Jump to content
Nokioteca Forum

Nokia X6 Vs E72


Recommended Posts

Una mia amica ha la possibilità di regalarmi uno di questi due cellulari nuovo e io non essendo molto pratico volevo chiedere consigli su quale scegliere considerando che mi serve un cellulare abbastanza veloce, con una buona fotocamera, con la batteria abbastanza duratura e magari con la possibilità di smanettarci un pò.

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Una mia amica ha la possibilità di regalarmi uno di questi due cellulari nuovo e io non essendo molto pratico volevo chiedere consigli su quale scegliere considerando che mi serve un cellulare abbastanza veloce, con una buona fotocamera, con la batteria abbastanza duratura e magari con la possibilità di smanettarci un pò.

X6 secondo me

Link to comment
Condividi su altri siti

gli e-series come "carrezzature" sono molto più resistenti, mentre ho sentito alcune lamentele dopo un po di tempo di usura dell'x6.. l'e72 è un 3rd fp2, mentre l'x6 è un 5th ed è touchscreen ma come software e firmware è nettamente migliore l'x6 :thumbs:

beh insomma....3rd è più performante e più collaudato

Link to comment
Condividi su altri siti

questo è l'X6: http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-x6-32gb (in questo caso la versione 32gb, c'è anche quella da 16 e da 8)

questo è l'e72: http://www.nokia.it/telefoni_accessori/telefoni_cellulari/nokia-e72

c'è una bella differenza!

La tra le versioni cambia solo la memoria?

Link to comment
Condividi su altri siti

Io uso il cellulare per lavoro e quindi per telefonare. Per questo ritengo che sia meglio E72 e te lo consiglio vivamente se anche tu utilizzi il cellulare per lavoro. Altrimenti X6 ha ottime prestazioni e d è molto valido. :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

in base a che cosa dici che é medrioche l'x6??? Sai vero di cio che stai parlando??

In base ai terminali che ci sono in giro con lo stesso prezzo, attualmente togliendo l'N-900 e serie E i Nokia attuali non varcano la soglia della mediocrità, su molti aspetti, (tranne l'ambito fotografico). L'X-6 ha un Touch che fa letteralmente piangere senza parlare della lentezza con la quale si naviga in internet, quindi prenderei l'E-72 che anche se non ha Touch è un terminale spettacolare e ben fatto

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

In base ai terminali che ci sono in giro con lo stesso prezzo, attualmente togliendo l'N-900 e serie E i Nokia attuali non varcano la soglia della mediocrità, su molti aspetti, (tranne l'ambito fotografico). L'X-6 ha un Touch che fa letteralmente piangere senza parlare della lentezza con la quale si naviga in internet, quindi prenderei l'E-72 che anche se non ha Touch è un terminale spettacolare e ben fatto

il tuoch???

no comment...ma la dici te questa cosa o l'hai letta??

Link to comment
Condividi su altri siti

il touch di x6 non fà cagare: io ce l'ho e funzia molto bene ma non ha il multitouch.

molto meglio dei resistivi nokia e più preciso del capacitivo di lg arena e crystal.

peggio del n8 che ho testato sabato scorso.

il prezzo di x6 32 giga è falsato dal servizio cwm quindi prendi in esame i prezzi delle versioni che non hanno quel servizio.

Link to comment
Condividi su altri siti

In che ambito useresti il cellulare? Più lavorativo o più ludico?

Considerando che sono entrambi ottimi, la differenza principale la fa l'ambito di utilizzo...serie E con feature rivolte maggiormante al mondo lavotativo mentre X6 rivolto decisamente alla musica in tutte le sue incarnazioni (basta vedere la confezione del 32 gb con cuffie vere e servizio come with music integrato)...

Link to comment
Condividi su altri siti

il touch di x6 non fà cagare: io ce l'ho e funzia molto bene ma non ha il multitouch.

molto meglio dei resistivi nokia e più preciso del capacitivo di lg arena e crystal.

peggio del n8 che ho testato sabato scorso.

il prezzo di x6 32 giga è falsato dal servizio cwm quindi prendi in esame i prezzi delle versioni che non hanno quel servizio.

appunto non fa schifo il tuoch dell'x6...se lo pensa è meglio che lo sappia perchè non è così.

Bhe lo uso molto per le chiamate e per i messaggi ma anche per foto e musica.

ti interessa il tuoch o no??

cmq se ti interessa foto e musica sicuramente l'x6

Link to comment
Condividi su altri siti

Bhe lo uso molto per le chiamate e per i messaggi ma anche per foto e musica.

diciamo che gli e-series hanno un materiale molto resistente e studiato, e sono principalmente per lavoro. ciò non vuol dire che uno non li può comprare, vedi te, sono anche degli ottimi cellulari in altri ambiti, ma principalmente nokia ha definito questa funzione.. quindi l'x6 sarebbe molto meglio ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

il tuoch???

no comment...ma la dici te questa cosa o l'hai letta??

L'x-6 l'ho tenuto 15 giorni prima di venderlo, è assolutamente poco reattivo, per touch (non Tuoch) all'altezza intendo quello dll'ip4 galaxy s wave desirè (Anche se ha problemi)forse tu hai provato solo prodotti nokia senza vedere a che punto sono arrivati i prodotti della concorrenza; io ho tenuto l'N-900 solo per la sua versatilità, ma confrontandolo con il Wave preso da 3 giorni, posso dirti che non ci sono paragoni, cmq la mediocrità dei touch nokia in generale è un fatto assodato non un'opinione quindi bisogna essere obiettivi non dei fanboy...

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

L'x-6 l'ho tenuto 15 giorni prima di venderlo, è assolutamente poco reattivo, per touch (non Tuoch) all'altezza intendo quello dll'ip4 galaxy s wave desirè (Anche se ha problemi)forse tu hai provato solo prodotti nokia senza vedere a che punto sono arrivati i prodotti della concorrenza; io ho tenuto l'N-900 solo per la sua versatilità, ma confrontandolo con il Wave preso da 3 giorni, posso dirti che non ci sono paragoni, cmq la mediocrità dei touch nokia in generale è un fatto assodato non un'opinione quindi bisogna essere obiettivi non dei fanboy...

beh iphone 4 e galaxy s sono altra roba....considera che ci sono tuoch peggiori dei nokia...vedi molti lg...

Comunque il tuoch dell'x6 non é mediocre e nemmeno confrontandolo con gli altri lo é...

Link to comment
Condividi su altri siti

diciamo che gli e-series hanno un materiale molto resistente e studiato, e sono principalmente per lavoro. ciò non vuol dire che uno non li può comprare, vedi te, sono anche degli ottimi cellulari in altri ambiti, ma principalmente nokia ha definito questa funzione.. quindi l'x6 sarebbe molto meglio ;)

Si per ora guardando i cellulari e le caratteristiche ho scelto x6 dato che è ottimo per i file multimediali, guardare foto con un tasto e in piu mi evita di portarmi in giro l'i pod dato che sembra ottimo per la musica. Comunque ho la possibilità di utilizzare anche l'altro quindi posso ancora cambiare idea anche se per ora mi sto trovando davvero bene.

Link to comment
Condividi su altri siti

beh iphone 4 e galaxy s sono altra roba....considera che ci sono tuoch peggiori dei nokia...vedi molti lg...

Comunque il tuoch dell'x6 non é mediocre e nemmeno confrontandolo con gli altri lo é...

Il tuo commento denota la mediocrità di nokia, lg sono pessimi, nokia nel mezzo e samsung htc apple sono il top (come touch) :thumbs:

Modificato da Blue100
Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy