Jump to content
Nokioteca Forum

Dov'è Finito Iol Resto Dell' Europa?


82franky1982
 Share

Recommended Posts

Salve ragazz...ho effettuato l'aggiornamneto del 5800 e quindi ho effettuato il reset,al riavvio il navigatore non funzionava più poichè mancavano le mappe.Ho scaricato tramite ovi suite la mappa della sicilia...fin qui tutto ok perchè adesso la navigazione con il gps funziona...il problema è che mentre prima riuscivo a visualizzare il mappamondo adesso se metto parigi in "ricerca sulla mappa" non mi trova nulla.Non ditemi che forse avevo scaricato le mappe di tutto il mondo perchè sono un bel pò di Gb e non è possibile,quindi che fine ha fatto la cartina geografica adibita alla sola visualizzazione (e non navigazione)?

Link to comment
Condividi su altri siti

assolutamente no.

evidentemente avevi tutte le mappe. il 5800 ha la sd da 8G. quindi puo benissimo essere che le avevi tutte, o cmq anche quelle della francia.

è evidente che con la reinstallazione di quella della sicilia devi aver cancellato qualcosa. il reset non tocca nulla sulla sd quindi le mappe che avevi sono li. se non le hai piu è perche le hai cancellate tu quando hai installato quelle nuove

Link to comment
Condividi su altri siti

allora. ho riletto il tuo primo post. forse il mistero è piu semplice del previsto.

tu hai detto:

il problema è che mentre prima riuscivo a visualizzare il mappamondo adesso se metto parigi in "ricerca sulla mappa" non mi trova nulla

bene. se non erro il mappamondo lo fa vedere anche se non si hanno mappe installate, a patto che si metta lo zoom al minimo. in quel caso fa vedere tutto il globo se non erro. questo ovviamente non implica che ci siano installate le mappe di tutto il mondo.

infatti come si prova a fare uno zoom piu dettagliato non si vede nulla..

fai una prova. cancella tutte le mappe che hai caricato. poi apri mappe, metti lo zoom al minimo e vedi se ti esce il mappamondo, in quel caso è come ti ho detto io :)

poi ricarica le mappe che vuoi

Link to comment
Condividi su altri siti

allora.

tieni presente che

1) le mappe non sono precise. spesso se installi un paese vedi anche pezzi di altri, perche non rispettano i confini geografici.

2) se vedi grigio è perche ti manca quella parte di mappe. ad alto livello riesci cmq a vederla. per esempio io ho solo l'italia installata, ma ad alto livello vedo anche paesi d'europa. pero se faccio lo zoom non mi fa vedere nulla e resta grigio.

la situzione mi pare abbastanza strana.

quello che ti consiglio di fare è:

disinstallare tutte le mappe e reinstallare solo quelle che ti interessano. poi lascia perdere i comportamenti strani che hai avuto. magari hai fatto qualche cosa.

ps. spero che non hai attiva la connessione ad internet, perche in caso contrario ti scarica le mappe se non le hai installate e stai cercando di vederle

Link to comment
Condividi su altri siti

No no la connessione ad internet è disattivata....alla fine a me interessa solo la sicilia per la navigazione in macchina e comunque quando dovrei partire per qualche paese estero me la scarico al momento però mi era comoda avere una cartina geografica sul telefonino da visualizzare,tutto qui.

Grazie comunque per l'interessamento!

Link to comment
Condividi su altri siti

esatto. perche ti mancano le mappe.

a me succede la stessa cosa. io ho installato solo l'italia. di capitali me se ne vedono un po d'europa. ma quello dipende dal fatto che come ho detto le mappe non hanno i confini geografici.

quindi o te le installi tutte o devi rinunciare a questo :) e accontentarti del dettaglio solo per le regioni che installi

Link to comment
Condividi su altri siti

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in



Accedi Ora
 Share

×
×
  • Crea Nuovo...

Informazione Importante

Questo sito utilizza i cookie per analisi, contenuti personalizzati e pubblicità. Continuando la navigazione, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra | Privacy Policy