Jump to content
Nokioteca Forum

[5800] Turbomusic V52.0.007 By Simograndi


 Share

Recommended Posts

Tutte le modifiche nella rofs2 e rofs3 sono permanenti, resettando si perdono solo quelle nella uda ;)

Quanto al sito lo visualizzo correttamente... ciò non toglie che sia pesantissimo e veramente dura per un telefono visualizzarlo... prova a vedere se tapatalk lo supporta ;)

in ogni caso non sarebbe colpa del mio CF se il browser non visualizza alcuni siti... che quello di default faccia un po' pena lo sappiamo tutti. Se vuoi un buon browser installa opera mobile 10 :thumbs:

al 10 aggiungerei .1, ovvero opera mobile 10.1 beta ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

e per il gsp invece che mi dici? dopo aver istallato un bel po' di applicazioni ora mi accorgo che nn prende il segnale. evitando di fare un hard reset che dovrei fare? grazie in anticipo.

ps: ho già cancellato la cartella cities in E e l'ho rimpiazzata mettende delle nuove mappe scaricate con il pc da ovi quindi nn ci dovrebbero essere resti della vecchia chache o almeno credo.

Modificato da Enzo_Power95
Link to comment
Condividi su altri siti

Salve, sono interessato a questo firmware e sarebbe d'altronde la prima volta che faccio una cosa del genere. Una domanda che vorrei fare è sulla durata della batteria, cioè l'autonomia è migliorata, peggiorata o è rimasta invariata?

rispetto a quello che avevo prima, mi pare più longeva e duratura, due giorni contro uno con uso sbbastanza intensivo 1, 2 ore wi-fi... inoltre molte mod permettono di risparmiare in vari paramentri, come ram batteria ed altre cose :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Premesso che è impossibile fare miracoli via software sulla durata batteria, diminuendo il numero di applicazioni aperte in memoria, velocizzando effetti grafici, cache e quant'altro c'è un leggero consumo in meno da parte di un CFW rispetto allo stesso FW originale. Dipende poi anche dal tema, usando uno in Z (o al limite su C) si consuma meno batteria perchè non si accede continuamente alla memory card... ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao ragazzi ....

vorrei mettere questo firmware e ho seguito la procedura delle guide, solo che mi ritrovo 8 file al posto di 7 nella cartella

Programmi/Nokia/Phoenix/Products/RM-356

prima che combini casini flashando mi dite se è corretto ?

grazie

questa è la cartella http://img138.imageshack.us/i/cartellarm356.jpg/

Modificato da alibaba99
Link to comment
Condividi su altri siti

no, la stessa cosa è successa anche a me ;)

devi rinominare un file che ti ritrovi doppio, o meglio eliminarlo dall'originale e copiarlo da quello cooked. guarda bene qual è, devavere la stessa estensione ;)

precisamente devi eliminare questo file:

RM-356_51.0.006_C04_prd.rofs3.fpsx

:thumbs:

Modificato da simondin
Link to comment
Condividi su altri siti

no, la stessa cosa è successa anche a me ;)

devi rinominare un file che ti ritrovi doppio, o meglio eliminarlo dall'originale e copiarlo da quello cooked. guarda bene qual è, devavere la stessa estensione ;)

precisamente devi eliminare questo file:

RM-356_51.0.006_C04_prd.rofs3.fpsx

:thumbs:

io quello che hai scritto non ce l'ho !

ho questo RM-356_51.0.006_C01_prd.rofs3.fpsx (del firmware turbomusic)

oppure questo RM-356_51.0.006.503.02.rofs3.PRD.fpsx (che è quello originale)

Modificato da alibaba99
Link to comment
Condividi su altri siti

Mediafire da problemi con quel file... provate qui, l'ho messo su megaupload ;)

Download v3.5 Megaupload

Quanto al font se sei pratico basta che modifichi l'uda e sostituisci il ttf (anche nel file .ini nella stringa in cui compare il suo nome) altrimenti fai così:

- una volta acceso il cell che ha finito le sue cose abilita la patch da rompatcher "open4all"

- apri x-plore, vai in C:\Data\Fonts

- sempre tramite x-plore apri in modifica il file fontrouter.ini

- modifica la stringa

[Global]

;Enable/Disable main function of FontRouter.
;Default: 1
;
Enable=1

con

[Global]

;Enable/Disable main function of FontRouter.
;Default: 1
;
Enable=0

e salva. Quindi riavvia il cell, noterai che sarà tornato il font di default

- ora cancella il vecchio ttf e metti quello desiderato. Se l'ha realizzato gl@ assieme ci sarà il file fontrouter.ini, che andrà sostituito a quello che hai appena modificato (è ottimizzato per quel font)

- altrimenti in quel file modifica la stringa ExtraFontFile in modo che vada a leggere il nuovo font (basta che rinomini il ttf che legge)

- infine riavvia ancora una volta e il gioco è fatto ;)

Modificato da Simograndi
Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao, ho installato il cfw solo che non trovo i temi!

Premetto che è il mio primo flash, ma credo di aver fatto tutto correttamente..

Ho flashato usando tutti i file: rofs2, rofs3 e uda.

Al primo avvio però ho fatto una cappellata, ho interroto il processo in cui dice "Installazione in corso.." e infatti dopo mi son ritrovato senza parecchie applicazioni che avevo sulla memory card!

Per rimediare, ho fatto un hard-reset, e infatti al riavvio ho lasciato proseguire l'installazione.. adesso ho tutte le app.

Ora, so che l'hard-reset cancella le modiche apportate nell'uda, ma i temi dovrebbero essere nella rofs3! Oppure si resettano anche i cambiamenti apportati dalla modifica della rofs3? Infatti adesso sto usando il soundwaves..

Dopo l'hard-reset ho reinstallato x-plorer che non era più presente, e ripristinato il backup che avevo fatto (così facendo le personalizzazioni del menu sono sparite..)

Posso aver combinato qualche errore? :doh:

Comunque, è una scheggia!:D Complimenti!

Link to comment
Condividi su altri siti

uhm... si direbbe che tu abbia flashato con la rofs3 originale... è impossibile che sia la mia sia perchè ci sarebbero i temi su Z sia perchè SoundWaves l'ho tolto del tutto! Quanto alle modifiche nell'UDA è normale che vadano perse.... Guarda fai una bella cosa: cancella tutto cos'hai nella cartella RM-356 per JAF, scarica da navifirm il 51 originale, lo metti in quella cartella e poi sovrascrivi tutti i files della mia versione 3.5. Almeno siamo sicuri che vada ;) ah poi ricordati di non fermare l'installazione :P

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, infatti adesso provo a flashare di nuovo tutto, senza fare casini stavolta :lol:

Ti farò sapere come è andata :lol:

il problema è che la rofs3 inserita nel suo cfw da simograndi, non ha lo stesso identico nome di quella originale, per cui quando si va a sovrascrivere i file, quella non viene sovrascritta ma rimane doppia. probabilmente jaf ti ha preso per buona quella originale :)

Link to comment
Condividi su altri siti

Allora, ho rifatto il flash, e sta volta è andato tutto a meraviglia!:D

Il problema non era nè l'hard reset, nè l'installazione interrotta, e nè tantomeno i file sostituiti in modo errato.. semplicemente avevo scaricato il fw per un altro product code :doh:

Ho riscaricato il fw, ed è andato tutto bene!:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy