Jump to content
Nokioteca Forum

Il Mio N900 È Impazzito...!


GS Trainer
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, scusate se piombo così sul forum senza presentarmi, ma sono veramente nei guai...

Quando è uscito l'ultimo aggiornamento di Maemo 5 volevo scaricarlo ma mi dava l'errore "memoria della destinazione finale insufficente", non sapendo come comportarmi chiesi consiglio al mio tecnico del pc, (la persona che reputavo più vicina a questo mondo), e a cui da oggi in poi chiederò solo consulenza per quanto riguarda il pc...

Infatti, credo non sapendo cosa rispondermi, il mio tecnico mi consigliò di togliere la micro sd dal mattoncino e riprovare...

Inizialmente non ebbi ne il tempo ne la voglia di dargli retta, ieri notte però, non avevo sonno, e dopo aver provato spassionatamente per la millesima volta ad installare l'aggiornamento, decido purtroppo di seguire il consiglio del tecnico...

Tolgo la micro sd, ma per sbaglio anche la batteria, (non mi ricordavo dove era messa la scheda... =___=)...

Rimetto la batteria, accendo, eh...

La data e l'ora si erano resettate, provo ad istallare l'aggiornamento ma ovviamente non fa alcuna differenza...

I problemi nascono quando rimetto la micro sd, il cellulare non la legge più, e non solo, non trova più ne le foto ne la musica, (che erano anche nella memoria interna), e i cataloghi delle applicazioni erano spariti, in più le impostazioni dello schermo erano inaccesibili...

Oggi esasperato provo a ripristinare le impostazioni iniziali, e anzi devo dire che almeno la micro sd è ritornata visibile, però il problema dei cataloghi è rimasto, e anche quello della musica e delle foto, (anche dopo che le ho rimesse in modalità archivio di massa e cho ho formattato la micro sd), non solo, adesso ogni volta che spengo il cellulare e lo riaccendo è come se ogni volta il cellulare sia stato riportato alle impostazioni iniziali, e quando provo a cambiare il tema lo cambia solo in parte...

Spero che possiate aiutarmi altrimenti sarò costretto a portare il cellulare all'assistenza Nokia, e sono sicuro che sapete che è una scocciatura... ç___ç

Link to comment
Condividi su altri siti

@GS Trainer: Molti utenti non sanno che N900 è più simile ad un pc che ad un telefono. Come sai, o puoi immaginare, staccare brutalmente la spina di un pc mentre il Sistema Operativo sta, probabilmente, scrivendo sulla memoria di massa, può essere molto poco salutare per il sistema. :wacko: Anch'io sono del parere che un flash completo - Sistema ed eMMC - sia consigliabile.

@ziopeppone: Avevamo carenza di troll...

EDIT: Ho dovuto modificare il messaggio con l'editor completo. Con il rapido, la pagina html non veniva impostata correttamente.

Modificato da crizan
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy