 5230,....ricarico il programma Best VCard sul nuovo telefono e ripristino la rubrica!!

Niente da fare, sembra che tale programma non sia compatibile con il 5230.

Come posso fare?

- esiste una versione del programma compatibile con il 5230?

- C'è qualche altra possibilità per non riscrivere a mano i dati di 350 contatti?

Premetto che Excel riesco ad aprire e visualizzare il file .vcf (incasinatissimo da dati inutili), ma questo non è importabile da Outlook.

Altra domanda: i programmi per il 5230 non hanno sempre la solita estensione .sys? cosa è cambiato nel tempo (dal 6630) per quanto riguarda le nuove versioni di Symbian??

Grazie a tutti anticipatamente; non ricordo quale indirizzo di osta ho memorizzato nella registrazione effettuata all'epoca sul forum, quindi se qualche praticone del 6630 e del 5230 volesse scrivermi a:

albertoscacco@tin.it

sarei molto grato

Link to comment
Condividi su altri siti

Salve a tutti, sto cercando aiuto:

Il mio glorioso 6630 è andato in pensione.....definitiva (deceduto); su di esso era caricato il programma best VCard con il quale avevo recentemente realizzato un file .vcf contenente la mia rubrica di circa 350 contatti.

Bhe, mi sono detto dopo aver acquistato un 5230,....ricarico il programma Best VCard sul nuovo telefono e ripristino la rubrica!!

Niente da fare, sembra che tale programma non sia compatibile con il 5230.

Come posso fare?

- esiste una versione del programma compatibile con il 5230?

- C'è qualche altra possibilità per non riscrivere a mano i dati di 350 contatti?

Premetto che Excel riesco ad aprire e visualizzare il file .vcf (incasinatissimo da dati inutili), ma questo non è importabile da Outlook.

Altra domanda: i programmi per il 5230 non hanno sempre la solita estensione .sys? cosa è cambiato nel tempo (dal 6630) per quanto riguarda le nuove versioni di Symbian??

Grazie a tutti anticipatamente; non ricordo quale indirizzo di osta ho memorizzato nella registrazione effettuata all'epoca sul forum, quindi se qualche praticone del 6630 e del 5230 volesse scrivermi a:

albertoscacco@tin.it

sarei molto grato

http://www.smartphoneware.com/vcard-for-s60-product.php Best VCard da quanto ho capito è solo per 1st e 2nd edition e per cui niente da fare per il 5230 cioè 5th edition.....

i contatti li traferisci nella sim...dovrebbe tenerte 200....

PS: l'estensione è .sis(x)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao iFrasca, grazie x la risp,.....quindi se ho capito bene non esiste un programma analogo che possa farmi il servizio di ripristinarmi il file .vcf creato?

PS: come ho spiegato, la mia rubrica e relativo telefono non esiste +!!!

Mi è rimasto solo questo benedetto file .vcf. Grazie cmq per la precisazione sull'estensione .sis

Altra domanda che è rimasta senza risposta: i programmi per il 5230 non hanno sempre la solita estensione .sis? cosa è cambiato nel tempo (dal 6630) per quanto riguarda le nuove versioni di Symbian??

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao iFrasca, grazie x la risp,.....quindi se ho capito bene non esiste un programma analogo che possa farmi il servizio di ripristinarmi il file .vcf creato?

PS: come ho spiegato, la mia rubrica e relativo telefono non esiste +!!!

Mi è rimasto solo questo benedetto file .vcf. Grazie cmq per la precisazione sull'estensione .sis

Altra domanda che è rimasta senza risposta: i programmi per il 5230 non hanno sempre la solita estensione .sis? cosa è cambiato nel tempo (dal 6630) per quanto riguarda le nuove versioni di Symbian??

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?showtopic=143155

vale anche per la rubrica

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao Roger1, grazie anche a te x risp, ma vorrei riuscire a farvi capire che il mio problema è inverso: RIPRISTINARE 1 file .vcf di rubrica creato precedentemente su un 6630 attraverso il SW Best Vcard, VERSO un nuovo cell nokia 5230 sprovvisto di tale SW.

Forse sono io che spiego male il mio problema :crying_anim02:

ma il 6630 collegato tramite usb al pc legge la rubrica?

Link to comment
Condividi su altri siti

Non sono un genio ma...recuperi o ti fai prestare da un tuo amico per qualche minuto un telefono con lo stesso sistema operativo del 6630, installi il programma che ti serve e carichi il file con i contatti, poi salvi i contatti nella sim e li trasferisci nel nuovo telefono. In due passaggi dovresti aver ripristinato tutta la rubrica..

Link to comment
Condividi su altri siti

.... scrat3,.....ci avevo pensato anche io, ma non conosco nessuno che possegga 1 6600-6630 ecc..

Ma nel 2010 non esiste un programma che faccia lo stesso servizio e funzioni col 5230??.....quasi non ci credo!....anche perchè il sistema era ottimo!

Grazie cmq.

Se qualcuno ha qualche altra idea...anche in attesa del cavo dati che ho ordinato per caricare le mappe ovi

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao iFrasca, grazie x la risp,.....quindi se ho capito bene non esiste un programma analogo che possa farmi il servizio di ripristinarmi il file .vcf creato?

PS: come ho spiegato, la mia rubrica e relativo telefono non esiste +!!!

Mi è rimasto solo questo benedetto file .vcf. Grazie cmq per la precisazione sull'estensione .sis

Altra domanda che è rimasta senza risposta: i programmi per il 5230 non hanno sempre la solita estensione .sis? cosa è cambiato nel tempo (dal 6630) per quanto riguarda le nuove versioni di Symbian??

prego...basterebbe anche un'altro 2nd ed...cioé n70 mi sembra...non conosci nessuno con un n70??

Da s60 2nd edition si é arrivati a s60 5th edition passando per 3rd edition...il sistema é piu nuovo e completo....poi boh non ti saprei dire....

Adesso c'é symbian^3 una nuova versione di symbian da non confondere con gli s60 2nd\3rd\5th cioé symbian^1

Link to comment
Condividi su altri siti

allora aprilo con wordpad e copialo 1 ad 1

Excel me lo apre,....anche se in maniera...spuria...(con un sacco di altre cose di cui non mi importa).

Quindi, secondo te, mi tocca rifare la rubrica a mano per circa 350 contatti????????????????

Ho capito,...ho deposto la mia fiducia su un nuovo Nokia e ho fatto male....era mejo comprare l'HTC con winzozz....questo è il mio ultimo Nokia,...che venderò a breve.

E pensare che ho fatto comprare centinaia di Nokia ai miei amici!!

Domani scriverò una mail alla Blasonata Nokia riferendo che non li "supporto +"

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi,....nessuna altra idea, prima di iniziare a consumare lo schermo touch e spellarmi i polpastrelli per riscrivere uno ad uno tutti i miei 350 contatti?

OT: qualcuno ha la possibilità di "offrirmi" un link ai programmi + utili che "girano" con certezza su questa serie/ver di Symbian?....sono interessato a programmi-utility, che magari aumentino l'integrazione con il pc, quindi non a giochi o similari.

Prima avevo una mia raccolta personale di questi programmi, ma mi rendo conto che non sono + compatibili con il mio nuovo 5230!!!

Grazie a tutti anticipatamente.

Link to comment
Condividi su altri siti

Rieccomi,....nessuna altra idea, prima di iniziare a consumare lo schermo touch e spellarmi i polpastrelli per riscrivere uno ad uno tutti i miei 350 contatti?

OT: qualcuno ha la possibilità di "offrirmi" un link ai programmi + utili che "girano" con certezza su questa serie/ver di Symbian?....sono interessato a programmi-utility, che magari aumentino l'integrazione con il pc, quindi non a giochi o similari.

Prima avevo una mia raccolta personale di questi programmi, ma mi rendo conto che non sono + compatibili con il mio nuovo 5230!!!

Grazie a tutti anticipatamente.

https://www.nokioteca.net/home/forum/index.php?/topic/88494-importare-rubrica-in-file-vcard/

oppure: http://www.programmi.com/detail.asp?id=22538

oppure: http://translate.googleusercontent.com/translate_c?hl=it&sl=en&u=http://3d2f.com/programs/63-250-export-excel-database-to-vcard-vcf-file-download.shtml&prev=/search%3Fq%3D.vcf%2Bconverter%26hl%3Dit%26safe%3Doff&rurl=translate.google.it&usg=ALkJrhg4q2HXwq6u1oYljYK78KUDOy4ATA (molto performante)

Modificato da Roger1
Link to comment
Condividi su altri siti

Excel me lo apre,....anche se in maniera...spuria...(con un sacco di altre cose di cui non mi importa).

Quindi, secondo te, mi tocca rifare la rubrica a mano per circa 350 contatti????????????????

Ho capito,...ho deposto la mia fiducia su un nuovo Nokia e ho fatto male....era mejo comprare l'HTC con winzozz....questo è il mio ultimo Nokia,...che venderò a breve.

E pensare che ho fatto comprare centinaia di Nokia ai miei amici!!

Domani scriverò una mail alla Blasonata Nokia riferendo che non li "supporto +"

Rieccomi,....nessuna altra idea, prima di iniziare a consumare lo schermo touch e spellarmi i polpastrelli per riscrivere uno ad uno tutti i miei 350 contatti?

OT: qualcuno ha la possibilità di "offrirmi" un link ai programmi + utili che "girano" con certezza su questa serie/ver di Symbian?....sono interessato a programmi-utility, che magari aumentino l'integrazione con il pc, quindi non a giochi o similari.

Prima avevo una mia raccolta personale di questi programmi, ma mi rendo conto che non sono + compatibili con il mio nuovo 5230!!!

Grazie a tutti anticipatamente.

non è colpa ne della nokia ne di symbian.

sono i produttori di sw che non aggiornano!

Link to comment
Condividi su altri siti

non è colpa ne della nokia ne di symbian.

sono i produttori di sw che non aggiornano!

Hai perfettamente ragione, ma secondo me in parte, visto che ho anche dei backup del 6630 effettuati con Nokia Pc Suite, ma ovviamente non c'è compatibilità!! :incazzato:

Visto la fiducia che noi consumatori da anni riponiamo nel marchio,la Nokia stessa dovrebbe prevedere che i clienti che continuano ad acquistare i suoi prodotti non dovrebbero incontrare problematiche di retro-compatibilità !!

Questo "aiuterebbe" il cliente nella scelta del prossimo prodotto !! :thumbdown:

Modificato da Albynet
Link to comment
Condividi su altri siti

Hai perfettamente ragione, ma secondo me in parte, visto che ho anche dei backup del 6630 effettuati con Nokia Pc Suite, ma ovviamente non c'è compatibilità!! :incazzato:

Visto la fiducia che noi consumatori da anni riponiamo nel marchio,la Nokia stessa dovrebbe prevedere che i clienti che continuano ad acquistare i suoi prodotti non dovrebbero incontrare problematiche di retro-compatibilità !!

Questo "aiuterebbe" il cliente nella scelta del prossimo prodotto !! :thumbdown:

ma il 6630 non é un s60 2nd edition??

Non puo sempre trascinarsi dietro compatibilita il sistema sarebbe pesante e vecchio

Link to comment
Condividi su altri siti

Roger1,...

...ma de ke....

.....sono disperatooo.

OT: in più, come ciliegia sulla torta, non riesco a fare il fix dei satelliti per il navigatore....mi viene quasi voglia di comprarmi un altro 6630, con il quale facevo TUTTO....quasi pure il caffè...peccato che le mappe del TT erano aggiornate al 1995!!

Viene da pensare che sono un incapace io......pensavo che cambiare mi desse vantaggi, invece.....mi viene da piangere!

Link to comment
Condividi su altri siti

Roger1,...

...ma de ke....

.....sono disperatooo.

OT: in più, come ciliegia sulla torta, non riesco a fare il fix dei satelliti per il navigatore....mi viene quasi voglia di comprarmi un altro 6630, con il quale facevo TUTTO....quasi pure il caffè...peccato che le mappe del TT erano aggiornate al 1995!!

Viene da pensare che sono un incapace io......pensavo che cambiare mi desse vantaggi, invece.....mi viene da piangere!

E' normale che sei abituato a tecnologia preistorica, devi fare un pò di pratica e leggere qualche discussione nel forum. vedrai che tra non molto sarà tutto più semplice!

Link to comment
Condividi su altri siti

pesante, vecchio ed efficace!

In realtà Nokia dovrebbe studiare un "programma di conversione" che permetta la "trasportabilità" dei dati tra una generazione di terminale e l'altra!

forse non tutti hanno centinaia e centinai di contatti...c'é anche la sim per salvare i contatti

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy