Jump to content
Nokioteca Forum

Problemi All'avvio Del Navigatore


ROBERTAUSER
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti ,speriamo che voi possiate aiutarmi, ho un nokia 5230 touch, quando avvio il naigatore questo funziona per il tempo massimo prima dello "standby"

se per caso il telefono va in standby mentre sto navigando con ovimaps, si blocca inchiodando il telefono, siete al corrente di questo problema? avete già sperimentato una soluzione?, vi ringrazio anticipatamente....

Link to comment
Condividi su altri siti

cioè? ti si spegne il display mentre hai mappe aperto? se lo tocchi si riaccende poi e riprende con le mappe?

....esatto...il display si oscura perchè il navigatore non deve dare istruzioni per diversi minuti..es: "ora percorri la strada per 10km" appena tocco il display è vero che si accende ma il navigatore non si muove e non da indicazioni resta in poche parole inchiodato all'ultima schermata prima dell'oscuramento, successivamente è tutto il telefono a bloccarsi e solo dopo parecchi minuti ritorna la schermata menù!!!! help me....

Link to comment
Condividi su altri siti

ciao, credo innanzitutto che tu abbia sbagliato sezione ^_^ che versione hai di maps e delle mappe?

ciao, ho visto molte discussioni a proposito di mappe, navigatori ecc secondo te dove dovrei postare questo mio problema?.

ilcell l'ho ripreso pochi giorni fa dall'assistenza, e fa lo stesso le mappe sono le ultime disponibili, purtroppo non aggiornatissime, e ovimaps è il 3.04

Link to comment
Condividi su altri siti

....esatto...il display si oscura perchè il navigatore non deve dare istruzioni per diversi minuti..es: "ora percorri la strada per 10km" appena tocco il display è vero che si accende ma il navigatore non si muove e non da indicazioni resta in poche parole inchiodato all'ultima schermata prima dell'oscuramento, successivamente è tutto il telefono a bloccarsi e solo dopo parecchi minuti ritorna la schermata menù!!!! help me....

Per prima cosa, hai dato questa impostazione: mappe> "chiave inglese> navigazione> retroilluminazione: sempre attiva?

Da quanto tempo hai installato la 3.04? Le mappe sei sicura che siano aggiornate? Che versione hai?

Modificato da Giuseppina
Link to comment
Condividi su altri siti

Per prima cosa, hai dato questa impostazione: mappe> "chiave inglese> navigazione> retroilluminazione: sempre attiva?

Da quanto tempo hai installato la 3.04? Le mappe sei sicura che siano aggiornate? Che versione hai?

grazie l'ho appena fatto, appena posso testo il navigatore.... speriamo funzioni, le mappe versione 0.1.24.114 credo siano le ultime disponibili in quanto non mi da nessun aggiornamento

Modificato da ROBERTAUSER
Link to comment
Condividi su altri siti

grazie l'ho appena fatto, appena posso testo il navigatore.... speriamo funzioni, le mappe versione 0.1.24.114 credo siano le ultime disponibili in quanto non mi da nessun aggiornamento

Le mappe sono le ultime. E' strano il comportamento del telefono, cioè, non è normale che si impalli così. Ma prima della 3.04, il navigatore andava bene? Come mai era in assistenza? Che problemi hai avuto?

Link to comment
Condividi su altri siti

cmq considera che nei tratti in cui non deve dare indicazioni si oscura. tipo in autostrada lo fa.

non so se vale anche per percorsi a velocita bassa. pero l'oscuramento e la riattivazione è normale in certi casi. non nel caso tuo da quanto vedo

Quanto scrivi non è esatto: durante la funzione del navigatore, non mi è mai successo che lo schermo si sia oscurato. Se l'impostazione resta su "retroilluminazione sempre attiva", lo schermo resta acceso, se no, devi riattivarlo ogni minuto. Non credo sia la condizione migliore, durante la guida. ^_^

Link to comment
Condividi su altri siti

mah guarda. a me se non erro me lo ha fatto una volta.

io non avevo modificato nulla e ce l'ho settata su ottimizzata. su un tratto di strada dove non ci stavano possibilita di svolta lo schermo si è oscurato e poi si è riacceso da solo.

io non ho dovuto fare nulla per sbloccarlo.

Link to comment
Condividi su altri siti

mah guarda. a me se non erro me lo ha fatto una volta.

io non avevo modificato nulla e ce l'ho settata su ottimizzata. su un tratto di strada dove non ci stavano possibilita di svolta lo schermo si è oscurato e poi si è riacceso da solo.

io non ho dovuto fare nulla per sbloccarlo.

Se scrivi che l'hai settata su ottimizzata, allora può essere. Ma se tu scrivi che un comportamento del navigatore è normale, senza specificare quale settaggio hai impostato, non è corretto. :D

Link to comment
Condividi su altri siti

Le mappe sono le ultime. E' strano il comportamento del telefono, cioè, non è normale che si impalli così. Ma prima della 3.04, il navigatore andava bene? Come mai era in assistenza? Che problemi hai avuto?

oggi pomeriggio ho testato il navigatore impostandolo secondo il tuo consiglio, diciamo che la cosa è lievemente migliorata, in ogni caso il problema si è presentato lo stesso, ho settato il navigatore anche secondo le istruzioni dettatemi dal nokia care, sono riuscito ad ottenere qualcosa in più ma sempre che il problema si presenta, è come se il display si debba mettere per forza a "riposo" sopra ogni impostazione.... sono snervato!!!

Link to comment
Condividi su altri siti

secondo voi potrebbe essere qualche programma istallato? anche se non in funzione? tipo i giochini che si trovano anche qui nokioteca o qualche app trovata su internet?

Si, potrebbe essere qualche programma o tema alieno... A volte capita...

Link to comment
Condividi su altri siti

Si, potrebbe essere qualche programma o tema alieno... A volte capita...

ieri ho fatto l'ennesimo hard reset così ogni programma che potrebbe provocare inceppamenti anomali del telefono è stato cancellato, ho formattato la memory casomai ci fosse qualche file fasullo, ho inserito solo le mappe e istallato la versione 3.06 di ovimaps, l'ho testato e si è bloccato di nuovo, ho tolto la memory card e ho testato il navigatore navigando on lime un macello di Mb (fortuna il piano flat) per vedere se il problema era la memory card e non il suo contenuto, e finalmente!!!!!!!! si è bloccato di nuovo.....

con un filo di nervi mi sono recato al centro telefonia e l'ho lasciato per essere spedito in garanzia che dio me lo rimandi nuovo!!!1

P.s domani sera farò un ulteriore esperimento inserirò la mia memory c sul nokia 5230 di una mia amica, la quale afferma che il suo telefono va bene, certo è che non lo strizza come faccio io....:) poi vediamo se con la mia memory e i relativi programmi istallati il suo navi va ok allora il problema è il telefono in se per se

vi terrò aggiornati di questo calvario, fatto sta che nokia mi ha perso molti punti... pace all'anima sua 8310!!

Link to comment
Condividi su altri siti

Al posto tuo, prima di installare una beta, sarei andata sulla versione standard e collaudata. Nel 95% dei casi, dopo un hard reset e una formattazione, con un ripristino di backup essenziale, il telefono va alla grande.

Tienici informati! b)

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy