Jump to content
Nokioteca Forum

[5800] Turbomusic V52.0.007 By Simograndi


 Share

Recommended Posts

Ebbene si non faccio solo temi ma ogni tanto mi diletto pure in "cucina" :lol:

Quello che vi presento è il mio CF per 5800 basato sull'ultimo firmware, relativamente semplice, il cui scopo è massimizzare le prestazioni del cell pur mantenendo tutte le funzionalità dell'originale. Sono anche presenti i file ROFS3 e UDA opzionali per chi volesse apportare le migliorie estetiche descritte sotto nel changelog. Il CF è già ben testato e attualmente non presenta bug dovuti alle mie modifiche. Vi lascio al changelog e a eventuali commenti a riguardo ;)

5800-turbomusic-v4.jpg?w=614&h=460

screens1.jpg?w=491&h=368

Changelog completo:

ROFS2

  • Hack + RomPatcher+ con autostart
  • Patch NoMenuShowOpenApps
  • Rimosse tutte le lingue e le QWERTY ad eccezione di ITA e ENG
  • Hack delle 15 cartelle
  • Rimossa vibrazione Blocco/Sblocco display
  • File Caching su tutti i dischi
  • System Cache su C
  • Eliminato file FOTA
  • Cache del Browser aumentata a 8 MB e spostata su E
  • Ridotto il numero di applicazioni aperte all'avvio
  • Le App di sistema non rimangono aperte dopo la chiusura
  • UI Acceleration Graphic mod (cpu 80%, 24 fps, qualità 3)
  • Disk Warning mod
  • Migliorato Scroll Cinetico v52 (fix liste corte)
  • Velocizzati Galleria e Lettore Musicale
  • Rimossi permessi Java e Widget
  • Aggiunte le icone Temi e USB nel menu
  • Nascoste le icone di: OVI Contacts, OVI Sync, Chat, My Nokia, Trasf. Dati, Conf. Telefono, Music Store, GR RagingThunder, Facebook, MySpace
  • Rimossa scheda OVI dalla rubrica
  • Rimosso Rapporti Consegna da Messaggi
  • Conversation app di Vivaz integrato nei Messaggi (traduzione ITA)
  • BT Switch integrato in Z
  • Effetti Kastor Mix v3
  • Le immagini e video saranno cercate solo in E:\Images, E:\Videos
  • Ricerca musica e podcast solo in E:\Music, E:\Downloads
  • Suonerie da inserire in E:\Sounds (il lettore non le vede ma i modi d'uso si)
  • Eliminato SMS MyNokia
  • Heap Size Mod
  • Invio di file SIS, SISX, JAR da Gestione file
  • Mod Menu Circle (s60)
  • Modificata versione personalizzata da *#0000#
  • Eliminati tutti i preferiti di default
  • Numero SMS inviati salvati aumentato a 999
  • Modificato nome BT di default a "5800 TurboMusic"
  • Qualità registratore aumentata e durata massima di 12 ore
  • Integrato Dizionario ITA
  • Timer illuminazione impostato di default a 25s e aumentata sensibilità del sensore

ROFS3 (facoltativa)

  • Temi Glass^3 (predefinito), Red Blast III e Blue Blast III (ottimizzati 5800)
  • Rimosso tema Sound Waves

UDA (facoltativa)

  • Installato FontRouter
  • Calibri Bold font by gl@
  • X-plore v1.51 T7 Icon Mod
  • Rimossi Quickoffice e Get Rihanna
  • Cartella contenente Patches per Rompatcher
  • Aggiornato T9 (ITA)

Changelog v4.0 (rispetto al vecchio v51 v3.7):

ROFS2

  • Modificati gli effetti tema, ora più semplici e veloci (alcuni by Jocker2009)
  • Nuovo scroll derivato da quello v52 originale
  • Rimosse mod qualità foto e rotazione schermo, in quanto quelle di default v52 sono ottime
  • Integrato Conversation Vivaz nei messaggi e nel menu
  • Numero SMS inviati salvati aumentato a 999
  • Rimossa la mod “effetti rotazione schermo” in quanto causa di rallentamenti generali e piccoli bug con gli effetti menu

ROFS3 (facoltativa)

  • Aggiornati i 3 temi (alcune nuove icone 3rd party)

Ecco un breve filmato dimostrativo (scusate la pessima qualità…) N.B. si riferisce al vecchio v51 versione 3.0, pertanto gli effetti kastor sono diversi. Appena possibile sarà aggiornato

;)

Installazione:

Scaricare da Navifirm il firmware 52.0.007 per il vostro product code e modello (se ITA dovrebbe essere RM356) e sovrascriverci i files allegati controllando che siano sovrascritti, in caso contrario rinominarli come quelli originali (rofs3 e uda potete lasciare quelli originali se non siete interessati a quelle modifiche); dopodichè flashare con JAF. Per ulteriori informazioni vi rimando alle sezioni dedicate.

Alcune note per il primo avvio:

- Se non usate il file UDA installate X-plore o equivalente e copiate le patches contenute nello zip in Z in C:\Patches (altrimenti RP+ non funziona)

- Reinstallate l’OVI Store andando con il browser di default su http://store.ovi.com

Ricordo che NON mi assumo alcuna responsabilità riguardo danni che potreste recare al vostro telefono flashando questo firmware, per quanto da me testato e funzionante, e vi ricordo che facendolo perderete la garanzia.

Infine un grosso ringraziamento a tutti coloro che hanno lavorato duramente per rendere ciò possibile, a partire dai tools per editare le rofs fino alle singole mod. Scusate se non li nomino tutti ma sarebbe alquanto difficile!

Modificato da Simograndi
Link to comment
Condividi su altri siti

  • Risposte 123
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Ma perché hai nascosto posizione? ora come si fa ad impostare il GPS...Il tuo fw al momento mi sembra ottimo ma non capisco questa scelta, non c'è un modo per rimediare?

come ti dicevo "di là" bisogna andare in impostazioni>telefono>impostazioni applicazioni>ricerca posizione

Tranquilli che non ho tolto NULLA di utile. Ho lasciato anche i servizi vocali, che molti CF hanno disabilitati ;)

Link to comment
Condividi su altri siti

Ciao! Molto bello ma ho un problema: Il lettore non trova i file audio nella cartella E\Sound\Diglital....non riconosce la memory card (il lettore...i file video e immagini vengono trovati tranquillamente). Però se il file lo metto su C lo vede tranquillamente....è normale?

Modificato da motenai479
Link to comment
Condividi su altri siti

ho flashato oggi tutto ok. L'unica cosa che nn mi piace é che hai tolto posizione e poi il fatto che hai tolto la vibrazione nello sblocco. ho trovato un bug nel browser che nn mi fa accedere a un forum di forum free infatti il browser si chiude da solo se vuoi vedere che succede testa tu stesso

Modificato da Enzo_Power95
Link to comment
Condividi su altri siti

flashato: fantastico!

La home e le icone sono davvero belle, la qwerty é fantastica, hai per caso aumentato la sensibilità touchscreen? :)

I temi sono bellissimi, specialmente gli effetti...

Forse ci sono un po troppe cartelle :lol:

Comunque devo dire veramente un buon lavoro!!!

50 mb RAM media, 75-80 mb in c, veloce e reattivo, e i browser internet sembrano più veloci :P

Anche lo scrolling e la rotazione mi sembrano migliorati :)

Modificato da simondin
Link to comment
Condividi su altri siti

@simondin sono contento che ti piaccia :)

@enzo_power95: non l'ho tolto del tutto, leggi sopra che si può ancora accedere dalle impostazioni ;) Per la vibrazione allo sblocco io preferisco non averla perchè si risparmia batteria e il cell è più veloce nel bloccare/sbloccare

Link to comment
Condividi su altri siti

io ho messo le 3 home tsunami abbinate ai temi integrati, poi ovviamente puoi mettere tutti i temi e le tsunami che preferisci... ma se intendi come tipologia di widget questi sono quelli disponibili. In alternativa puoi installare widgetizer oppure flashare un CF porting del C6 che ha la home dell'N97 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Piccolo update: versione 3.5 :) Se avete su la v3 potete anche farne a meno, in ogni caso se vi interessa ecco il changelog ^^

Changelog v3.5:

ROFS2

  • Velocizzata rotazione display
  • Abilitati effetti rotazione schermo
  • Effetti tema ora attivi di default
  • Corretto bug quadratino bianco in "visualizza applicaz. aperte" (se non tenete attiva la patch)
  • Ripristinata l'icona di "Posizione" nel menu
  • Le cartelle speciali sono ora correttamente visualizzate con i temi Default Icons
  • Timer illuminazione impostato di default a 25s e aumentata sensibilità del sensore

ROFS3 (facoltativa)

  • Piccola correzione nel tema glass^3 (progress bar)

UDA (facoltativa)

  • Modificate impostazioni predefinite di X-plore
  • Aggiornato il T9

Link to comment
Condividi su altri siti

ripeto la mia prima domanda. con un hard reset ritorna al fw 51 originale oppure questo cfw è permanente?

e poi puoi testare se con il browser originale si riesce ad entrare nei forumcomunity tipo questo http://solonrgpower.forumcommunity.net/ via telefono? io nn ci riesco. cioè nn appeno apro la pagina mi chiede in continuazione nome utente e poi password. anche se io le inserisco nn logga niente. se poi invece scrivo il nome utente e la password nel posto giusto e clicco su login si chiude il browser. se potresti testare se a te funziona mi faresti un grandissimo favore o potrai tentare di risolvere un altro bug. grazie in anticipo ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

Tutte le modifiche nella rofs2 e rofs3 sono permanenti, resettando si perdono solo quelle nella uda ;)

Quanto al sito lo visualizzo correttamente... ciò non toglie che sia pesantissimo e veramente dura per un telefono visualizzarlo... prova a vedere se tapatalk lo supporta ;)

in ogni caso non sarebbe colpa del mio CF se il browser non visualizza alcuni siti... che quello di default faccia un po' pena lo sappiamo tutti. Se vuoi un buon browser installa opera mobile 10 :thumbs:

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share


×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy